![]() |
|
|
![]() |
#1 |
Guru del forum
|
![]()
Sono entrato anche io a far parte della famiglia calibro 16 diciamo più che altro per curiosità considerato che l'unica esperienza avuta con tale calibro risaliva ad oltre 40 anni fà con una vecchia doppietta a cani esterni di mio zio comunque trovato il fucile che si adatta perfettamente all'uso da me voluto chiedo a chi ci spara già da tempo se per le cartucce originali vi risulta ne esistano con grammatura sotto i 28 grammi diciamo 26/27 leggere,grazie.
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Rispetto al 12 e al 20 nel 16 ci sono molti meno caricamenti commerciali, quindi per particolari esigenze è giocoforza ricorrere alla ricarica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente abituale
|
![]()
Io mi trovo bene con RC e Cheddite...
..leggere ma comunque 28 grammi (tipica grammatura del cal. 16)
![]() |
#4 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
Perché non il 20, allora? La mia non è una critica, bada bene, solo voglia di capire, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Sono 15 anni che caccio con il calibro 20 ora ripeto per sfizio voglio provare ed ho trovato l'occasione,io non ricarico e vediamo quello che riesco a trovare nelle armerie romane.
![]() |
#6 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Il 20 è un calibro molto diffuso ed evoluto, esistono armi di tutti i tipi e super leggere,cartucce anche magnum di varie grammature.... insomma un calibro moderno. il 16 è un calibro fermo nel tempo che gode del fascino del passato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#7 | ||
Guru del forum
|
![]() Quote:
---------- Messaggio inserito alle 08:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:39 AM ---------- Quote:
Per le cartucce qui su Roma e dintorni se ne trovano abbastanza agevolmente però e maggiormente Fiocchi che personalmente non mi sono mai piaciute anche in 12 e 20 e buone invece quelle della RC quando sarà andrò anche alla Romana Munizioni che ne produce anche in calibro 16.
![]() |
|
![]() |
#8 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |