![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Guru del forum
|
![]()
Salve a tutti
vorrei proporre al vostro interesse questo argomento.Da un bel pò sono incuriosito da queste cartucce ( nei ,loro assetti di caricamento e prestazioni rilevate )che negli anni passati hanno regalato vittorie nelle discipline tiravolistiche e bellissime giornate di caccia a tutti noi.Vi invito quindi tutti a postare delle foto di queste vecchie glorie a 32 gr. e se possibbile i relativi componenti. Grazie
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Fiocchi Vip 2
Bossolo :Fiocchi amaranto tipo 2 Innesco: dfs 616 old Polvere :A1 gr 1,65 Piombo : Nero n°7,5 gr. 32,5 Htotale cartuccia : 58,7mm a bordo sottile
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente abituale
|
![]()
Moizo che contenitore aveva?
![]() |
#4 |
Guest
|
![]()
io me ricordo che la serie vip 1,2,3,cartucce che ho provato per due anni nei peirodi d'apertura a colombacci e tortore.
non li ho mai piu' usate,davvero scadenti. a quei tempi erano altre le cartucce che miracolavano. saluti a tutti |
![]() |
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Ho sparato x diversi anni le max trap (bossolo grigio) della Fiocchi e le kobra trap (Bossolo rosso) dei flli Beni (FB) entrambi logicamente da 32gr......a caccia andavano davvero bene.
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
Io mi ricordo le FIOCCHI INTERNATIONAL TRAP quelle con il bossolo bianco tipo uno, e le Winchester TRAP 200, erano micidiali, però non le posso postare non ne ho.
![]() |
#7 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Io sparavo Trap100 di prima canna e Trap200 di seconda, era più stretta. Poi ebbi da Marocchi 10.000 Pegoraro Trap, marcate Marocchi caricate con F2, facevano miracoli e fumetti. Quanti ricordi..., 30 anni fa! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Guest
|
![]()
pinnici la trap internatinoal (una sta qui con me custodita gelosamente ahhahaa)io ero ragazzino ma mi ricordo il loro micidiale effetto cosi come la sur 1 piombo 7 e 8 e le mitiche trap 200 e la standart borra feltro 33gr,ma la serie vip1 vip2 e vip3 restano na cagata ahhahahah
saluti a tutti |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente abituale
|
![]()
due cartucce da trap che mio padre e i suoi amici usavano a caccia erano le maionchi trap 3 record e le snia ok 35 entrambe con piombo 7.5.
maionchi trap 3 record: polvere record holland (forse speed) 1.65 piombo 7.5 32.5g borra maionchi non ricordo il modello inn dfs u57 (non ne son sicuro) bossolo t3/70 arancione dati trovati su di un vecchio diana snia ok35 bossolo snia in plastica t1 mm 67 innesco dfs 466 sur polvere ok-cb 1,85 coppetta in plastica mm 8 borra in sughero mm8 contenitore snia in plastica mm 20 piombo temperato 32gr del 7 1/2 stellare dati di banco: tempo di canna 2,949 millisecondi v2 403.3 m/s v10 345.5 m/s p.max 481 kg/cmq il borraggio successivamente viene sostituito dalla borra monopezzo gt |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
C'erano altre partite caricate con altre polveri, mi sembra GM3 che a caccia non erano minimamente all'altezza dell'AL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
anni, cartucce, trap |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|