![]() |
|
![]() |
#11 |
Guru del forum
|
![]()
Le cz sono fantastiche, per me ad oggi non c'e una carabina con quel rapporto qualità prezzo.
E se devo essere sincero mi sono pentito di aver dato via la 527 in .223 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Guru del forum
|
![]()
La mia 527 Varmint in .223 è stata la prima della serie, si è comportata molto bene per insidiare volpi e corvidi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Guru del forum
|
![]()
Si sono armi oneste, semplici e terribilmente efficenti quel che serve.... e devo dire anche belle da vedere.... con la mia presi 2 Volpi una a 80 metri (spenta) e una a 40 metri inizio a girar su se stessa per poi cadere, e poi qualche capriolo e cinghiale.
Cosa mi stupi' fu la eccellente precisione! Dove miravo andava il colpo. Quasi quasi la ricompro... è gia un po che ci penso.... nulla da togliere alla ruger.... |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#14 |
Utente regolare
|
![]()
La 557 lux l'ho vista in fiera, a me è parsa molto ben rifinita probabilmente meglio rispetto alla 550 poiché l'azienda pare abbia rinnovato il parco macchinari CNC. Peccato x la canna da 52 cm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Guru del forum
|
![]()
per caccia va bene anche la canna corta. se la prendi in .308 è ancor meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Guru del forum
|
![]()
Se andate sull'usato , solo parlando di calibro , il 308 é uno di quelli di cui diffiderei di più.
ma in merito ad usato il mio parere conta poco poi di nulla poiché parto prevenuto. Una cz nuova non ha prezzi inarrivabili credo che quella in oggetto si aggiri sui 1000€ centinaio più centinaio meno.... preferirei aspettare di raccogliere ciò che mi manca piuttosto che rischiare un usato. Poi ciascuno di noi ha preferenze differenti, esigenze personali e, soprattutto, è libero di fare come meglio gli aggrada.
![]() |
#18 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Su armi bolt action da caccia usate io non mi spavento... anche un arma di ventanni quanto vuoi abbiano sparato? La mia 6.5 è dal 2010 che ce l'ho... Credo non arrivi a 200 colpi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Guru del forum
|
![]()
Se non si hanno particolari esigenze (es. recupero) meglio una canna da 60 cm di una da 52; attualmente stanno salendo le quotazioni delle CZ usate, non so se cominciano ad essere ricercate da quelli che badano alla sostanza. Le 550 con azione magnum e le "vecchie" ZKK 602 il più delle volte stanno sopra i 1000 €.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore caccia selezione
![]() |
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |