![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente regolare
|
![]()
Buongiorno a tutti vorrei aprire questa discussione perché sono alla ricerca di un semiautomatico che vada a sostituire il mio a 303 che ritengo molto pesante e limitante perché ho parecchie canne ma tutte a strozzatura fissa.......caccio con una springer principalmente fagiani e minilepri ma tempo permettendo mi piace anche fare qualche alba alle anatre quindi sarei per una canna intermedia da 66 con strozzatore intercambiabili.....inoltre rimarrei sul Cal 12 che mi dà un po' di fiducia in più non ritenendomi un eccellente tiratore...
Grazie mille a tutti quelli chei aiuteranno a chiamo le idee vista l'enorme possibilità di scelta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
Inoltre hai dovuto usare tipi di cartucce con polveri particolari per compensare la canna corta ? Grazie Ultima modifica di Mario 87; 26-03-21 a 11:02 AM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gran Guru del forum
|
![]()
Pure io caccio con gli springer, non utilizzo il semi per non perdere tempo a raccogliere i bossoli. Utilizzo sempre sovrapposti, con canne 71 3/1 di strozzatura in terreni con scarsa o vegetazione bassa, in terreni più sporchi con vegetazione alta, 67 4/2 Se dovessi utilizzare un semiautomatico non andrei sotto i cm 67 di canna e *** di strozzatura in caccia vagante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#7 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Il mio dubbio, causa lesioni al tendine, passare al Bennelli Beccaccia o il Beretta ultralight.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente abituale
|
![]()
Cia x lo spollo ai tordi cilindrico e fiocchi bior. Poi il 3 stelle x tutto anatre colombacci e lepre la mia passione. Tutta caccia winc standard pb 8 stacchi i tordi a 50 metri con fumetti da non credere queste canne sovralesate. Poi 36 38 e 42 grammi x anatre e lepri e non scalcia x niente. Benellista da sempre mi sono dovuto ricredere
---------- Post added at 01:38 PM ---------- Previous post was at 01:36 PM ---------- Piace anche a me ma è inerziale bellissimo il fabarm beccaccia bidella a mezza rampa e a sottrazione di gas |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guru del forum
|
![]()
Beretta a400 ultralite.
Un mio caro amico che caccia fagiani con springer ce l'ha e si trova da dio.
![]() |
#10 |
Utente regolare
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
cal, leggero, quale, semiautomatico, springerista |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |