![]() |
|
![]() |
#31 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() Cari saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() Dire che le bionde sono più belle delle rosse o more, è soggettivo ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Cari saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#34 |
Utente abituale
|
![]()
Prima di focalizzarti su una razza pensa un po al tipo di caccia che andrai a fare..di una razza ci si innamora magari all’istante ma si sta altrettanto presto a perdere la testa per un altra razza.. io sono cresciuto in mezzo ai setter e adesso mi ritrovo a trentanni ad aver scoperto i vizsla e pensare che sará la mia razza per tutta la mia vita..
E molto piu semplice trovare un continentale corto di un inglese quindi valuta bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Cari saluti ---------- Messaggio inserito alle 11:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:02 PM ---------- Io sono stato innamorato della caccia alle coturnici, ho avuto dei buonissimi cani , oserei dire eccellenti cani x questo tipo di caccia, devo però ammettere che quando mi incontravo con un mio avversario, lui proprietario di un bracco tedesco, x me erano dolori. Un cane che metteva paura. Era la verità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#36 |
Guru del forum
|
![]() ![]() di cani buoni ce ne sono in tutte le famiglie..... cosi come dei farlocchi.... colore o mantello sono gusti che hanno tanto di personale, chi puo' discuterne..? le caratteristiche proprie di razza, contraddistinguono il lavoro dell'ausiliare, e anche il nostro occhio..... c'e chi e' piu incline al lavoro dei cani inglesi chi dei continentali italiani / europei. spesso si parte dalla formula uno... per poi approdare a tutt'altro.... siamo noi che maturiamo venatoriamente o ci accorgiamo che possiamo fare a meno di determinati pregi in funzione di difetti che non sono compatibili con il carattere. Il cane inglese leverack è comunque un must che vale la pena percorrere, storia della caccia e sua essenza nella cinofilia, non farebbe al caso mio, ma ne riconosco le valenti doti di ottimo ausiliare. è capace di formare il padrone e di migliorarlo, a condizione di avere pazienza e non pensare di essere piu' furbo di lui quando usa il Naso..... saluti. |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#37 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() Per gli inglesi frangiati ci sono i numeri...numeri che non mentono ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Guru del forum
|
![]()
Io dopo tanti anzi tantissimi anni passati insieme ai cani, mi sento di essere come un giudice o un arbitro di gara , se devo esprimere un mio parere, non guardò se il cane in questione appartiene a una razza che può essere a me preferita o tutt’altro, io essendo nato cacciatore con il cane, mi piace osservare la sua intelligenza venatica , difatti i miei cani discendono da correnti selezionati da gare su selvaggina autoptica . Li non serve il colore del mantello, la coda lunga o corta, li a 2000. Metri serve intelligenza quella cosa che si trova nel cervello di non moltissimi cani . Ho detto ciò che la mia esperienza diretta mi ha insegnato. Non me ne volete a male.
Cari saluti |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#39 |
Moderatore Setter & Pointer
![]() |
![]()
Bionde, rosse, brune, non vi facevo così selettivi…. Se una è gnocca, è gnocca…
Così per i cani…capisco avere razze preferite, ma ho imparato che magari un’altra razza che qualche anno fa non mi destava particolare interesse, alla fine, in quanto ad efficacia ed emozione, non è certo seconda a nessuno… Si cambia ragazzi, si cambia…. ...e come in altri campi, si diventa sempre meno selettivi ![]() ![]() ![]()
Mala tempora currunt Ultima modifica di fabryboc; 11-06-21 a 11:19 AM |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#40 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
chiedo scusa io ho due irlandesi ... che contrarialmente alle dicerie ne allargano ne sono testoni....
un caro saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
cerco, inglese, setter |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|