![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente abituale
|
![]()
Buongiorno,
vorrei acquistare una canna st.etienne 70 ** SB messa bene che ho trovato dal mio armiere di fiducia ma avrei alcuni dubbi. Leggendo in giro ci sono pareri discordanti su selvatici distrutti alle corte distanze da queste canne anche con cartucce senza contenitore. Volendola usare un pò come tutta caccia mi può capitare di fare magari lo spollo a tordi e poi andare alla lepre, oppure al colombaccio con i richiami avrò problemi di selvatici rovinati? che esperienze avete avuto con questa canna? PS. Io caccio da anni con una canna benelli recente (2011 mi sembra) ordinata da me 70** cam 70 SB 18,3 e non ho mai avuto problemi di selvatici rovinati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Concordo con Max , poi in special modo le canne san etienne o Franchi sono indicati x tiri dai venti metri a salire . Io la mia di 3 stelle 71 cm. lo dovuta tagliare x poterla adoprare con il cane , ricordo che i fagiani dell’apertura sotto ferma del cane , un pezzo di fagiano da una parte un’altro nei cespugli limitrofi.
Cari saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Del resto se il mio armiere ha 5-6 st.etienne tutte 2/1 stelle un motivo ci sarà..... A questo punto mi conviene lasciare la mia 65 *** st.etienne ed alternarla con la 70 ** benelli.... ---------- Messaggio inserito alle 09:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:06 AM ---------- Poi certo .....sarebbe da misurare in decimi la strozzatura....magari quella che c'è li è una due stelle "larga" e quindi non così devastante.....però l'armiere ha dato in prestito i tamponi e non je l'hanno più restituiti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Le canne 2 stelle non sono assolutamente da prendere in considerazione x lo spollo dei tordi, poi san etienne ancora meno. Io x fare la caccia con il cane lo dovuta tagliare tipo Breda, poi secondo un mio parere , gia possiedi una signora canna , 65 tre stelle che x il tuo tipo di caccia è perfetta, a volte queste tipologie di canne chi le possiede non le cambia con nessun’altra. Trovagli la cartuccia che gli piace, e vedrai quello che è capace di fare.
Cari saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Da possessore, ti garantisco che è una canna che spara bene, ma strinto. Specifica per tiri lunghi. Hai comunque la 65***, ti consiglio di insistere con quella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente abituale
|
![]()
Salve ho utilizzato una 70 XX benelli per 30 anni esclusivamente per lo più ad allodole che dire molto divertente nelle giornate cattive faceva la differenza ne sanno qualcosa i colleghi però fino a 25 metri se l’animale è centrato è buono per la frittata senza contare che richiede un bel manico altrimenti son dolori saluti Edgardo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |