![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Guru del forum
|
![]()
A stagione conclusa si traggono pareri i rendimenti dei fucili e delle loro canne Apro questo post a una canna che altri foristi utilizzano e di sicuro usano e l’apprezzano , trattasi della Benelli da 62 con strozzatori esterni, antagonista alla Breda (R) ... Ci sono due versioni di questa canna quella , mi riferisco e la seconda con leggera strombatura ,canna nella norma con i suoi strozzatori “ originali “ e a volte deludenti con rosate con vuoti e poca penetrazione ..forse a causa la sovrapposizione dei strozzatori Franchi “Variomix “ e Benelli .A esaltare le qualità di questa canna si è ottenuto con la sostituzione dei strozzatori “ Originali “ .....con quelli di una nota ditta Poli Nicoletta ...che ha riprogettato i strozzatori ..con forature e strozzatura ideali per queste canna ..rendendola come prestazioni alla pari e a volta anche superiori alla sua “ rivale “ Breda (R) . Un Saluto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ---------- Messaggio inserito alle 08:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 PM ---------- ![]() ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Grande canna questa! Ce l'ho avuta e mi sono pentito amaramente di averla ceduta anche se a caro prezzo... Quest'anno l'ho fatta prendere ad un amico che ne è rimasto entusiasta di come funziona...
Un saluto, Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3 |
Utente regolare
|
![]()
Buongiorno, sono venuto in possesso di questa canna montata su un Super 90 EL e benché non sia stato un amore a prima vista, mi sono dovuto ricredere con l’utilizzo continuo X due stagioni su tutti i tipi di selvaggina. la canna è marchiata BA e foratura 18.4 e spesso ho sparato con il solo copri filetto o con lo strozzatore xxx da 5 cm .rare volte con quello da XX 10 cm poiché con quest’ultimo e con grammature da 36 gr in su tende a scalciare.
Saluti , Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
Canna superlativa che ho avuto tra le mani qualche anno fa per una sola stagione, la mia (ex ormai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Con tanto Affetto e Simpatia piero
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore Setter & Pointer
![]() |
![]()
Una delle canne migliori che abbia usato su un automatico.
La prima montava su un super 90 che fu il mio primo fucile, e che cedetti per coglioneria. La seconda su un Montefeltro che richiesi specificatamente con questa canna, e che tutt'ora mi da grandi soddisfazioni...ben più delle controverse crio a strozzatori interni, che non mi hanno mai convinto.
![]() |
#7 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Hai ragione ....e da buon osservatore noti i particolari ...Rimedio alla svista ..e posto i migliori strozzatori che ho per questa canna .., senza dubbio i Poli Nicoletta hanno una marcia in più ..ma anche l’altri non mi hanno deluso .Canne balisticamente perfette ..specie x quelle forate 18.3 che va dal AB= 1976 al AD= 1978 ..periodo che la produzione era fatta dalla Franchi per la Benelli ..Inoltre la canna è molto migliorata ( in brandeggio ) dopo che è stata sbindellata . Un Saluto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ---------- Messaggio inserito alle 09:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 AM ---------- ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#8 |
Utente regolare
|
![]()
Canna fantastica, incredibili i tiri che fa già solo con il coprifiletto. Precisissima anche a palla, digerisce di tutto. La mia è forata 18,3. Ho visto sul sito Benelli che le nuove sono gigliate, se dovesse diventare obbligatorio l'acciao la farò bancare e continuerò ad usarla con uno strozzatore apposito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() L'ho poi accantonata in favore delle famose Breda R, ma onestamente non so dire quale delle due sia effettivamente meglio. L'ho fatta sbindellare, ho fatto portare la foratura da 18.3 a 18.5 e gli ho fatto spostare l'occhione per poterla montare sul mio Benelli beccaccia...un vero giocattolino considerando poi che la uso solo in configurazione cilindrica (con il solo coprifiletto).
![]() |
|
![]() |
#10 |
Utente abituale
|
![]()
Io invece so di un esperienza negativa avuta da un mio collega di lavoro verso la fine degli anni'90;prese un Super 90 EL con questa canna proprio per il minor peso rispetto a un 303 con canna 61 Strozz.int. bè con il Benelli gli uccelli tirati a fermo alle stesse distanze e con le stesse cartucce andavano via spiumando,quando il Beretta i fulminava forse una canna nata male
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
benelli, canna |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|