Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-19, 10:02 PM   #51
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 741
Grazie (Ricevuti): 324
Mi piace (Dati): 682
Mi piace (Ricevuti): 1923
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 2250 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolohunter Visualizza il messaggio
Interista, immagino ?

Ho indovinato ? [:-clown
...

---------- Messaggio inserito alle 10:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 PM ----------

@ Paolo H: più che capire per quale squadra simpatizzi ( il verbo tifare,nel tuo caso, mi sembra esagerato....),
Mi incuriosisce scoprire chi, tra te e me, si interessa meno di calcio.

P.s. : sulla "mia" squadra......: fuocherello!

Ah, dimenticavo, juventino immagino...siete gli unici che negate gli aiuti arbitrali della squadra torinese.
in questo testo qualche allusione .

https://www.adgblog.it/2012/03/14/it...checco-zalone/

Ti dice niente la frase : " lo stile juve"?

Ultima modifica di trikuspide; 03-09-19 a 07:48 AM
trikuspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-19, 10:44 AM   #52
ginger
Guru del forum

L'avatar di ginger

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 85
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricevuti): 768
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 481 Post(s)
predefinito

Questa JUVE,diverte e gioca un bellissimo calcio,se registra il reparto difensivo sarà molto divertente questo campionato il primo tempo se finiva 7 a 0 era normalissimo
ginger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-19, 11:21 AM   #53
paolohunter
Moderatore caccia selezione

L'avatar di paolohunter

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 413
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricevuti): 1850
Menzionato: 16 Post(s)
Quotato: 2339 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trikuspide Visualizza il messaggio
.........................
Ti dice niente la frase : " lo stile juve"?
Il potere logora... chi non lo ha (cit. Andreotti)

Mi sono interessato di calcio un mese sugli 11/12 anni.
Mi venivano bene un poco tutti gli sport (il MIO era la pallacanestro) e, massacrato negli zebedei da mio padre (aveva un amico allenatore che, assolutamente, mi voleva far provare quanto era bello questo calcio), mi lasciai convincere. Molto sospetto che, l'allenatore, venisse a prendermi a casa per portarmi agli allenamenti (cosa che non faceva per nessun altro)........... e visto che non ero fesso neppure all'ora (per certe cose probabilmente più adesso ), nel primo tragitto gli feci un discorso molto chiaro e schietto: "se lei pensa di mettermi in porta, se lo tolga subito dalla testa, di tutti i ruoli possibili, piuttosto faccio il raccattapalle".

Ora...... si da il caso che abbia un fratello più grande di me di 7 anni....... e all'epoca era quello che oggi potrebbe essere Donnarumma, il portiere giovane (18/19 anni) più conteso fra le squadre di serie A. Questo "innamoramento" in un ragazzino che non amava il calcio e non si sapeva neppure se era in grado di dare un calcio al pallone, con un simile fratello, era qualcosa che puzzava terribilmente........ ed infatti. Prima feci un allenamento con la squadra (molto più tosto quello da pallacanestro) poi, per la partitella finale, mi si chiese se volevo andare in porta ("sai, abbiamo solo un portiere...").... netto rifiuto. Poi mi fecero pure fare l'allenamento speciale portieri (che sono quelli che stanno a far niente per tutta la partita e gli fanno fare due allenamenti )....... andammo avanti con questo tira e molla per un mese.... poi capirono che non era il caso.

Sono cresciuto passando tutto il mio "tempo libero di qualità" con mio padre.... a guardare allenamenti e partite di calcio di tutte le serie Una rottura di co------ inenarrabile. Una overdose di calcio modesto, sputi e rantoli e magliette sudate che...... ho dato

Mio padre è tifoso di calcio, del calcio in genere. Sarebbe capacissimo di mettersi a guardare 4 bimbi che giocano ai giardini.... e di fare pure il tifo e soffrire. Talmente tifoso da ricordarsi benissimo della mia nascita, gli feci lo sgarbo di ritardare il lieto evento e perse quasi tutto il primo tempo delle partite di serie A..... non me lo ha mai perdonato

Insisto tifoso del calcio, TUTTO il calcio, pur essendo Juventino (con tanto di pezzo di Stadium a suo nome).

Per cui sono entrato nel calcio di serie A in quota "Juve" (entrato è termine un poco troppo grosso), non avendo motivi (se non per esprimere un dissenso familiare) per farmi piacere altro.

Come ho già scritto in passato, mi hanno sempre fatto impressione gli interisti. Per cui si può certamente affermare che, forse, sono lievissimamente juventino ma è una certezza granitica che sono nemico giurato dei "classici" tifosi interisti (non dell'Inter che mi lascia neutro come le altre squadre).

A scuola moltissimi interisti, mediamente sempre i 2/3 degli alunni delle classi che ho frequentato..... e sempre a rompere i ma----. Sono sempre stato più grosso e atletico dei miei compagni (non per niente giocavo a basket e mi volevano far fare il portiere ) per cui ero abituato ad un certo "rispetto" nei miei confronti, l'evidenza che ero pure sempre il migliore della classe contribuiva a creare questo distacco..... che crollava, immancabilmente, ogni lunedì mattina.

Arrivavo e mi si urlava LADRO .... e da li capivo che, evidentemente, ci doveva essere stato un aiutino alla Juve nella partita della domenica (io neppure sapevo se giocavano).

Il lunedì dopo arrivavo e mi si urlava un BEN TI STA' .... e da li capivo che, la Juve, era stata penalizzata.

Ora...... i ladro e i ben ti sta', in una stagione, più o meno si equivalevano (da questo ho elaborato una mia teoria in questo senso).

Quello che proprio mi da fastidio dell'interista medio (è con quelli che non vado tanto in accordo), sperando ne esista almeno uno "evoluto", è l'odio per il nemico. Da grandicello ho scoperto che, tifosi di altre squadre provavano sentimenti simili ma, allora, avevo solo interisti e qualche raro milanista, molto più equilibrato (uno sfottò ogni tanto era pure divertente..... ma questa continua litania una vera tortura).

Ho già scritto che mio padre ama tutto il calcio.... e nella mia famiglia è sempre stato così. Quando l'Inter fece il triplete, mio padre era li a guardare la partita di coppa, a soffrire e gioire anche più di un interista, è restato senza voce per giorni...... Quella partita l'ho guardata pure io (e non ne ho viste molte negli ultimi anni)..... e facevo il tifo per l'inter che, nonostante credo avesse un solo italiano in campo, era una squadra italiana. Io il tifo lo concepisco solo così

Io sono poco tifoso.... ma riesco a concepire solo il tifo PRO, non riesco a capire il tifo CONTRO. Sono cresciuto in una famiglia che tifava in modo positivo e non mi abituo al tifo negativo

Quando la Juve ha perso l'ultima finale di Coppa, con tanto di incidente a Torino che ha portato alla morte di una povera ragazza calpestata dalla folla, su 300 "amici" su facebook, ho ricevuto 200 "che goduria" e tantissimi "Non ho mai goduto così tanto".

I secondi li ho direttamente azzerati tutti (compresi 10-15 che consideravo amici veri, gente con cui ho mangiato e bevuto assieme, alcuni con cui ho cacciato) ed ho fatto una buona pulizia anche fra i primi.

Il tifo è "simpatico" ma c'è un limite da non superare per nessun motivo
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Grazie oreip Ha ringraziato per questo post
Mi piace oreip, deso, teufel.35, arfo Piace questo post
Vecchio 03-09-19, 11:30 AM   #54
Bayliss
Guru del forum

L'avatar di Bayliss

ubicazione: Lombardia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 654
Grazie (Ricevuti): 359
Mi piace (Dati): 1282
Mi piace (Ricevuti): 1437
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 1028 Post(s)
predefinito

Concordo con Paolo...il tifo dovrebbe essere PRO e non CONTRO
Poi, passatemi la battuta, che i colori di certe squadre siano come quelli dei carcerati...non l'ho certo scelto io
Mi piace deso, Livia1968, arfo Piace questo post
Vecchio 03-09-19, 11:37 AM   #55
oreip
Guru del forum

L'avatar di oreip

ubicazione: Santa Flavia (PA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2439
Grazie (Ricevuti): 527
Mi piace (Dati): 8366
Mi piace (Ricevuti): 960
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 482 Post(s)
predefinito

Condivido in pieno il tuo pensiero, lo sport e i suoi simpatizzanti sono gradevoli da vedere e da ascoltare, altro è il tifo da talebani, il peggio degli estremisti.
Non te la prendere, hai fatto spazio nella tua mente e nella memoria del tuo smartphon.
A presto
piero
Vecchio 03-09-19, 11:56 AM   #56
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 741
Grazie (Ricevuti): 324
Mi piace (Dati): 682
Mi piace (Ricevuti): 1923
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 2250 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolohunter Visualizza il messaggio
Il potere logora... chi non lo ha (cit. Andreotti)

Il tifo è "simpatico" ma c'è un limite da non superare per nessun motivo
Questi quotati sono i due passaggi che mi son piaciuti.

Ho gradito meno la parte dove ti dichiari anti interista (=tifoso medio ), ma grazie alla tua dettagliata descrizione ti capisco.
Rispetto il tuo odio dichiarato e....
Ti auguro che tu un giorno riesca a superare tutto ciò che ti ha condotto a questo stato di fatto.

Sostanzialmente siamo su posizioni analoghe, da ragazzotto seguivo il mondo del calcio.
Poi ,dopo aver capito che è una presa per i fondelli vera e propria me ne sono totalmente disinteressato.
Anche se ( anche io non son perfetto Droll] ) a volte non riesco ad evitare di farlo notare. ..... È penso a tutto il marcio che c'è dentro, sarà mica colpa mia se anche sotto questo punto di vista c'è una società che primeggia?
Adesso che spero ci siano capiti, per me argomento chiuso!
Difficilmente interverrò nuovamente in questa discussione, ed il motivo di questo mio abbandono sta in ciò che penso del mondo del calcio.
Largo a chi si bea di farsi......prendere in giro.

Ultima modifica di trikuspide; 03-09-19 a 01:37 PM
trikuspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-19, 02:33 PM   #57
michele2
Guru del forum

L'avatar di michele2

ubicazione: Agrate Conturbia (NO)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 340
Grazie (Ricevuti): 179
Mi piace (Dati): 636
Mi piace (Ricevuti): 706
Quotato: 467 Post(s)
predefinito

A me questo disfattismo, questa ipocrisia fa venire il vomito.

Reputavo il livello medio di questo forum più alto.

Il marcio nel mondo del calcio qual è?

Leggo che la Juve vince perchè è più marcia delle altre? Ci sono schiere di magistrati pronti ad ascoltarvi perchè invece di scrivere qui non andate a deporre e denunciare?

Questi discorsi li sentivo 40 anni fa alle elementari, pensavo che fossero superati.
Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
(E. Barisoni, anno 1932)
michele2 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Il Lupo di Gubbio Ha ringraziato per questo post
Mi piace deso, arfo, parsifal69, Il Lupo di Gubbio Piace questo post
Vecchio 03-09-19, 04:51 PM   #58
paolohunter
Moderatore caccia selezione

L'avatar di paolohunter

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 413
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricevuti): 1850
Menzionato: 16 Post(s)
Quotato: 2339 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele2 Visualizza il messaggio
A me questo disfattismo, questa ipocrisia fa venire il vomito.

Reputavo il livello medio di questo forum più alto.

Il marcio nel mondo del calcio qual è?

Leggo che la Juve vince perchè è più marcia delle altre? Ci sono schiere di magistrati pronti ad ascoltarvi perchè invece di scrivere qui non andate a deporre e denunciare?

Questi discorsi li sentivo 40 anni fa alle elementari, pensavo che fossero superati.

Si è sempre un poco bambini

Decidere unilateralmente di abbassare il livello del forum perché un utente (uno solo) ha buttato la una classica frase fatta mi sembra ingeneroso verso il forum e anche verso l'utente che l'ha scritto.

Il "marcio" c'è in una cosa bella come la frutta , è ovvio che ci sarà sempre in ogni settore. L'importante è che ogni microcosmo (e ogni sport dilettantistico o professionistico è un microcosmo) abbia gli anticorpi per combatterne eventuali proliferazioni.

Oggi guardavo sul canale 58 la finale di coppa del mondo di tiro a volo (io sono un assoluto profano sia nella pratica che nelle regole). Ad un certo punto, il russo ha sbagliato un piattello ed ha protestato (i commentatori tutti a dire che era una protesta assurda visto che, il regolamento, è chiarissimo su quel punto). Insisti ed insisti..... gli hanno dato ragione.

Su quel piattello "rubato"...... ci ha vinto la finale. Sarebbe arrivato secondo se non addirittura terzo. Terzo è arrivato un italiano a cui serviva arrivare nei primi due per andare ai prossimi giochi olimpici.

Nell'augurare al nostro rappresentante di rifarsi alla prossima gara, se è giusta l'interpretazione data dagli speaker, dovrei forse dedurre che, tutto il mondo del tiro a volo è marcio e quindi non ha senso guardare le gare ?

Ripeto, se ha ragione lo speaker, hanno toppato i giudici. Succede.

Non per questo si può pensare di non guardare più queste gare (piuttosto lo si può fare per come hanno fatto le riprese, sarà possibile che, le telecamere, al momento del tiro inquadravano il viso del tiratore e quasi mai il volo del piattello ? La metà dei tiri si è capito se l'aveva preso solo dal contatore che aumentava

Poi, in chiacchierando....... si chiacchiera
Lasciamo le discussioni serie e seriose per altre parti del "nostro" forum
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-19, 06:37 PM   #59
parsifal69
Gran Guru del forum

L'avatar di parsifal69

ubicazione: cittanova rc
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 279
Grazie (Ricevuti): 154
Mi piace (Dati): 1714
Mi piace (Ricevuti): 1472
Quotato: 545 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trikuspide Visualizza il messaggio
Poi ,dopo aver capito che è una presa per i fondelli vera e propria me ne sono totalmente disinteressato.
Anche se ( anche io non son perfetto Droll] ) a volte non riesco ad evitare di farlo notare.
Se uno si disinteressa di una cosa non dovrebbe poi sparare sentenze, anche perchè se se ne è disinteressato può darsi che qualcosa gli sia sfuggita, o no?

Comprendo che la Juve possa stare antipatica, ma ormai è un dato di fatto che vinceva prima e dopo della Var, quindi, di cosa stiamo parlando?

Ma veramente c'è ancora qualcuno che ha voglia di appigliarsi pure alle vittorie del dopo calciopoli, dal momento che in quelle di prima gli alibi se li sono fatti tutti.....
Vecchio 03-09-19, 07:11 PM   #60
ginger
Guru del forum

L'avatar di ginger

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 85
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricevuti): 768
Quotato: 481 Post(s)
predefinito

A diventare ridicoli ci vuole davvero poco,abbiamo vissuto un pre ed un dopo calciopoli,ed i risultati sono sempre gli stessi,un pre ed un dopo var,e i risultati sono sempre gli stessi,a diventare ridicoli ci vuole davvero poco............
ginger non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calcio, campionato

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione