Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-20, 02:44 PM   #1
raffy6564
Ho rotto il silenzio

ubicazione: SALICETO CN
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
predefinito Scarponi chirruca

Buon giorno a tutti, c'è qualcuno che ha avuto modo di testare gli scarpoini Chirruca ?
raffy6564 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-20, 11:08 AM   #2
doppietta20
Utente abituale

L'avatar di doppietta20

ubicazione: bergamo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricevuti): 28
Mi piace (Dati): 273
Mi piace (Ricevuti): 123
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 79 Post(s)
predefinito

Purtroppo io. Dopo 2 mesi di uso ho dovuto riportarli in armeria dove li avevo presi perché dal destro entrava acqua enon poco. Sostituzione negata x politica aziendale. Mi hanno offerto di ripararli. Ad oggi sono ancora senza scarponi.

---------- Messaggio inserito alle 10:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:00 AM ----------

Scegli marche italiane che è meglio. Considera che non erano proprio costati nulla 170 euri. E me li avevano garantiti impermeabili al 100x 100 gorotex e quant altro.

doppietta20 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Massimiliano Piace questo post
Vecchio 05-08-21, 03:10 PM   #3
raffy6564
Ho rotto il silenzio

ubicazione: SALICETO CN
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
predefinito Scarponi

Mille grazie per l'informazione.
raffy6564 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-21, 03:56 PM   #4
Giobica
Guru del forum

L'avatar di Giobica

ubicazione: Treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 167
Grazie (Ricevuti): 287
Mi piace (Dati): 678
Mi piace (Ricevuti): 1065
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 663 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doppietta20 Visualizza il messaggio
Purtroppo io. Dopo 2 mesi di uso ho dovuto riportarli in armeria dove li avevo presi perché dal destro entrava acqua enon poco. Sostituzione negata x politica aziendale. Mi hanno offerto di ripararli. Ad oggi sono ancora senza scarponi.

---------- Messaggio inserito alle 10:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:00 AM ----------

Scegli marche italiane che è meglio. Considera che non erano proprio costati nulla 170 euri. E me li avevano garantiti impermeabili al 100x 100 gorotex e quant altro.

Vedo che lo scarpone e' molto bagnato anche esternamente, l'acqua e' arrivata fino alle caviglie.Se li usi in condizioni di bagnato intenso scegli modelli totalmente in pelle e con meno cusciture possibili.L'ideale per la massima impermeabilita' e' lo scafo unico(linguetta e tomaia un'unico pezzo).Ovviamente la manutenzione(ingrassaggio) e' d'obbligo per mantenere una buona impermeabilita'.Io ne uso un paio molto simili a questi anche se di marchio italiano, la tomaia pero e' totalmente in pelle ma la linguetta no',diciamo al 50 % pelle e 50% tessuto, molto simile alla tua.Non ho mai avuto grossi problemi, tranne una volta quando ho dovuto usarli su terreno zuppo d'acqua per ore e non li ingrassavo da molto, molto tempo.Per dirne una : Il camminare su l'erba zuppa d'acqua crea una condizione veramente estrema per lo scarpone, peggio che guadare velocemente un piccolo corso d'acqua.E' come se una spugna zuppa strofinasse continuamente lo scarpone. Il grasso che lo protegge pian piano si slava e le pelle comincia a bagnarsi.Il goretex chiaramente protegge ma se non e' ben cucito e non e' prevista una membrana ci si bagna.Questi tuoi scarponi non sono male ma probabilmente li usi in condizioni non proprio consone per il loro utilizzo.Vanno comunque ben lavati, aciugati e passati con grasso(di qualita'!) con lo spazzolino in particolar modo "su tutte le cuciture!!",quello e' il punto debole di questi scarponi che sicuramente sono piuttosto leggeri econfortevoli.Se poi c'e' tanta , tanta acqua questi non vanno bene : o stivali o scarponi di qualita' superiore, spesso piu' rigidi e meno confortevoli ma piu' impermeabili.(Non meno di 220-250 k).Per quanto riguarda i marchi...be' concordo pienamente, noi italiani gli scarponi li sappiamo fare, su questo non ci puo' essere il minimo dubbio.
Giobica non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace enrico.83 Piace questo post
Vecchio 05-08-21, 10:40 PM   #5
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 901
Grazie (Ricevuti): 478
Mi piace (Dati): 2119
Mi piace (Ricevuti): 1615
Quotato: 1190 Post(s)
predefinito

Scusate non voglio fare polemiche, io questa marca non la conosco, però noto che davanti al puntale dello scarpone c’è una parte cucita sopra la tomaia . Domanda legittima, come si può comprare uno scarpone x la caccia con la tomaia che non sia intera . Chiedo di nuovo scusa , non vorrei essere preso x maleducato, io nella foto vedo un scarpone non adatto alla caccia.

Cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 09:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:30 PM ----------

Io mi trovo in una bomba con questi scarponi artigianali Lauretta con costo molto ma molto contenuto.
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-21, 03:02 PM   #6
doppietta20
Utente abituale

L'avatar di doppietta20

ubicazione: bergamo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricevuti): 28
Mi piace (Dati): 273
Mi piace (Ricevuti): 123
Quotato: 79 Post(s)
predefinito

Scusare se scrivo solo ora su questo post vecchiotto, comunque gli scarponi riparati li ho avuti dopo 4 mesi e alla prima prova in un campo di bagnato dalla rugiada lo scarpone dx entrava ancora acqua, premesso che il si era invece ok, quindi evidente un continuo difetto costruttivo non risolto, io caccio in pianura e uso gli scarponi x problemi personali a caviglie, ma non guado certo fiumi e nemmeno diluvi, la realtà è che la ditta è il distributore e tantomeno l armeria che me lo ha venduto ha avuto l onestà di riconoscere un evidente difetto costruttivo. I prossimi .non mi fregano più. Un cordiale saluto
doppietta20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-21, 10:02 AM   #7
Yed
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 391
Grazie (Ricevuti): 337
Mi piace (Dati): 3249
Mi piace (Ricevuti): 1198
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 2451 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doppietta20 Visualizza il messaggio
Scusare se scrivo solo ora su questo post vecchiotto, comunque gli scarponi riparati li ho avuti dopo 4 mesi e alla prima prova in un campo di bagnato dalla rugiada lo scarpone dx entrava ancora acqua, premesso che il si era invece ok, quindi evidente un continuo difetto costruttivo non risolto, io caccio in pianura e uso gli scarponi x problemi personali a caviglie, ma non guado certo fiumi e nemmeno diluvi, la realtà è che la ditta è il distributore e tantomeno l armeria che me lo ha venduto ha avuto l onestà di riconoscere un evidente difetto costruttivo. I prossimi .non mi fregano più. Un cordiale saluto
Fossi in te una lettera raccomandata non gliela leverebbe nessuno, e in caso di mancata risposta mi rivolgerei all'associazione consumatori per far valere i miei diritti.
Yed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-21, 12:25 PM   #8
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 901
Grazie (Ricevuti): 478
Mi piace (Dati): 2119
Mi piace (Ricevuti): 1615
Quotato: 1190 Post(s)
predefinito

Quando compri male , cosa ti può fare l’associazione dei consumatori . Devi essere un avvocato che non ha niente di meglio da fare.

Cari saluti
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace l'inglese Piace questo post
Vecchio 11-08-21, 12:42 PM   #9
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 151
Grazie (Ricevuti): 310
Mi piace (Dati): 114
Mi piace (Ricevuti): 1335
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1496 Post(s)
predefinito

c'e stato un periodo che passavi in armeria e ti vendevano chirruca per forza.... passata la stagione..... sono finiti anche i chirruca.... tranne le rimanenze....
credo in tanti abbiano avuto tale esperienza.... purtroppo succede.
ciao
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-21, 01:39 PM   #10
l'inglese
Moderatore Setter & Pointer

L'avatar di l'inglese

ubicazione: Arzignano, Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 161
Grazie (Ricevuti): 233
Mi piace (Dati): 1082
Mi piace (Ricevuti): 1267
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 478 Post(s)
predefinito

Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia, ma non sa quel che trova... Abbiamo dei gran scarponi collaudati e migliorati negli anni, chi ve lo fa fare di provare cose nuove?

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
l'inglese non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Barenante Piace questo post
Rispondi

Tag
chirruca, scarponi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione