Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-22, 11:24 AM   #1
selecon
Guru del forum

ubicazione: lombardia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 46
Grazie (Ricevuti): 75
Mi piace (Dati): 66
Mi piace (Ricevuti): 479
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 633 Post(s)
predefinito Maramao perchè sei morto?

Antefatto.

I 5stelle, senza neppure ritirare i ministri, decidono di non votare la fiducia uscendo dall'aula; la fiducia viene votata.Draghi, dopo aver comunque incassato la fiducia, va a rassegnare le dimissioni.
Una metafora calzante vedrebbe il capitano di un transatlantico fermare la nave in mezzo ad una bonaccia e far calare le scialuppe sbarcando tutti.

Comunque, non contento, torna chiedendo l'impossibile: vuole un patto di fiducia incondizionata.
Una cosa che nessun partito serio potrebbe concedere, ma ottiene comunque la fiducia!!
Risultato: dimissioni irrevocabili.

Perchè?
Chi fa una cosa del genere o è un imbecille (e direi che non è questo il caso) oppure è uno che ha deciso di staccare i fili per qualche motivazione recondita.

La mia idea è che Draghi abbia preso la carica con due obiettivi: limitare i danni di un governo populista e distruggere le forze politiche che facevano da argine contro una Eu che vuol mettere l'Italia in amministrazione controllata (e ridurci come la Grecia).

Il momento è stato perfetto: una campagna elettorale fatta ad agosto e 20 giorni di settembre: solo i partiti organizzati potranno reagire.

Ultima chicca: per un giorno solo, sono riusciti anche a salvarsi il vitalizio.

Ultima modifica di selecon; 22-07-22 a 11:48 AM
selecon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-22, 11:44 AM   #2
guli51
Guru del forum

L'avatar di guli51

ubicazione: Trento
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 189
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 1058
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 838 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da selecon Visualizza il messaggio
La mia idea è che Draghi abbia preso la carica con due obiettivi: limitare i danni di un governo populista e distruggere le forze politiche che facevano da argine a mettere l'Italia in amministrazione controllata (ridurci come la Grecia).
Per me è piu semplice.
Quando a suon di toppe rimangono troppi buchi ....
Ci si ritira e si cerca un cocchiere vittima: le colpe saranno sue.
Italia in default ?? Spero di sbagliarmi, siamo il popolo dei miracoli, dal 110% dato ai miliardari ai "fondo perduto" di ogni genere e tipo.
Nelle economie sane si deve creare reddito con lo scopo di poter restituire soldi prestati a interessi agevolati.... Non si regala niente a nessuno.
E soprattutto non si imbroglia sistematicamente su bilanci, consulenze e sui costi di opere drogate da incentivi vari a fondo perduto etc etc.
Ciao
Guli51
guli51 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace lollo, Yed Piace questo post
Vecchio 22-07-22, 11:44 AM   #3
bagareo
Utente abituale

L'avatar di bagareo

ubicazione: Padova
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 31
Grazie (Ricevuti): 19
Mi piace (Dati): 168
Mi piace (Ricevuti): 101
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 210 Post(s)
predefinito

Non ho capito: quindi lo scopo di draghi sarebbe quello di farci mettere in amministrazione conrrollata?
bagareo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-22, 11:51 AM   #4
cioni iliano
Guru del forum

L'avatar di cioni iliano

ubicazione: castelfiorentino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 566
Grazie (Ricevuti): 164
Mi piace (Dati): 868
Mi piace (Ricevuti): 540
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 1178 Post(s)
predefinito

Buongiorno. La disgrazia vera dell'Italia sono i grillini ( compresi i fuoriusciti) con in testa il comico genovese e, subito a ruota, ciuffo incatramato.
Saluti.
cioni iliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-22, 12:09 PM   #5
selecon
Guru del forum

ubicazione: lombardia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 46
Grazie (Ricevuti): 75
Mi piace (Dati): 66
Mi piace (Ricevuti): 479
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 633 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bagareo Visualizza il messaggio
Non ho capito: quindi lo scopo di draghi sarebbe quello di farci mettere in amministrazione conrrollata?
Si, ne sono abbastanza convinto.
Fa parte a pieno titolo della cricca Monti (che aveva fatto saltare le olimpiadi a Roma) e che prevedono un politica durissima per il nostro paese.
Ormai i sacrifici che hanno fatto i nostri vecchi per lasciarci qualcosa sono quasi annientati: avere una casa fra un po' è un debito e con un paio di patrimoniali delle case bisognerà disfarsi come di un debito.

Una crisi di questo tipo, con un governo che se ne va nemmeno sfiduciato, a me lascia tanti dubbi.

Gira una cosa per il web, che io condivido molto:

"Spogliare la Grecia è stato uno scherzo.
Aeroporti, qualche isola, industrie zero, terre poche, risparmi privati ridicoli, demanio interessante.
Comunque la Grecia aveva un Pil inferiore alla sola provincia di Treviso.
È bastato un sol boccone.
PER L’ITALIA È DIVERSO:
Un capitale assolutamente enorme.
Secondo al mondo in quanto a risparmio privato, primo come abitazioni di proprietà, terre di valore assoluto e coste meravigliose.
Quinta potenza industriale al mondo prima dell'euro, ottava oggi.
Il Made in Italy è ancora oggi il marchio numero uno al mondo, davanti a Coca Cola.
Biodiversità superiore alla somma di tutti gli altri paesi europei.
Come capitale artistico monumentale, non ne parliamo neanche: è superiore a quello di tutto il resto del mondo.
Francia e Germania, più qualche fondo americano, cinese o arabo hanno fatto la spesa da noi a "paghi uno e prendi quattro".
Tutto il lusso e la grande distribuzione sono passati ai francesi insieme ai pozzi libici passati da Eni e Total.
Poi anche Eni è diventata a maggioranza americana.
Anche il sistema bancario è passato ai francesi insieme all'alimentare.
I tedeschi si sono presi la meccanica, e il cemento.
Gli indiani tutto l'acciaio.
I Cinesi si son presi quote di TERNA, e tutto PIRELLI agricoltura.
Se ne sono andate TIM, TELECOM, GIUGIARO, PININ FARINA, PERNIGOTTI, BUITONI, ALGIDA, GUCCI, VALENTINO, LORO PIANA, AGNESI, DUCATI, MAGNETI MARELLI, ITALCEMENTI, PARMALAT, GALBANI, LOCATELLI, INVERNIZZI, FERRETTI YACHT, KRIZIA, BULGARI, POMELLATO, BRIONI, VALENTINO, FERRE’, LA RINASCENTE, POLTRONA FRAU, EDISON, SARAS, WIND, ANSALDO, FIAT FERROVIARIA, TIBB, ALITALIA, MERLONI, CARTIERE DI FABRIANO, ..... Ma...non hanno finito.
Ci sono rimaste ancora le case e le cose degli italiani.
E I LORO RISPARMI. CIRCA 3.000 MILIARDI DI EURO.
ORA VOGLIONO QUELLI.
Ecco chi ha chiamato Mattarella e gli ha "intimato " di procedere a sbarrare la strada a chi poteva mettere a rischio la prosecuzione della spoliazione.
I fondi di investimento, i mercati, che, come ricordavo raccolgono i soldi delle mafie, tutte, grandi e piccole, dei traffici di droga, di umani, di truffe internazionali, di salvataggi bancari, del "nero" delle grandi multinazionali, siano esse del commercio, dei telefonini, della cocaina o delle armi, questi fondi di investimenti dicevo, non hanno finito.
Ora tocca alle poche industrie rimaste, ai fondi pensioni, ai conti privati, agli immobili. Ora tocca a noi. "
Vecchio 22-07-22, 12:13 PM   #6
bagareo
Utente abituale

L'avatar di bagareo

Mi piace / Grazie
predefinito

Posso condividere tutto, ma che i 5 stelle potessero ostacolare un piano del genere dubito fortemente
Vecchio 22-07-22, 12:19 PM   #7
PAOLOPIERO
Guru del forum

L'avatar di PAOLOPIERO

ubicazione: VALDOBBIADENE (tv)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 87
Mi piace (Dati): 96
Mi piace (Ricevuti): 186
Quotato: 148 Post(s)
predefinito

Io sono un semplice osservatore, mi considero un anarchico, a votare non ci vado perchè non c'è nessuno che mi possa rappresentare. Fatta questa premessa, mi chiedo come possano le destre avere così tanta voglia di governare; ma chi sarebbero le persone con le competenze per poterlo fare?.
Speriamo nella provvidenza
Ciao
Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
PAOLOPIERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-22, 12:22 PM   #8
bagareo
Utente abituale

L'avatar di bagareo

Mi piace / Grazie
predefinito

Aggiungo che a parer mio, la situazione attuale sia stata determinata dall'ingordigia di chi aveva il potere economico 20-30 anni fa, da un'assoluta inadeguatezza e nulla lungimiranza della classe dirigente, unito ad un popolo il cui motto resta sempre : " con la franza o la spagna, purché se magna"
Vecchio 22-07-22, 12:22 PM   #9
michele2
Guru del forum

L'avatar di michele2

ubicazione: Agrate Conturbia (NO)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 366
Grazie (Ricevuti): 183
Mi piace (Dati): 661
Mi piace (Ricevuti): 738
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 492 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLOPIERO Visualizza il messaggio
Io sono un semplice osservatore, mi considero un anarchico, a votare non ci vado perchè non c'è nessuno che mi possa rappresentare. Fatta questa premessa, mi chiedo come possano le destre avere così tanta voglia di governare; ma chi sarebbero le persone con le competenze per poterlo fare?.
Speriamo nella provvidenza
Ciao
Paolo
Ma l'hai visto il futuro Ministro dell'Interno ieri al TG1 tra Madonne e santini?
Raccapricciante! E lo dico da ex leghista della prima ora.

E ben venga un commissariamento, ben venga!
Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
(E. Barisoni, anno 1932)
michele2 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace frsacchi Piace questo post
Vecchio 22-07-22, 12:23 PM   #10
bagareo
Utente abituale

L'avatar di bagareo

Mi piace / Grazie
predefinito

Sinceramente mi dispiace solo per cingolani. Mi sembrava uno a posto, se non altro con pochi preconcetti
Rispondi

Tag
maramao, morto, perche, sei

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione