![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#31 |
Utente abituale
|
![]()
allora mi tocco i c........oni e passo oltre..
gianfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Guest
|
![]()
Il collegamento tra ausiliare e cacciatore, a mio avviso, e' determinante in tutte le cacce se si vogliono ottenere dei buoni risultati in termine di carniere.
---------- Messaggio inserito alle 04:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:06 PM ---------- Sulla base delle mie modeste esperienze, posso dirvi che il collegamento di un cane , deriva dal fatto di quanto tempo dedichiamo ai nostri fedeli amici. Io ho la fortuna di stare con loro piu' di due ore al giorno ed ho cani di quattro diverse razze che sono tutti collegati. Il segugio italiano che ho, fino a quando non sente il selvatico caccia a 50 mt. di distanza e ogni tanto alza la testa per gurdare dove sono. |
![]() |
![]() |
#33 |
Utente abituale
|
![]()
A parer mio non si determina il collegamento di un cane dalla distanza entro la quale esso caccia , ma dalla pronta risposta a un nostro richiamo , a passare ogni tanto a vedere la nostra posizione , con un pronto rientro , ma sopratutto con la malleabilità e la docilità di chi è pronto a farsi guidare da vicino o lontano che sia.
Sono pienamente daccordo che buona parte dei risultati si ottenga passando diverso tempo in sieme ma anche la genetica e l'aspetto psicologico del cane contano molto , ho visto diversi cani in cortile sempre addosso al padrone e in campagna non farsi prendere se non per sfinimento. Certo è che per raggiungere qualunque risultato è necessario un qualunque tipo di simbiosi con il nostro ausigliare , più è alto e importante più alti e importanti saranno i risultati ottenuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Guru del forum
|
![]()
Personalmente condivido il pensiero dell'amico Paolo
![]() |
#35 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
ho iniziato quest anno a cacciare la lepre con degli amici segugisti in zona siena-arezzo e ho notato con stupore che a fine cacciata "si aspetta cani", ossia ci si siede vicino alla macchina o vicino a dove sono stati sciolti e con ripetuti fischi si aspetta che tornino i cani,... peccato che a volte sono passate ore...
a me, abituato ai cani ubbidienti, che con il fischio tornano dopo pochi secondo, massimo uin minuto se sono lontani(intendo cani da ferma, da compagnia, non ho esperienza di segugi) questo è sembrato un po' strano. é una cosa normale che il cane torni con comodo(premetto che con i fischietti usati il suono arriva lontano quindi non si rischia di non essere sentiti dai cani)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Parlando di cani da lepre però, considerando la scarsa densità di selvaggina e la zona limitata in cui avviene l'azione, non dovrebbe accadere spesso che i cani si allontanino per ore: o la colpa é del cacciatore che non segue correttamente l'azione, oppure i cani stanno seguendo un selvatico diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
collegamento, lepre, nel, segugio |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|