![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Visualizza i risultati del sondaggio: La razza migliore per la lepre | |||
Segugio italiano |
![]() ![]() ![]() ![]() |
235 | 64.38% |
Piccolo lepraiolo |
59 | 16.16% |
Segugi Francesi |
21 | 5.75% |
Segugi Inglesi |
5 | 1.37% |
Altre razze di segugi esteri |
8 | 2.19% |
Cani da ferma |
14 | 3.84% |
Cani da cerca |
13 | 3.56% |
Altro |
10 | 2.74% |
Chi ha votato: 365. Non puoi votare questo sondaggio |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#291 |
Utente abituale
|
![]()
prendi un breton e divertiti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Utente abituale
|
![]()
un bastardo più è bastardo meglio è
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Guru del forum
|
![]()
Il segugio italiano è sempre in testa, le razze italiane complessivamente hanno oltre l'80% delle preferenze.
![]() |
#294 |
Utente abituale
|
![]()
Ho votato altro perche mi piacciono tre razze per la lepre.
La prima e il cane Greco (Hellenic Hound) belezza assolluta. Il seguccio italiano lo stesso bello forte ma credo Che soffre sul caldo secco nelle montagne rocciose della Grecia. E terzo i beagle anche se sul caldo non riescono a lavorare poi sono lenti in velocita di cercare rispetto i altri due. |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Allevandoli sono un pò di parte, ma piccolo lepraiolo senza dubbi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Guru del forum
|
![]()
Il segugio italiano è certamente il più adatto..io però ho votato il cane da cerca nello specifico il cocker spaniel inglese che è mio compagno di caccia da quasi cinquat' anni e posso assicurare che sulla lepre è fenomenale: non la segue come il segugio ma come scovatore è imbattibile e dà molta voce. In compagnia dei segugi poi è uno spettacolo della natura per perseveranza e temerarietà.
Saluti cordiali |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Utente regolare
|
![]()
Non ho una esperienza enorme, ma da quando quattro anni fa ho scoperto la caccia alla lepre è diventata la caccia che pratico maggiormente (in realtà ho sempre cn me almeno un setter inglese). Bene, tra tutti i cani che ho visto all'azione, l'emozione più forte l'ho vissuta (e la vivo tutt'ora) con la muta di dieci segugi italiani della squadra che frequento adesso. Ho assistito a seguite durate anche due ore, a scovate sul greto di un fiume in secca, in giornate di vento forte, con il caldo asfissiante dell'apertura o con il freddo rigido dell'ultima giornata di caccia, sempre con la colonna sonora delle loro voci inconfondibili che riecheggiano tra le vallate appenniniche. Magia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#298 |
Guru del forum
|
![]()
La caccia alla lepre classica, col cane da seguita! Ho anche il fucile giusto: un vecchio Merkel sovrapposto (con la doppietta, ahimè, non riesco proprio a sparare), canne 70, ***/*, con una seconda che tira davvero in tanta malora.... Quanto mi piacerebbe farla, una volta. Chi mi invita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
lepre, migliore, razza |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Vita e mote di un grande cane, "NED GRIFFONE KORTHAL" | aurelio | Continentali esteri | 6 | 25-05-09 11:23 AM |
Dalla rivista "Diana" n° 2119 del 19/2/2009 - D.Drahthaar e Korthals. | ciccio | Continentali esteri | 10 | 18-02-09 01:11 PM |
29/11/2008 chiusura per lutto del forum "continentali esteri" | PigKill | Continentali esteri | 22 | 23-12-08 08:37 AM |
29/11/2008 chiusura per lutto del forum "Legislazione venatoria ed ambientale" | segugista | Legislazione venatoria ed ambientale | 1 | 28-11-08 11:25 AM |
"Scaldiamo" il Forum: Epagneul Breton o mini pointer !!! | DelPiacentino | Continentali esteri | 92 | 22-04-08 06:14 PM |