![]() |
|
![]() |
#1 |
Utente regolare
|
![]()
Buonasera,
Ho un problema alle orecchie del mio Breton affette da Carcinoma Squamocellulare maligno, diagnosi fatta in laboratorio con biopsia dei tessuti e il mio veterinario mi ha consigliato l'amputazione completa delle orecchie, nella speranza di arrivare ai tessuti sani, in maniera tale da impedire il progredire delle lesioni e quindi della malattia. Qualcuno del gruppo ha mai avuto problemi con i propri cani per un Carcinoma Squamocellulare alle orecchie? e nel qual caso come si è risolta la cosa? Io francamente ho paura che sia un buco nell'acqua, ma al momento non ho elementi per fare diversamente da quanto mi è stato consigliato. Saluti GG |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Io ho avuto ad un cane un problema di carcinoma squamocellulare ad un dito del piede ed è finita malissimo. Prima amputato il dito, poi l'intera zampa e non è servito a nulla, nonostante le garanzie di più esperti.
Nel tuo caso, l'amputazione del lobo delle orecchie non è cosi' invasivo e magari finisce diversamente. Io te lo auguro con tutto il cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3 |
Utente regolare
|
![]()
Grazie per aver esposto la tua esperienza.
Francamente ho paura che non risolvo nulla, dal momento che l'orecchio DX è già stato parzialmente amputato, perché aveva queste lesioni che non guarivano e non pensando a questa diagnosi, il vet. mi aveva consigliato di amputare la punta dell'orecchio così sarebbe guarita, ma in realtà, dopo un paio di mesi sono tornate le lesioni e l'infausta diagnosi e ad essere sincero, ho paura che sia troppo tardi e anche togliendo tutto il lobo non sono per niente convinto di risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Ci sono delle cure. Se il cane reagisce bene probabilmente hai delle speranze. Se come nel mio caso, non ci sono stati miglioramenti con nessun medicinale, allora è un guaio. |
|
![]() |
![]() |
![]() ![]() |
|
![]() |
Tag |
breton, carcinoma, orecchie |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|