![]() |
|
![]() |
#21 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Guru del forum
|
![]()
A detta del proprietario è capitato solo con me...forse mi sentiva addosso l'odore dei miei cani?
Ma stento a credere che potesse essere la causa degli attacchi: le mie sono/erano femmine lui era maschio. Ma poi perché attaccarmi dopo più di un'ora che se ne stava tranquillo sotto al tavolo? E ripeto senza che nessuno, me per primo, avesse fatto nulla per disturbarlo? Faccio bene io che allevo sempre "razze" e soggetti preferibilmente sotto i 15 kg di peso? Mal che vada con un calcio puoi sperare di difenderti...anche se ho avuto sputi di cagnette che non si facevano intimidire da nessuno ![]()
![]() |
#23 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
#24 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Credimi una delle poche cose che nella mia vita ancora non riesco a spiegarmi, quell'attacco apparentemente non ha giustificazione anche se so che il cane non lo ha fatto in maniera gratuita...ma ancora non so cosa gli è scattato in testa ![]() Niente di niente lo ha preceduto, né un gesto improvviso o scomposto, né un tono di voce fuori posto da parte di nessuno dei presenti. Di cani nella mia vita ce ne sono stati davvero tanti ma di episodi apparentemente inspiegabili solo quelli narrati e solo con quel soggetto.
![]() |
![]() |
#26 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() Allora non era un cane mio, posso dire che il padrone lo portava spessissimo in giro in presenza di altre persone, spesso molte altre persone. Ad osservarlo lo ricordo come un soggetto con carattere dominante, mai in altre occasioni però l'ho visto aggressivo.
![]() |
![]() |
#27 | |
Moderatore Addestramento
![]() |
![]() Quote:
Per fare danno.... non serve provarci tante volte... Ne basta una. Se la persona che viene aggredita, tarda un attimo a capire cosa sta succedendo è fregato!!! Come avrai notato, il cane quando parte per attaccare si trasforma, è una frazione di secondo.... Se in quel momento il proprietario tarda la trattenuta.... il danno è assicurato. Purtroppo il detto : non fidarsi mai!!!! Ha delle fondamenta.... Ricordiamoci sempre che per bravi che siano, rimangono sempre degli animali.... È noi umani non possiamo sapere veramente cosa gli passa nella testa..... Poi ovvio che questi episodi fortunatamente sono rari...... però tenere sempre in considerazione che uno su mille può farlo... è quando capita è un attimo essere morsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Utente abituale
|
![]()
Appena arrivato negli States, per sbarcare il lunario per quasi due anni feci il "ragazzo di bottega," tosacani, scaccatore di gabbie, assistente anestetista, ecc. in un grosso ospedale veterinario. Ho avuto a che fare con cani "killer" e andare nelle loro "runs" (lunghe gabbie con un canale di scolo alla fine per mandarci le cacche con il caucciu' ad alta pressione) era sempre un pericolo. All'insaputa del veterinario padrone dell'ospedale e degli altri quattro veterinari sotto di lui, io portavo sempre un lungo coltello di quelli per filettare il pesce nascosto sotto il camice. Ci sono stati momenti brutti, ma non ho mai dovuto sfoderarlo. Quelli che mi hanno morso erano sempre i botoli, tipo volpino, Jack Russel terrier, ecc., forse anche perche' con loro stavo meno attento. Un paio di volte sono arrivato vicino a serie conseguenze, una volta con un pastore tedesco addestrato ad attaccare, un'altra con un eneorme alano danese anch'esso addestrato ad attaccare. Dei cani mi fido fino ad un certo punto, se non li conosco. In genere pero' a padrone strontzo corrisponde cane strontzo.
Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna! Ultima modifica di Er Mericano; 11-05-22 a 03:04 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Guru del forum
|
![]()
A me il morso me la rifilato il cane più buono del mondo, era il cane della mia futura nuora, tutto è successo xche ho dato un bacio di saluti alla mia nuora , il cane che fino a quel momento stava giocando con me , nel vedere che ho abbracciato la sua padrona si è ingelosito, io come un un perfetto stupido , dopo avere salutato la nuora, sono andato a salutare il cane che fino a poco prima giocava con me , lui di rimando mi voleva staccare la mano dal polso. Parlando con le persone che si occupano dei cani mi spiegavano il xche i cani che crescono con i bambini, poi da grandi i cani x gelosia possono mordere i nostri bambini , questo accade quando loro vedono che le attenzioni del genitori non sono più rivolti a loro, ma bensì ai nostri bambini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Guru del forum
|
![]()
Concordo al 100% e l'ho insegnato ai miei figli. Con un cane sconosciuto sto tranquillo e lascio che sia lui ad avvicinarmi, darmi un'annusata. Se il padrone, come dici tu, mi pare st****o, lascio perdere proprio. Ho notato una certa diffusione, ultimamente, di grossi cani in mano a padroni palesemente inadeguati. Poi c'è 'sta moda dei cani lupo cecoslovacchi, animali formidabili, ma per me non sono davvero del tutto cani
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
assolta, cani, sbranano |
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
Modalità di visualizzazione | |
|
|