Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Seguita

Avvisi

Visualizza i risultati del sondaggio: Siete favorevoli a consentire la caccia alla lepre ai soli segugisti ?
Si 159 36.64%
No 275 63.36%
Chi ha votato: 434. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-22, 07:28 PM   #771
Luca1990
Utente abituale

L'avatar di Luca1990

ubicazione: Provincia di Venezia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 29
Mi piace (Dati): 117
Mi piace (Ricevuti): 216
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 245 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sly8489 Visualizza il messaggio
Nell'orto non si può cacciare a prescindere, come in tutti i terreni dove ci sono colture in atto. I furbi ci mandano i cani, con la scusa che i cani non riconoscono i terreni dove ci sono colture in atto. Senza cane non ci sono scuse, la sanzione è assicurata. Dove ci sono commissioni disciplinari, anche qualche giornata di sospensione. Idem per le case, anche senza cane bisogna stare minimo a 100 m e se dovesse partire la lepre bisogna stare con le spalle rivolte alla casa. Il cane che si avvicina alla casa è più tollerato del cacciatore. Sono dell'opinione che chi caccia la lepre senza cane fa meno danni di quelli che cacciano con il cane. Bisogna anche dire che dove c'è poca presenza di lepre, sono pochi i cacciatori che senza cane riuscirebbero a fare carniere. In tutta sincerità posso dire che i disonesti con i segugi fanno più danni del cacciatore che caccia la lepre senza cane. Nel rispetto della legge e del carniere, ogni cacciatore deve essere libero di cacciare come più gli piace. Ma non solo la lepre, anche la beccaccia e il fagiano.
Non posso essere d’accordo essendo un cacciatore cinofilo ma comunque rispetto la tua opinione.
Luca1990 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie sly8489 Ha ringraziato per questo post
Mi piace Max54 Piace questo post
Vecchio 06-06-22, 07:13 PM   #772
walt46
Utente abituale

L'avatar di walt46

ubicazione: genova
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 66
Grazie (Ricevuti): 27
Mi piace (Dati): 133
Mi piace (Ricevuti): 171
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 127 Post(s)
predefinito

Ma no,intanto si cominci a far funzionare gli Atc,i ripristini ambientali,il controllo dei nocivi..le ZRC...e una bella spuzzata di DDT AI FURBETTI DEL QUARTIERINO....DALLA VENDITA AL RILASCIO..e in ultimo....se fosse.... differenziare le quote....io vi pago la lepre con 120 euri di quota ......e voi fate caccia e sugo ??? Ma quando mai ???����������
Vecchio 16-06-22, 03:21 PM   #773
danguerriero
füehrerDan

L'avatar di danguerriero

ubicazione: ai confini dell'Impero
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 171
Grazie (Ricevuti): 258
Mi piace (Dati): 1135
Mi piace (Ricevuti): 1443
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 1964 Post(s)
predefinito

.
Vecchio 16-06-22, 06:51 PM   #774
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricevuti): 122
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricevuti): 618
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 453 Post(s)
predefinito

Ho una simile proposta: le anatre dovrebbero essere cacciate soltanto d quelli che hanno una botte in valle, o un chiaro di loro proprieta'. Dopo tutto hanno investito un mucchio di soldi, nella loro specializzazione, e poi si dovrebbe permettere ad un stronzetto che soltanto perche' ha licenza, fucile, e cartucce, si arroga il diritto di ammazzare un'alzavola o un germano a caccia vagante? Ma vulimm' pazzia'?

E mo' nun fe fate veni' l'infantijoli! Stavo a ffa' 'n po' de irognia, de Sor Arcazzmo (che vordi' che uno dice 'na cosa illudendo a n'antra, pe' sfotte sennza fasse ingama', come er famoso scrittore Arcazzmo faceva sempre quanno ciaveva da critica' er principale suo senza fasse manna' via. Diceveno 'na cosa vera, l'antenati de noantri, li Romani Antichi, che parlaveno latinorume e percio' ve lo devo da traducere subbito, che quine a parte Ozzirbaffo er latinorume nun lo capisce nisuno. Dunque, li Quiriti diceveno: "Castiga ridendo mores" Parlanno come magnamo, significa: "Quanno te fai 'na mora de brutto (cor "raffe sexe," come dicheno l'americani) bigna che ridi ner mentre te la fai, sinno' sei 'n burino cafone e magara lei s'offenne e nun te la da' piu'."
Vecchio 16-06-22, 09:23 PM   #775
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 503
Grazie (Ricevuti): 310
Mi piace (Dati): 1174
Mi piace (Ricevuti): 1296
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 2138 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Mericano Visualizza il messaggio
Ho una simile proposta: le anatre dovrebbero essere cacciate soltanto d quelli che hanno una botte in valle, o un chiaro di loro proprieta'. Dopo tutto hanno investito un mucchio di soldi, nella loro specializzazione, e poi si dovrebbe permettere ad un stronzetto che soltanto perche' ha licenza, fucile, e cartucce, si arroga il diritto di ammazzare un'alzavola o un germano a caccia vagante? Ma vulimm' pazzia'?

E mo' nun fe fate veni' l'infantijoli! Stavo a ffa' 'n po' de irognia, de Sor Arcazzmo (che vordi' che uno dice 'na cosa illudendo a n'antra, pe' sfotte sennza fasse ingama', come er famoso scrittore Arcazzmo faceva sempre quanno ciaveva da critica' er principale suo senza fasse manna' via. Diceveno 'na cosa vera, l'antenati de noantri, li Romani Antichi, che parlaveno latinorume e percio' ve lo devo da traducere subbito, che quine a parte Ozzirbaffo er latinorume nun lo capisce nisuno. Dunque, li Quiriti diceveno: "Castiga ridendo mores" Parlanno come magnamo, significa: "Quanno te fai 'na mora de brutto (cor "raffe sexe," come dicheno l'americani) bigna che ridi ner mentre te la fai, sinno' sei 'n burino cafone e magara lei s'offenne e nun te la da' piu'."
Giovanni, dove tutto funziona bene, le anatre le potrebbero cacciare tutti senza pestare i piedi a nessuno. In caccia vagante se ti capita il germano e lo abbatti non hai creato nessun da a nessuno. Nella mia riserva comunale chi vuole può crearsi la propria zona di pasturazione, e in quella zona caccia chi va a pasturare. Non si paga niente, si paga solo la pastura e qualche soldo per eventuali miglioramenti ambientali. Quindi tutti i soci hanno la possibilità di crearsi la propria zona. Gli ATC andrebbero divisi in distretti venatori, all'interno dei distretti si creano le riserve comunali, e all'interno di queste i soci si gestiscono la propria riserva. Dove consentito la caccia con il segugio possono decidere che in una determinata zona cacciano solo i cacciatori con i segugi. Possono decidere che in una determinata zona non si caccia il sabato per non creare disturbo a quelli che la domenica vanno ad anatre, ecc, ecc, Il tutto sempre approvato dall'assemblea dei soci.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lepraioli, lepre, segugisti, solo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione