Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Seguita

Avvisi

Visualizza i risultati del sondaggio: Bassotto o Jagdterrier ?
Bassotto 111 50.45%
Jagdterrier 109 49.55%
Chi ha votato: 220. Non puoi votare questo sondaggio

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  1
Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 25-07-08, 03:37 PM   #21
segugista
Guru del forum

L'avatar di segugista

ubicazione: Alessandria Piemonte.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricevuti): 41
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 17 Post(s)
predefinito

Appunto giÓ cosi vince 10 a 4, non vorrei farlo stravincere

Per ora Ŕ soltanto un sogno, ma se c'Ŕ la passione perchŔ non provarci
segugista non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 06:33 PM   #22
Andrea81
Collaboratori

L'avatar di Andrea81

ubicazione: Perugia, Perugia, Umbria.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricevuti): 8
Quotato: 2 Post(s)
predefinito

Sempre bassotto
Vecchio 23-08-08, 01:00 AM   #23
Shark
Utente abituale

L'avatar di Shark

ubicazione: Calabria-Piana di Gioia Tauro
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricevuti): 8
Quotato: 6 Post(s)
predefinito

Lo Jagd,semplicemente perchŔ ha molto pi¨ fascino! ;-)
Shark non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-08, 08:19 PM   #24
giampiero_74
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito salve

Io voto bassotto, avendo visti entrambi nella caccia al coniglio selvatico, e tra l'altro avendo anche avuto un jagdterrier, effettivamente credo che il bassotto sia pi¨ gestibile rispetto al jagdterrier, anche se comunque quest'ultimo nelle tane da coniglio non ha nulla di meno rispetto al bassotto.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-10-08, 10:18 PM   #25
skizzo
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
predefinito

Ciao a tutti
con umiltÓ vorrei dire la mia ,credo che un cane migliore all'altro nella caccia specializzata ,non esista .il discorso del paragone fra le due razze e troppo vario ed vi sono dietro una miriade di fattori che la suddividono ad es. l'utilizzo che si fÓ di esse il tipo di territorio il selvatico ecc.,in tana hanno due stili completamente diversi il bassotto Ŕ un cane abbaiatore ,raramente va a contatto con il selvatico ,lo rispetta ha una buona dose di intelligenza lavorativa ,lo jagd Ŕ un cane risolutore alterna l'abbaio a stoccate ,nei soggetti migliori e che preferisco nella caccia ,poi ovviamente dipende dalle linee di sangue e dalla pressione selettiva che hanno alle spalle ,io trovo molto buono il bassotto incrociato con lo jagd ,nella muta dove caccio ve ne Ŕ uno di nome asso ,un buon lavoratore .
in questi anni ho lavorato con molti terriers ,jagd ,patterdale ,jagd/bullterrier pochissimi jack ed alcuni bassotti ma da me si usano smezzati con lo jagd (jagd/bassotto) alcuni buoni alcuni buoni a niente
un saluto

Ultima modifica di skizzo; 09-10-08 a 10:38 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 09-10-08, 10:44 PM   #26
paolo22to
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
predefinito

Sono sostanzialmente d'accordo, anche se sul fatto che il bassotto vada raramente a contatto ci sarebbe da discutere. Ce ne sono molti che a contatto ci vanno eccome, ma dipende molto dal tipo di selvatico. Il bassotto ha una grande capacitÓ di discernimento e attacca se si sente superiore. Ad esempio con la volpe molto spesso ci sono lotte, mentre di fronte a un tasso difficilmente attacca, o comunque lo fa con piccoli morsi e fughe all'indietro. E' proprio questa la forza del bassotto. Comunque accade anche che il bassotto (standard) riesca ad uccidere da solo la volpe in tana, questo la dice lunga sul fatto che diverse linee di sangue (specialmente mitteleuropee) abbiano anche un buon mordente.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-10-08, 11:05 PM   #27
skizzo
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo22to Visualizza il messaggio
Sono sostanzialmente d'accordo, anche se sul fatto che il bassotto vada raramente a contatto ci sarebbe da discutere. Ce ne sono molti che a contatto ci vanno eccome, ma dipende molto dal tipo di selvatico. Il bassotto ha una grande capacitÓ di discernimento e attacca se si sente superiore. Ad esempio con la volpe molto spesso ci sono lotte, mentre di fronte a un tasso difficilmente attacca, o comunque lo fa con piccoli morsi e fughe all'indietro. E' proprio questa la forza del bassotto. Comunque accade anche che il bassotto (standard) riesca ad uccidere da solo la volpe in tana, questo la dice lunga sul fatto che diverse linee di sangue (specialmente mitteleuropee) abbiano anche un buon mordente.

No no hai ragione io infatti ho sottolineato che dipende da molti fattori Linee di sangue ,tipo di selvatico ,territorio,quoto tutto ci˛ che hai scritto un buon bassotto che lavora ha abilitÓ lavorativa e sÓ chi ha di fronte e si adegua al tipo di selvatico ,ovvio che se attaccherebbe un tasso come attaccherebbe spavaldamente una volpe ,non sarebbe un bassotto intelligente ...
  Rispondi quotando
Vecchio 09-10-08, 11:08 PM   #28
segugista
Guru del forum

L'avatar di segugista

ubicazione: Alessandria Piemonte.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricevuti): 41
Quotato: 17 Post(s)
predefinito

Il sondaggio, lo abbiamo premesso, Ŕ pi¨ che altro un pretesto per discutere di queste due razze che sono per molti versi accostabili tra loro. Christian ho messo in evidenza nella sezione delle discussioni che potrebbero interessarti, se ti fa piacere non esitare ad inserire la tua opinione a proposito!

Per ora Ŕ soltanto un sogno, ma se c'Ŕ la passione perchŔ non provarci
segugista non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-08, 11:41 PM   #29
skizzo
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da segugista Visualizza il messaggio
Il sondaggio, lo abbiamo premesso, Ŕ pi¨ che altro un pretesto per discutere di queste due razze che sono per molti versi accostabili tra loro. Christian ho messo in evidenza nella sezione delle discussioni che potrebbero interessarti, se ti fa piacere non esitare ad inserire la tua opinione a proposito!

Ŕ interessante il sondaggio ,io poi non sono un "Razzista" amo i cani e la caccia ,grazie per i topic evidenziati sei molto gentile ..
un saluto
  Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 10:55 AM   #30
claudio ricci
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
predefinito

io ho votato lo jagd, semplicemente per il fatto che ho sempre lavorato con questa razza, perchŔ Ŕ un cane con molta malleabilitÓ in tutti i tipi di caccia (c'Ŕ anche chi li usa a penna) e poi perchŔ quei pochi bassotti che ho visto lavorare non Ŕ che mi abbiano impressionato pi¨ di tanto...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bassotto, jagdterrier

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione