![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Visualizza i risultati del sondaggio: Bassotto o Jagdterrier ? | |||
Bassotto |
![]() ![]() ![]() ![]() |
111 | 50.45% |
Jagdterrier |
![]() ![]() ![]() ![]() |
109 | 49.55% |
Chi ha votato: 220. Non puoi votare questo sondaggio |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#21 |
Guru del forum
|
![]()
Appunto già cosi vince 10 a 4, non vorrei farlo stravincere
![]()
![]() |
#22 |
Collaboratori
![]() |
![]() ![]() ![]()
![]() |
#23 |
Utente abituale
|
![]()
Lo Jagd,semplicemente perchè ha molto più fascino! ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Guest
|
![]()
Io voto bassotto, avendo visti entrambi nella caccia al coniglio selvatico, e tra l'altro avendo anche avuto un jagdterrier, effettivamente credo che il bassotto sia più gestibile rispetto al jagdterrier, anche se comunque quest'ultimo nelle tane da coniglio non ha nulla di meno rispetto al bassotto.
|
![]() |
![]() |
#25 |
Guest
|
![]()
Ciao a tutti
con umiltà vorrei dire la mia ,credo che un cane migliore all'altro nella caccia specializzata ,non esista .il discorso del paragone fra le due razze e troppo vario ed vi sono dietro una miriade di fattori che la suddividono ad es. l'utilizzo che si fà di esse il tipo di territorio il selvatico ecc.,in tana hanno due stili completamente diversi il bassotto è un cane abbaiatore ,raramente va a contatto con il selvatico ,lo rispetta ha una buona dose di intelligenza lavorativa ,lo jagd è un cane risolutore alterna l'abbaio a stoccate ,nei soggetti migliori e che preferisco nella caccia ,poi ovviamente dipende dalle linee di sangue e dalla pressione selettiva che hanno alle spalle ,io trovo molto buono il bassotto incrociato con lo jagd ,nella muta dove caccio ve ne è uno di nome asso ,un buon lavoratore . in questi anni ho lavorato con molti terriers ,jagd ,patterdale ,jagd/bullterrier pochissimi jack ed alcuni bassotti ma da me si usano smezzati con lo jagd (jagd/bassotto) alcuni buoni alcuni buoni a niente un saluto Ultima modifica di skizzo; 09-10-08 a 10:38 PM |
![]() |
![]() |
#26 |
Guest
|
![]()
Sono sostanzialmente d'accordo, anche se sul fatto che il bassotto vada raramente a contatto ci sarebbe da discutere. Ce ne sono molti che a contatto ci vanno eccome, ma dipende molto dal tipo di selvatico. Il bassotto ha una grande capacità di discernimento e attacca se si sente superiore. Ad esempio con la volpe molto spesso ci sono lotte, mentre di fronte a un tasso difficilmente attacca, o comunque lo fa con piccoli morsi e fughe all'indietro. E' proprio questa la forza del bassotto. Comunque accade anche che il bassotto (standard) riesca ad uccidere da solo la volpe in tana, questo la dice lunga sul fatto che diverse linee di sangue (specialmente mitteleuropee) abbiano anche un buon mordente.
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Guest
|
![]() Quote:
No no hai ragione io infatti ho sottolineato che dipende da molti fattori Linee di sangue ,tipo di selvatico ,territorio,quoto tutto ciò che hai scritto un buon bassotto che lavora ha abilità lavorativa e sà chi ha di fronte e si adegua al tipo di selvatico ,ovvio che se attaccherebbe un tasso come attaccherebbe spavaldamente una volpe ,non sarebbe un bassotto intelligente ... |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Guru del forum
|
![]()
Il sondaggio, lo abbiamo premesso, è più che altro un pretesto per discutere di queste due razze che sono per molti versi accostabili tra loro. Christian ho messo in evidenza nella sezione delle discussioni che potrebbero interessarti, se ti fa piacere non esitare ad inserire la tua opinione a proposito!
![]() |
#29 | |
Guest
|
![]() Quote:
è interessante il sondaggio ,io poi non sono un "Razzista" amo i cani e la caccia ,grazie per i topic evidenziati sei molto gentile .. un saluto |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Guest
|
![]()
io ho votato lo jagd, semplicemente per il fatto che ho sempre lavorato con questa razza, perchè è un cane con molta malleabilità in tutti i tipi di caccia (c'è anche chi li usa a penna) e poi perchè quei pochi bassotti che ho visto lavorare non è che mi abbiano impressionato più di tanto...
|
![]() |
![]() |
Tag |
bassotto, jagdterrier |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Addestramento di un bassotto | segugista | Seguita | 152 | 18-03-12 08:51 PM |
Raduno Terrier e conference Jagdterrier a Sasso Marconi | Shark | Prove, Raduni, Eventi | 5 | 24-03-09 12:10 PM |
Monta del bassotto | paolo22to | Seguita | 8 | 15-02-09 03:44 PM |
consiglio jagdterrier | linov3 | Seguita | 34 | 06-02-09 07:00 PM |
Jagdterrier: ma sono tutti cosi' ? | paolo22to | Seguita | 41 | 08-01-09 03:16 PM |