![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Visualizza i risultati del sondaggio: Impiego preferito | |||
Tana |
![]() ![]() ![]() ![]() |
30 | 22.73% |
Lepre coniglio minilepre |
24 | 18.18% |
Cinghiale |
30 | 22.73% |
Traccia di sangue |
22 | 16.67% |
Scovatore generico |
25 | 18.94% |
Riporto dall'acqua |
1 | 0.76% |
Chi ha votato: 132. Non puoi votare questo sondaggio |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Guru del forum
|
![]()
Premesso che il bassotto è un cane assolutamente polivalente, per quale impiego lo ritenete più adatto o vi piace maggiormente vederlo impiegato in base ai vostri gusti ?
![]() |
#2 |
Utente abituale
|
![]()
Non è certo facile operare una scelta ben precisa, considerato il fatto che nelle opzioni inserite hai fatto delle distinzioni nette su determinati aspetti e tipologie di lavoro che calzano tutte bene in riferimento alla metodologia di lavoro del bassotto.
Poi se vogliamo parlare di specializzazione, penso da ignorante in materia che sia una questione personale di gusto e preferenza.
Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete) vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento Lord Chesterfhild |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Visto che l'opzione è una sola ,ho messo la traccia di sangue in quanto è li che vorrei vederlo impiegato,se avessi potuto fare un elenco,a seguire avrei messo,scovatore generico,e limiere su cinghiale.Per la mini è fantastico ma rientra nella "SCOVA" generica,almeno a mio avviso.Ripeto sono sologusti personali....Ciaoveci
![]() |
#4 |
Guest
|
![]()
io le mie due bassotte le impiego solo in traccia di sangue prevalentemente recupero di cinghiali feriti e da sole nella caccia al cinghiale
|
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
![]()
sarà la mia prima esperienza con Athos,ma credo di voler testare e gioire(come del resto con i miei DD) della polivalenza del basso a pelo duro..... volpe compresa!!
|
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
![]()
Assolutamente polivalente ma con un occhio di riguardo alla linea di sangue, certi caratteri sono genetici, quindi in qualcosa spiccherà più che in altre.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Utente abituale
|
![]()
Al inizio era la traccia con un po di lavoro in tana e molto spesso con l'uso del bassotto comel piccolo segugio lento nelle girate agli ungulati.Ogni tanto facevamo alzarsi qualche fagiano e starna, piu raramente qualche riporto del aqua profonde e finalmente- la caccia al cinghiale con i bassotti mi diverte di piu negli ultimi 7-8 anni.In somma, potrei votare per tutto quello nominato nel sondaggio. Se mi devo decidere allora : cinghiale (traccia compresa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
omone con cani tascabili
![]() |
![]() Quote:
![]() ---------- Messaggio inserito alle 08:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:39 AM ---------- paolo non so quanto possa influire ma il padre di athos è il polivalente per definizione, se la cava bene in tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guru del forum
|
![]()
per l'impiego che ne faccio dico scovatore generico...non mi sarebbe dispiaciuto provare la traccia di sangue su ungulati...piu avanti ci provo!p.s come si vota?non trovo niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guru del forum
|
![]()
Salvatore mi risulta tu abbia già votato lepre, coniglio, minilepre.
Sei tra i votanti in alto.
![]() |
Tag |
bassotto, impiego, quale, tedesco |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|