Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Seguita

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  0
Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 31-12-10, 04:51 PM   #21
max64
Utente regolare

L'avatar di max64

ubicazione: verolengo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 8 Post(s)
predefinito

Ho un caro amico di Bologna precisamente vive a Bentivoglio che ha fatto coprire una delle sue cagne da Argo, i risultati sono molto buoni , anche se ancora giovani i cuccioloni hanno una notevole venacitÓ, sono parecchio simili al modo di cacciare del padre poi maturando vedremo se sono degni di nota per ora il mio amico Ŕ soddisfatto dell'accoppiamento,ed Ŕ uno che se ne intende......
max64 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-10, 06:38 PM   #22
cesare
Utente abituale

L'avatar di cesare

ubicazione: cremona
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

su questo punto la penso come riky, rampini vede un gran cane a detto della gente lo compra ne vede un'altro pure, di cuccioli suoi non ne presenta neanche uno, per esempio tito era il suo e poi non gli piaceva e l'ha rivenduto a poggi, ma di cucciolate sue fatte per "lui" zero
cesare non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-11, 05:46 PM   #23
zeuszeus
Utente abituale

L'avatar di zeuszeus

ubicazione: piacenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Ricevuti): 22
Quotato: 33 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da segugista Visualizza il messaggio
Billi e Ambra di Pontenizza figli di Red per Mosca, entrambi di Pontenizza stanno ottenendo risultati in prova, ma non li ho ancora visti dal vivo, conto di rimediare a breve ;-D
Ho dato per scontato che il Red cui fai riferimento Ŕ il famoso (ch ita bellezza lavoro assoluto e cacib in expo) red che Ŕ stato spesso condotto in prova da Gilberto Mattiello assieme a Stella (se non erro figlia anch'essa del Red).
Red se non erro Ŕ stato avvelenato non molto tempo fa.
si proprio lui
zeuszeus non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-11, 07:12 PM   #24
max64
Utente regolare

L'avatar di max64

Mi piace / Grazie
predefinito

Penso anch'io che Rampini abbia attinto parecchio sul mercato andando ad acquistare soggetti di ottimo livello , da quel che so ha grosse diponibilitÓ economiche, per quel che riguarda le caratteristiche dello stallone sono veramente importanti ,non dimentichiamoci che Ŕ nato a casa di Gianfranco Giglioli con nonni e bisnonni che arrivavano dalle migliori linee i sangue italiano, Marciola e Pietra Corvo ha vinto la Coppa Europa , il Campionato Italiano e il Veltro Corrente, mi sembra un curriculum di tutto rispetto.....se poi trasmette bene lo vedremo con la crescita dei figli....
Vecchio 01-01-11, 11:20 PM   #25
Ricky81
Utente regolare

L'avatar di Ricky81

ubicazione: Cremona
Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max64 Visualizza il messaggio
Penso anch'io che Rampini abbia attinto parecchio sul mercato andando ad acquistare soggetti di ottimo livello , da quel che so ha grosse diponibilitÓ economiche, per quel che riguarda le caratteristiche dello stallone sono veramente importanti ,non dimentichiamoci che Ŕ nato a casa di Gianfranco Giglioli con nonni e bisnonni che arrivavano dalle migliori linee i sangue italiano, Marciola e Pietra Corvo ha vinto la Coppa Europa , il Campionato Italiano e il Veltro Corrente, mi sembra un curriculum di tutto rispetto.....se poi trasmette bene lo vedremo con la crescita dei figli....
Sono d'accordo con te,x quanto riguarda lo stallone x˛ come la penso io nn Ŕ degno di esser chiamato "allevatore"(lui nn sa neanche da che parte cominciare ad addestrare)porgo pi¨ rispetto nei confronti di un semplice cacciatore che fÓ una cucciolata all' anno......ma alla fine sarÓ orgoglioso del lavoro fatto con e sue mani!!!!!!!!x me vale sempre la regola di Fioravanti:CHI NN SA ADDESTRARE NNSA MANTENERE NEMMENO IL CANE GIA ADDESTRATO!!!
Ricky81 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-11, 07:50 PM   #26
max64
Utente regolare

L'avatar di max64

Mi piace / Grazie
predefinito

Ok , abbiamo ampiamente discusso di Argo e del suo propietario... ora parliamo degli altri 3 stalloni che ho evidenziato:
Mark di Pompiano, linea di sangue Zanardi
Paride di Piero Poggi linea sangue di Sorbo
Tito di Piero Poggi linea di sangue Di Stefano
Cosa ne pensate ?
Vecchio 02-01-11, 08:34 PM   #27
arturo
Utente regolare

L'avatar di arturo

ubicazione: trescore balneario
Mi piace / Grazie
predefinito

Ciao a tutti e buon anno,come stallone a pelo forte io ci metterei pure Ario di Cesaro che qualche buon cane in giro ha trasmesso.Un mio amico ha dei cani figli di tito
sono dei cani che si ammutano molto bene e sono dei buoni inseguitori,mancano secondo me' di tenacia su traccia debole.Per quanto riguarda paride caccio con tre figli suoi (sono del mio amico compagno di caccia)sono cani molto tenaci e abbiamo faticato un pochino all'inizio ad ammutarli,ogni tanto ad un maschio ci scappa l'urlo
comunque sono cani cacciatori
arturo non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-11, 09:26 PM   #28
Ricky81
Utente regolare

L'avatar di Ricky81

ubicazione: Cremona
Mi piace / Grazie
predefinito

Sicuramente sono dei buon soggetti validi x la riproduzione; a parte Paride,che se nn erro Ŕ morto 2mesi fÓ,Mark di Pompiano...ho una figlia ,ma come tutti i ZP secondo me son cani parchi di voce e sono secondo il mio parere troppo nervosi (nn li ho visti solo in gara ma li ho anche posseduti fino a qualche anno fa).....comunque il riproduttore che usa Zanardi Ŕ lui!
Riguardo a Tito nn posso dire nulla in quanto ho visto dei suoi figli che possedeva un mio conoscente ma....nn so se era colpa del cane o del padrone!
Ricky81 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-11, 10:17 PM   #29
cesare
Utente abituale

L'avatar di cesare

ubicazione: cremona
Mi piace / Grazie
predefinito

paride ha 2 figli un mio amico che vanno piuttosto bene calmi e ben attaccati all'usta, sui cani di zanardi in generale non sono un amante, un'altro buon riproduttore Ŕ moreno e anche lallo anche se danno cani non bellissimi e molto italiani( parlo di accoppiamenti non cuccioli) ho visto molti cani intelligenti calmi e buoni cacciatori,
cesare non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-11, 08:26 PM   #30
pelo forte
Utente abituale

L'avatar di pelo forte

ubicazione: INCISA SCAPACCINO
Mi piace / Grazie
predefinito

Io ho due figli di Mark di Pompiano, e sono i fratelli dei giovani di Ferrero, promettono molto bene, l'unico difetto che riscontro e' che sono troppo indiavolati e spesso cadono in fallo proprio per questo. Comunque staremo a vedere invecchiando se si calmeranno un po'....
pelo forte non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
stalloni

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione