Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Amici di Scolopax > Beccacce vissute

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  2
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-19, 10:40 PM   #1
ottavio marotta
Utente abituale

ubicazione: roccagloriosa(sa)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 20
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 30 Post(s)
predefinito testardaggine

voi avete posti che continuate a battere da decenni, pur non avendoci mai trovato una beccaccia.
ottavio marotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-19, 03:08 AM   #2
old hunter
Guru del forum

L'avatar di old hunter

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 123
Grazie (Ricevuti): 184
Mi piace (Dati): 752
Mi piace (Ricevuti): 773
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 561 Post(s)
predefinito

Da decenni no ma da qualche anno si questo per essere sincero,rientra nella natura del cacciatore celeste,il cacciatore celeste,insegue,l' inafferrabile, e allora spesso si perde dietro a questo mistero,volutamente sfida un territorio che conosce bene e che non ha mai dato questo frutto ,ma lui imperterrito continua,e continua,poi va via e ogni tanto ritorna,e alla fine trova l'araba fenice si la trova ma solo lui lui che a dato alla natura la sua " anima" di cacciatore incurante delle sconfitte,mettendo in gioco le doti,più importanti nella caccia ,la tenacia,la pazienza,e la più importante di tutte" la prudenza",old.
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace ottavio marotta Piace questo post
Vecchio 11-04-19, 08:11 AM   #3
Gianni58
Utente abituale

ubicazione: Palmi (RC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricevuti): 29
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricevuti): 87
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 61 Post(s)
predefinito

Nella caccia alla beccaccia non ho mai trascurato di "visitare" alcuni posti, nel percorso della zona prescelta, dove per anni non ho mai trovato una beccaccia ma che a naso ritenevo idonei.
In alcuni casi ho avuto ragione e in altri no.
Succede pure che dove per anni si trovavano con frequenza poi niente più.
Ci possono essere tanti piccoli cambiamenti che spesso non notiamo o non possiamo facilmente notare e che, per le esigenze della beccaccia, modificano l'habitat in positivo o in negativo.
Certo è che non ho mai perso tempo in zone che, in base alle evidenti caratteristiche, risultano negate per la regina.

Saluti, Gianni
Gianni58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-19, 10:02 AM   #4
silvio roncallo
Guru del forum

ubicazione: genova, Genova, Liguria.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 56
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricevuti): 332
Quotato: 352 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ottavio marotta Visualizza il messaggio
voi avete posti che continuate a battere da decenni, pur non avendoci mai trovato una beccaccia.

da decenni no, ma conosco posti talmente belli che la beccaccia è comese ce la vedessi ..... mai trovata.

E penso non la troverò mai.
Però ci passo lo stesso
Vecchio 11-04-19, 10:03 AM   #5
l'inglese
Moderatore Setter & Pointer

L'avatar di l'inglese

ubicazione: Arzignano, Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 136
Grazie (Ricevuti): 190
Mi piace (Dati): 899
Mi piace (Ricevuti): 1033
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 422 Post(s)
predefinito

Ho cacciato per un periodo in un ATC di Verona e tra i tanti posti ve ne era uno , dove vi era un boschetto di Betulle , attorniato da delle belle siepi , che contenevano rogge richhe' dì acqua cristallina , che mi pareva il miglior ricettacolo possibile per le Beccacce ! Non ne ho mai vista una e non ho mai sentito dire che qualcuno ne avesse trovate ! Ma ogni volta che ero in zona ci andavo e sempre carico di superbe speranze !
Ci trovai pero' , qualche bel Fagiano , un paio di Lepri e qualche Colombaccio ...

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
l'inglese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-19, 11:24 AM   #6
Tex Willer
Guru del forum

L'avatar di Tex Willer

ubicazione: PROVINCIA DI PAVIA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricevuti): 113
Mi piace (Dati): 188
Mi piace (Ricevuti): 708
Quotato: 681 Post(s)
predefinito

Quando ci intestardiamo che un posto è bello o per lo meno idoneo non c'è niente da fare, anche se ci troviamo un fico secco ci andiamo, il problema è che a volte ce ne troviamo una, magari per caso, magari disturbata da qualcun'altro che l'ha fatto volare ed ecco che allora ci ri-convinciamo che sia una "tappa"
Sono errori che facciamo tutti o quasi, io ho iniziato adesso che ho imparato diversi posti a dimenticarmi di andarci dove non ne ho mai trovate o poche.
Per anni per trovare i posti nuovi andavo a mio piacimento, sbagliato, ora i posti nuovi li cerco in base alle caratteristiche soprattutto del bosco simili a dove ci trovo le beccacce nei posti già conosciuti che è molto meglio.
Diverso invece come hanno già detto sono quei posti che per anni erano tappa fissa e poi in alcune stagioni gli uccelli non ci danno.....quest'anno ho rifrequentato una zona che per 2 anni non ci ero più andato perchè la sua esposizione e conformazione si vede che non erano più gradite agli uccelli, purtroppo me ne sono accorto tardi che era tornata un ottima zona e ci ho potuto cacciare solo gli ultimi 20/25 giorni....ma questo è il bello di questa caccia, ogni giorno, ogni stagione, è un'altra storia.

Tag
testardaggine

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione