Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione > Il mondo delle ottiche

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-21, 08:05 PM   #101
cero
Guru del forum

L'avatar di cero

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 99
Grazie (Ricevuti): 204
Mi piace (Dati): 604
Mi piace (Ricevuti): 908
Menzionato: 13 Post(s)
Quotato: 1330 Post(s)
predefinito

Come da titolo del 3d, sono come i visori termici
cero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-21, 10:35 PM   #102
TYPHOON
Guru del forum

ubicazione: Potenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricevuti): 131
Mi piace (Dati): 73
Mi piace (Ricevuti): 356
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 814 Post(s)
predefinito

Grazie! Qui da noi ancora non hanno pensato al "contenimento" notturno, al momento permettono la selezione dal primo pomeriggio fino al calare dell'oscurità e la mattina dall'alba fino alle 9.
TYPHOON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-21, 12:23 PM   #103
paolohunter
Moderatore caccia selezione

L'avatar di paolohunter

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 399
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricevuti): 1764
Menzionato: 14 Post(s)
Quotato: 2247 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TYPHOON Visualizza il messaggio
Grazie! Qui da noi ancora non hanno pensato al "contenimento" notturno, al momento permettono la selezione dal primo pomeriggio fino al calare dell'oscurità e la mattina dall'alba fino alle 9.
La parola magica è "controllo".

Quando sei in controllo, in genere, sei sotto la supervisione della polizia provinciale (o ex P.P.). In toscana si utilizza più facilmente un "volontario" (ovviamente di una associazione venatoria) come supervisore.

In altri luoghi................ ognuno fa per se

Nella selezione "tradizionale" NON puoi utilizzare nulla che abbia le pile (ad eccezione del puntino dell'ottica).

Le pratiche commerciali portano alcuni venditori ad un certo ottimismo (sulla pelle degli altri) per cui avevamo quello che diceva apertamente che, il visore notturno, purché non aiutato dall'illuminatore (una torcia infrarosso) era perfettamente legale. Alla mia richiesta di avere una dichiarazione scritta in tal senso con cui si prendeva la responsabilità (economica) di ogni e qualsiasi problema in tal senso................. hanno cestinato il mio ordine di due pezzi.

Oggi abbiamo chi, nei termici, fa girare video (bellissimi) di un modello molto performante e "dimentica" di spiegare che, altri suoi modelli, sono di gran lunga inferiori. Siamo nelle logiche commerciali, gli aspetti legali sono altra cosa

Se anche fossero dispositivi "incerti", ti basta aver a che fare con un tutore della legge zelante (e purtroppo un poco ottuso) ed hai 10 anni di vita rovinati (se vieni assolto alla fine). Ne vale la pena ?

Quando usci la norma su massimo due colpi (ovviamente in semiautomatico) per ungulati da me non cambiò nulla, essendo vietato il semiautomatico al di fuori delle battute/braccate al cinghiale nella mia Regione.

Dopo qualche giorno venni fermato da uno simpatico ma un poco "lento" della forestale. Mi aspettava vicino al punto di chiusura dell'uscita ed io, non avendo nulla da nascondere, mi ero fermato li, lo avevo salutato e mi ero fatto riconoscere come selettore. Mi chiese di controllare l'arma e poi venne una richiesta che mi fece sorridere........ "potrebbe riempire il caricatore ?" mentre lo riempivo, pensavo "impossibile che sia tonto fino a questo punto"

Invece avevo indovinato, entravano tre colpi e mi disse subito "purtroppo devo farle un verbale penale e sequestrare l'arma".

Gli venne qualche dubbio quando scoppiai a ridere (c'ho provato a trattenermi ma poi sono esploso ). Allora tirò fuori un "prontuario" fatto tutto a schema in uno di quei raccoglitori ad anelli con i fogli trasparenti multiforo..... si mise a rileggere il "suo" articolo e poi venne a farmelo leggere (era tutto contento di non aver sbagliato )

La difficoltà è stata spiegargli il concetto "semiautomatico"

---------- Messaggio inserito alle 12:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:20 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Yed Visualizza il messaggio
cREDO CHE TU LI ABBIA A SCONTO RIVENDITORE...
Tendo ad essere preciso (anche troppo )

Ho riportato prezzi di acquisto al pubblico di dispositivi che conosco molto bene (li ho usati, il clip-on è il mio personale e lo ho a casa mia)

Io li ho pagati con il 10% di sconto..... che non ho indicato. Quindi ho speso qualcosa meno
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Yed Ha ringraziato per questo post
Vecchio 20-09-21, 12:28 PM   #104
TYPHOON
Guru del forum

ubicazione: Potenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricevuti): 131
Mi piace (Dati): 73
Mi piace (Ricevuti): 356
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 814 Post(s)
predefinito

Grazie per l'esauriente spiegazione; la mia resta una curiosità, tra le altre cose chi avrebbe voglia di passare le notti appostato per contenimento quando comincia pure a rinfrescare? Sul controllo da parte di addetti ne potrei raccontare abbastanza, a cominciare da quello che succede al momento di presentare le denunce d'acquisto.
Posso chiedere che tipo di dispositivo clip-on possiedi?
TYPHOON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-21, 01:11 PM   #105
paolohunter

L'avatar di paolohunter

Mi piace / Grazie
predefinito

Se posso cerco sempre di evitare di indicare marche (chiaro che se mi si chiede se ho provato un kahles xy non posso rispondere Leupold).

A maggior ragione ora che, proprio questa azienda, mi ha scelto come loro tester e quindi mi pioveranno a casa i nuovi e più sofisticati strumenti della produzione mondiale (credo siano i secondi al mondo nel settore dei termici) non vorrei che passasse il messaggio di una marchetta.

Oltretutto, non assomigliando alla Ferragni, neppure mi pagano
Mi piace erri68 Piace questo post
Vecchio 01-04-22, 11:13 AM   #106
Fernandoans
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Moncestino (AL)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 1 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Novello Visualizza il messaggio
Ciao Zio il problema e’ che io non caccio in zone molto aperte e la boscaglia non fa amicizia Con gli IR nonostante non possa lamentarmi del pard.
Scusate se mi inserisco in questa discussione. spero di aggiungere qualcosa. Sono un cacciatore di cinghiali socio di una AATV . Li caccio in notturno (Controllo) principalmente per difendere le colture degli agricoltori. uso alternativamente un visore Pulsar (thermion xp50) o ATN ( Mars 4 640x480 4-40/75) . mi trovo benissimo con entrambi anche se il Thermion è più definito. Con ATN ho avuto dei problemi iniziali e mi sono rivolto con soddisfazione al loro rappresentante italiano che è CANICOM. Hanno sostituito il modello nel giro di pochissimi giorni. Fernando
Fernandoans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-22, 12:54 PM   #107
paolohunter

L'avatar di paolohunter

Mi piace / Grazie
predefinito

Hai due modelli di un certo costo, ci mancherebbe che ti trovi male.

Se cercavi il terzo ne è appena uscito uno da Infiray che dovrebbe essere spettacolare.

Sensore della fascia più alta e un incredibile schermo da 2560x2560.

Mi hanno appena fatto il torto di non mandarmi il primo in Italia, come ulteriore punizione lo consegneranno domani ad un mio caro amico che avevo convinto io a prenderlo e che lo ha ordinato per secondo.

Si narra che io sia permaloso se mi si accarezza contropelo.......... meno di tanti altri ma, un pochino, si
Vecchio 01-04-22, 12:56 PM   #108
paolohunter

L'avatar di paolohunter

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolohunter Visualizza il messaggio
Se posso cerco sempre di evitare di indicare marche (chiaro che se mi si chiede se ho provato un kahles xy non posso rispondere Leupold).

A maggior ragione ora che, proprio questa azienda, mi ha scelto come loro tester e quindi mi pioveranno a casa i nuovi e più sofisticati strumenti della produzione mondiale (credo siano i secondi al mondo nel settore dei termici) non vorrei che passasse il messaggio di una marchetta.

Oltretutto, non assomigliando alla Ferragni, neppure mi pagano
A dimostrazione.......... sono talmente raccomandato nell'essere il loro tester ufficiale per l'Italia ................. che si sono persi il mio ordine
Vecchio 01-04-22, 01:37 PM   #109
giancarlo
Utente abituale

ubicazione: brescia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 39
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricevuti): 102
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 278 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolohunter Visualizza il messaggio
A dimostrazione.......... sono talmente raccomandato nell'essere il loro tester ufficiale per l'Italia ................. che si sono persi il mio ordine
ciao paolo ,cosa dovrei dire del mio leica magnus?
non ho ancora provato a metterci la batteria.
lo uso cosi anche se qualcuno, ha detto lo taglio ne faccio un imbuto.
tu e tuoi amici che avete molta esperienza cosa ne pensate?
io mi trovo bene la sera anche senza punto rosso.
vale la cifra che costa? grazie a te e chi si abbasserà a rispondere
salute a tutti

'
giancarlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-22, 04:29 PM   #110
Antonio_
Utente regolare

ubicazione: ALBA (CN)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 17 Post(s)
predefinito Pard NV007V e Sytong HT66 o HT77 con telemetro

Scusate qualcuno ha già avuto occasione di provare come clip on il Sytong in alternativa al Pard
Saluti
Antonio_
Antonio_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
digitali, ottiche, termiche, tiro, visori

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione