![]() |
|
![]() |
#1 |
Guru del forum
|
![]()
Che bello il Trentino,
se provi ad andare in due su un motorino con i relativi caschi omologati ti inseguono a sirene spiegate. Se passi senza cinture idem e se ti ribeccano entro 2 anni ti ritirano la patente ![]() Stranamente non fanno contravvenzioni se i passeggeri dietro non hanno le cinture allacciate ![]() ![]() ![]() ![]() Alcuni miei amici sono stati multai salatamente per essersi portati di notte al lago di Boazzo per l’ apertura della pesca prima delle 5 di mattina. Voglio far presente che quella zona è la MENO ANTROPIZZATA D’ italia ( scrivo volutamente minuscolo ). E’ di pochi giorni fa un video di un orso che se ne va a spasso sulla strada che costeggia il lago. Probabilmente si teme che gli orsi possano prendere il covid, con i milioni di euro che ci costano sarebbe un grave danno. ![]() ![]() ![]() Ciao Guli51. ![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#2 |
Utente regolare
|
![]()
Sfondi una porta aperta, qui in Liguria è iniziata la calata di piemontesi e lombardi sulle spiagge, in ogni bar c'è la ressa ai tavolini all'aperto, distanziamento zero, nessuno con la mascherina ovviamente per la consumazione, del covid non importa nulla a nessuno, evidentemente ognuno pensa di esserne immune.
E tra covid e neve abbiamo perso la stagione di caccia perché andare per boschi era altamente contagioso (le ordinanze che consentono gli spostamenti hanno cominciato a farle a gennaio) così come andare da solo di notte a pescare sulla scogliera è vietatissimo dopo le 22 Siamo un popolo di idioti governati da chi meritiamo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Personalmente ho telefonato a cedroni e forcelli chidendo loro di cantare a giorno inoltrato.
Come ogni anno sono andato e tornerò a sentirli in mezzo alla neve in alta montagna e ho constatato che anche loro hanno rispettato il coprifuoco ![]() ![]() Dimenticavo ..... vaccinato con i miei 70 anni ho evitato gli assembramenti ![]() Ho notato che anche i nostri tetraonidi avevano una mascherina rossa fino sopra gli occhi. Ciao Guli51 |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#4 |
Utente abituale
|
![]()
Il quotidiano è fatto di regole scritte e regole dettate dal buonsenso e dall'intelligenza. Possiamo criticarle e giudicarle non idonee, inadatte, insufficienti stupide, però sono regole e vanno rispettate altrimenti è l'anarchia.
![]() |
|
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
Il problema in Italia è che, come al solito, si fa il processo alle intenzioni. Visto che qualcuno potrebbe uscire ed andare a bere fuori da un bar chiuso in mezzo ad altre 50 persone creando assembramento allora chiudo tutti in casa e "risolvo il problema". Tipica mentalità da governante e legislatore improvvisato, peraltro il coprifuoco è totalmente incostituzionale visto che la costituzione stessa lo prevede solo in caso di guerra...
Sarebbe come a dire che da domani chiudo banche e gioiellerie perché c'è gente che ci va a fare le rapine... oppure ritirare le patenti a tutti perché c'è gente che si mette alla guida sotto l'influenza di alcool o droghe varie o semplicemente perché ci sono tanti imbecilli che corrono troppo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#8 |
Guru del forum
|
![]()
Conosco quei posti come le mie tasche, avendo svolazzato a Bolzano per una vita, ma se dici che la val di Funes col gruppo Odle e il Sass Rigais sono in Trentino e non in Alto Adige .... rischi la fucilazione.
![]() ![]() Ciao Guli51 |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#9 |
Utente abituale
|
![]()
Per me, che amo la montagna specialmente in estate, Trentino o Alto Adige non importa!!!!
E dire che sono stato in Trentino diverse volte, durante le vacanze estive, dov'è mi sono trovato benissimo, ma quest'altra meraviglia me la sono persa.Sarà per la prossima volta,spero
![]() |
#10 |
Guru del forum
|
![]()
Non è rivalità, ma le Odle sono l' emblema dell' Alto Adige, oltrettutto sono bellissime, le favole degli elfi della Val di Funes e i monti pallidi, sono prorio immortalati dalle Odle, anche il resto delle Dolomiti sono stupende, ma queste montagne pur essendo un gruppetto piccolino hanno un fascino in più
![]() ![]() Ciao Guli51 PS: In quella sega( scusate l' errore di battitura ![]() ![]() ![]() Anche nel mio studio non può mandare una loro foto, ve la posto. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
coprifuoco |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|