![]() |
|
![]() |
#11 |
Guru del forum
|
![]()
Io andro a quaglie, roba da non credere ad alcune centinaia di chilometri a nord è arrivato l'inverno mentre qui sotto la situazione meteo mi ricorda gli acquazzoni di fine agosto inizio settembre....buon per voi che potete gia da ora sperare nelle regine, qui per essere ragionevolmente certi altri 15-20 giorni di attesa non ce li toglie nessuno
![]() |
#12 |
Guru del forum
|
![]()
Buonasera Bartolo. Vado su più che altro per verificare lo stato dei terreni. Ancora anche qui è presto per il passo. Poi qualcuna che ha nidificato sulle Alpi e sull'Appennino può darsi che ci sia. Eccezioni. I boschi intorno casa mia sono secchi. E poi quando arriva l'autunno mi assale una frenesia tale che difficilmente mi abbandona. Bisogna che vada nei luoghi dell'appuntamento annuale con le belle viaggiatrici. E un c'è nulla da fare. Le sogno di notte e di giorno.
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#13 | |
Guru del forum
|
![]()
Capisco che il cacciatore, soprattutto dopo la caccia, è da paragonare al politico prima delle elezioni o al militare durante la guerra...... ma vi assicuro che le beccacce le ho viste. Domani spero andare a fare il primo timido giretto.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Guru del forum
|
![]()
Qui a Palermo, una gior.
nata pessima stamattina, tra mezz'ora sono le 17,00 ed abbiamo 21°C.... Se poi anche le beccacce mutano come i virus ed sl posto del becco hanno sviluppato un martelletto pneumatico, allora tutto è possibile. Scherzi a parte cattivissimo tempo molto intenso in tutta Europa fin ai confini delle Alpi è logico che le spinga a sud, da me in condizioni analoghe è successo di trovarne ,anche molte, il sabato mattina...ma il giorno dopo erano andate tutte via per l'inospitalità dei luoghi. Comunque se prima non vedo una abbondante entrata di tordi non mi sogno nemmeno di andarle a cercare.
![]() |
#15 |
Utente regolare
|
![]()
Tramontana beccacce in Toscana ! Ormai tira da tre giorni , in più in Appennino ai capanni buoni sono già stati fatti discreti mazzi di tordi . Domani direi di provare , sottointeso in alto !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Guru del forum
|
![]()
Dopo tre uscite alla stanziale, in cui abbiamo avuto la fortuna di fare tre lepri (nella ns. riserva situazione non brillante per la specie) credo che faremo la prima uscita domani, in alto naturalmente. Le previsioni del tempo dicono freddo in arrivo nei prossimi giorni, con una forte discesa della temperatura (arrivando a 4 gradi in quota): di solito anticipano, piovuto è piovuto... insomma mi sa che si comincia. E poi, è difficile metterci piombo addosso, ma anche lassù ci sono belle lepri... credo che in seconda metterò un 6 o forse anche un 5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Guru del forum
|
![]()
Visto la carenza di stanziale,giretto in zona becche, l'acqua venuta nella giornata del quattro e venuta giù talmente veloce che non è stata assorbita,mi aspettavo del fango ed ho trovato tutto altro, visto tordi e colombi e preso cornate da un capriolo messo alle strette dai cani in un recinto.
![]() |
|
![]() |
#19 |
Guru del forum
|
![]()
Buonasera. Sono tornato alle 13 e ho trovato i terreni asciutti anche in quota. Ho fatto un giro abbastanza lungo per i prati e non ho notato né fatte né buchi; nemmeno intorno ad una fonte sorgiva dove il terreno era, lì, molto morbido.
Comunque mi rassicuro con il fatto che sia ancora presto. Speriamo bene. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Guru del forum
|
![]()
Tutto il giorno in giro, visti colombacci ma nessun tordo.
Previsto meteo bruttino ed assai strano per tutta la settimana, se sabato prossimo ci sarà una entrata di tordi, magari domenica faccio un salto in montagna.
![]() |
Tag |
beccacce |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|