![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente regolare
|
![]()
Ciao,
mi trovo a dover sostituire un vecchio binocolo 10x50 Steiner degli anni 80. Fermorestando che qualunque binocolo attuale offre prestazioni migliori...volevo sapere se qualcuno abbia esperienza con Zeiss Conquest ed HT. Andando a stringere: sono indeciso tra il Conquest 10x56 e l'HT 10x54, e mi chiedo se l'HT valga davvero l'investimento aggiuntivo che richiede. L'uso sarebbe prettamente venatorio, sia in stagione che fuori, alla ricerca di cervidi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente abituale
|
![]()
Servirà anche un aiutante per portarlo dietro e se hai passato i 55 anni una pupilla d'uscita così grande non serve un granché. Il binocolo da caccia secondo me deve essere leggero e maneggevole, degli obbiettivi da 42 sono più che sufficienti
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
1.3 kg al collo ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
Concordo con chi mi ha preceduto, sia per il diametro della lente frontale, sia per il peso totale. Un 8x42 non ti farà rimpiangere altro, solo ti lascia il portafogli vuoto.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Ti consiglio di dirottarti verso un sempreverde 7x42 di ottima marca, anche in occasione se lo trovi.
Non ci hai detto che caccia pratichi , mi par di capire alla cerca. Orari ? Perchè se ti spingi a buio converrebbe un 8x56 che con i pesi siamo li ma un po' più bassi di quello che hai già. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente regolare
|
![]()
Grazie a tutti.
Però: - che il 7-8x42 fosse il preferito del forum mi era chiarissimo, tant'è che la domanda è precisa: tra i due c'è un motivo per preferire l'uno o l'altro? - il peso è relativo, l'Ht pesa 1kg tondo il Conquest 1.25 kg, ed il binocolo al collo è un problema da lungo tempo risolto tra pettorine e attacchi per gli spallacci dello zaino. - non sarò giovanissimo (37) ma ho un sacco di fiato e 1kg in più non mi fa alcuna differenza. Quindi: qualcuno saprebbe darmi una dritta verso l'uno o l'altro? Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente abituale
|
![]()
se neanche gli euro di listino fanno differenza, come il peso, certamente lo Zeiss Victory HT
8x54 farà al caso tuo in quanto rientra rispetto al conquest 8x56 nel segmento di alto livello del catalogo Zeiss
![]() |
#8 |
Guru del forum
|
![]()
Scrivi a Binomania, ti saprà senz'altro consigliare.
Per conto mio il 10x non lo acquisterei, non x ragioni di peso ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |