Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione > Il mondo delle ottiche

Avvisi

Grazie Grazie:  1
Mi piace Mi piace:  9
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-22, 09:45 AM   #1
DFS
Utente abituale

L'avatar di DFS

ubicazione: prov. Pavia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricevuti): 20
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 97 Post(s)
predefinito acquisto binocolo 8x42

sono in cerca di un binocolo, il budget che vorrei spendere è di 300 max 400 €, ho dato un'occhiata su amazon ma ci sono poche recensioni sui prodotti di questa fascia e non ho la più pallida idea di cosa scegliere (o evitare)

ho provato a cercare anche qualcosa di usato, ma non so davvero cosa scegliere, spero possiate darmi qualche indicazione.

l'utilizzo del binocolo sarà prevalentemente per momenti di scarsa luminosità (pre alba, alba), quindi deve avere un buon fattore crepuscolare. L'utilizzo sarà per la caccia ad acquatici e per la selezione

potete a grandi linee consigliarmi cosa cercare? dove cercare? anche cosa evitare non guasterebbe

fino ad ora ho utilizzato un Burris in 8x42 e mi sono trovato sempre bene ma si è rotto. Ho pensato di restare sugli stessi valori di ingrandimento e diametro lente, o dite che può convenire passare al 10x50? o l'8x56?

si insomma, si sarà capito, ci capisco ben poco e più leggo nozioni più mi si complica la scelta
Vecchio 28-02-22, 09:57 AM   #2
sly8489
Gran Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 503
Grazie (Ricevuti): 310
Mi piace (Dati): 1178
Mi piace (Ricevuti): 1298
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 2140 Post(s)
predefinito

Vai a vedere su Armiusate.it
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace DFS Piace questo post
Vecchio 28-02-22, 11:04 AM   #3
Yed
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 356
Grazie (Ricevuti): 306
Mi piace (Dati): 2909
Mi piace (Ricevuti): 1088
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 2254 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DFS Visualizza il messaggio
sono in cerca di un binocolo, il budget che vorrei spendere è di 300 max 400 €, ho dato un'occhiata su amazon ma ci sono poche recensioni sui prodotti di questa fascia e non ho la più pallida idea di cosa scegliere (o evitare)
ho provato a cercare anche qualcosa di usato, ma non so davvero cosa scegliere, spero possiate darmi qualche indicazione.
l'utilizzo del binocolo sarà prevalentemente per momenti di scarsa luminosità (pre alba, alba), quindi deve avere un buon fattore crepuscolare. L'utilizzo sarà per la caccia ad acquatici e per la selezione
potete a grandi linee consigliarmi cosa cercare? dove cercare? anche cosa evitare non guasterebbe

fino ad ora ho utilizzato un Burris in 8x42 e mi sono trovato sempre bene ma si è rotto. Ho pensato di restare sugli stessi valori di ingrandimento e diametro lente, o dite che può convenire passare al 10x50? o l'8x56?
si insomma, si sarà capito, ci capisco ben poco e più leggo nozioni più mi si complica la scelta
I binocoli si possono anche riparare. Telefona al servizio clienti Beretta, se hai lo scontrino di acquisto sei a posto, se rotto in garanzia sei a cavallo
Yed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-22, 10:16 PM   #4
Giobica
Guru del forum

L'avatar di Giobica

ubicazione: Treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 157
Grazie (Ricevuti): 283
Mi piace (Dati): 674
Mi piace (Ricevuti): 1060
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 660 Post(s)
predefinito

Concordo con Yed, se è ancora in garanzia fallo riparare ,in caso contrario un Burris nuovo ti costa circa 300. Su Binomania Salinbeni ha recensito il Burris Droptine 8x42, un binocolo entry le el discreto…la garanzia è a vita!!
Giobica ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-22, 11:04 PM   #5
louison
Guru del forum

ubicazione: LUGO DI VICENZA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 225
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 522
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1037 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yed Visualizza il messaggio
I binocoli si possono anche riparare. Telefona al servizio clienti Beretta, se hai lo scontrino di acquisto sei a posto, se rotto in garanzia sei a cavallo

Allego il numero interno alla Beretta che si occupa dell'assistenza delle ottiche Steiner e Burris : 030 8341319 ..... In ogni caso le ottiche da riparare devono essere obbligatoriamente inoltrate alla Beretta tramite le armerie che trattano i prodotti della Casa .
louison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-22, 11:53 AM   #6
DFS
Utente abituale

L'avatar di DFS

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yed Visualizza il messaggio
Si hai ragione, ci sto provando. Volevo però dare un'occhiata... ho preso contatti con il servizio assistenza Beretta, non so quanto tempo occorra e soprattutto non so se lo ripareranno, per questo sto prendendo in considerazione un po' di prodotti

---------- Messaggio inserito alle 11:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:42 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da louison Visualizza il messaggio
Allego il numero interno alla Beretta che si occupa dell'assistenza delle ottiche Steiner e Burris : 030 8341319 ..... In ogni caso le ottiche da riparare devono essere obbligatoriamente inoltrate alla Beretta tramite le armerie che trattano i prodotti della Casa .
grazie louison, avevo già preso accordi grazie al numero che hai indicato nell'altra discussione
Vecchio 01-03-22, 02:16 PM   #7
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 741
Grazie (Ricevuti): 324
Mi piace (Dati): 682
Mi piace (Ricevuti): 1921
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 2249 Post(s)
predefinito

In alternativa se decidi per crepuscolare ci sarebbe il meopta meopro 8x56 hd sui 550€ oppure il kowa bd 8x56 xd si trova qualcosa sopra i 500€ pesano come tutti gli altri ottopercinquantasei, ma se ci devi fare solo caccia da appostamento va bene...
Se decidi per un binocolo da cerca puoi dare uno sguardo al kowa bd II 8X42 XD che è un grandangolare con prezzo sui 400€ abbondanti.
oppure
Il meopta meopro 8x42 hd con prezzo attorno ai 500€...
Oltre questi di fascia media vi sono altre marche mi piacerebbe sapere qualcosa in merito ai leupold americani ma non saprei dirti in merito.
Vecchio 01-03-22, 03:54 PM   #8
DFS
Utente abituale

L'avatar di DFS

Mi piace / Grazie
predefinito

si grazie, avevo già messo gli occhi sul meopta meopro 8x56, per ora sto resistendo alla tentazione...
Vecchio 02-03-22, 10:38 AM   #9
giancarlo
Utente abituale

ubicazione: brescia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 39
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricevuti): 102
Quotato: 278 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DFS Visualizza il messaggio
si grazie, avevo già messo gli occhi sul meopta meopro 8x56, per ora sto resistendo alla tentazione...

ciao DFS io uso da quando sono usciti, lo zeiss terra 8x42
mi trovo molto bene costa intorno ai 400€ fa bene il suo lavoro.
certo cè di meglio lo sò ma i prezzi Brrrrr. salute a tutti
giancarlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-22, 11:55 AM   #10
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 36
Grazie (Ricevuti): 124
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricevuti): 626
Quotato: 461 Post(s)
predefinito

Questo costa un pochino di piu', ma gli Steiners sono ottimi. Io ne ho comprato uno simile al negozio della fabbrica a Bayreuth, in Germania, nel 2000, e ne sono soddisfattissimo. Lo dovresti trovare facilmente in Italia.

https://www.steiner-optics.com/binoculars/predator-8x42

---------- Messaggio inserito alle 06:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:49 AM ----------

Qualcosa lo troverai qui. I Vortex sono molto buoni.

http://www.binocolo.eu/
Rispondi

Tag
8x42, acquisto, binocolo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione