![]() |
|
![]() |
#21 |
Utente regolare
|
![]()
Noi qui possiamo allenare i cani e in atc spezia compiliamo una tabella con scritto numero avvistamenti luogo tipologia di terreno... A me fa piacere farlo ma secondo me dati presi un po così è archiviati ancora peggio servono a poco. Comunqueil primo we di marzo ne ho incontrate diverse. Anche vicine. Dopo il primo we secondo me complice il secco che c è in ogni dove non se ne sono più viste nelle mie zone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Siccome ho sempre sostenuto, anche e soprattutto, in sedi istituzionali che basterebbe una app nella quale prenotare e dichiarare i risultati della ricerca effettuata, senza dover sottostare ad un esame noi ed i cani. Scusate l'ot. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#23 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() Comunque, in note quali il Gramignani,svolte durante il ripasso e non, ai giudici è in dotazione un'app per segnalare l'incontro, e teoricamente, (non so se la stessa o una simile), questa app è a disposizione anche dei semplici monitoratori. ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
P.S. Non conosco le modalità che seguono i monitoratori toscani, non avendo fatto il corso. In questo periodo mi dedico alla ricerca dei tartufi con mia figlia e alla caccia di selezione al cinghiale. Per la cronaca, gli uffici da me interpellati per le ragioni di cui al post non mi hanno mai risposto. Sono passati 2 anni... Ultima modifica di cioni iliano; 29-03-22 a 02:24 PM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
A questo punto sei autorizzato a monitorare le beccacce ma SOLO se in possesso di un cane da ferma, iscritto all'Enci e con il relativo libretto di lavoro. ![]() Per il cane non c'è alcun esame, ma anche qui, bisogna dichiarare quali cani (attraverso numero di microchip) si intenderanno utilizzare. Attualmente i dati andrebbero forniti all'associazione (privata) tramite app che ha tenuto il corso...nell'attesa che Regione Lombardia si svegli e prenda in mano la situazione Le zone di monitoraggio sono stabilite a priori...non puoi scegliere dove andare ma unicamente dove sei stato autorizzato.
![]() |
![]() |
|
![]() |
#26 |
Utente regolare
|
![]()
No qui da noi non serve nessun corso e menomale secondo me troppe specializzazioni fanno solo male alla caccia e all ego di alcuni. Il padre del mio socio di caccia quasi novantenne è solito dire che quando loro erano scemi con solo il porto d armi andavano a caccia 7 mesi l anno e in tutta Italia.... Ora che siamo furbi cacciamo 3 mesi quando non ci fanno i ricorsi contro e per portare a spasso il cane dobbiamo pure fare i corsi....
---------- Messaggio inserito alle 07:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:37 PM ---------- E comunque io penso che con la licenza venatoria in mano dovremmo avere già abbastanza teoria per poter riconoscere una becca anche dopo il 20 gennaio... |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#27 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Guru del forum
|
![]()
I nostri Avi che non sapevano niente di leggi , ma sapevano rispettare la natura, come hanno fatto ad andare a caccia , e rispettare quello che era il divertimento di quel giorno che praticavano l’attività venatoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Utente regolare
|
![]()
[QUOTE=Bayliss;1466445]Senza dubbio...ma siamo in Italia...fatto la legge trovato l'inganno...con questo "liberi tutti" non mi stupirei che qualcuno andasse a fare il monitoraggio delle beccacce...con i segugi
![]() Bhe ma quelli continueranno a farlo lo stesso perché comunque fuori norma lo sono anche ora senza che ci siano da fare corsi esami tesserini ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
ripasso |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|