Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Grazie Grazie:  3
Mi piace Mi piace:  1
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-22, 02:40 PM   #1
randagio
Gran Guru del forum

L'avatar di randagio

ubicazione: Pontedera, Tuscany.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 280
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 560
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 155 Post(s)
predefinito Scusate l'ironia!

Ma visto che l'Europa invia armi e munizioni in Ucraina, Voglio sperare che queste ultime siano Senza Piombo
Questa mia provocazione non vuole essere una presa di posizione se è giusto o meno inviare armi a una nazione assediata e ci tengo a dire che la guerra è la cosa più vergognosa che l'essere umano possa fare, ma solo per contestare quelli che vogliono togliere il piombo alle munizioni de cacciatori, ritenuto come l'epidemia del secolo.
Auguri a Tutte le Mamme del Mondo
E anche alla mia che spero Riposi In Pace
Mi piace lollo Piace questo post
Vecchio 09-05-22, 10:48 AM   #2
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 741
Grazie (Ricevuti): 324
Mi piace (Dati): 682
Mi piace (Ricevuti): 1921
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 2249 Post(s)
predefinito

Nella ex Jugoslavia usavano altro che il piombo e conosco almeno uno che ci ha lasciato la vita non troppo tempo dopo essere tornato a casa a causa della contaminazione subita...

Ultima modifica di trikuspide; 09-05-22 a 12:25 PM Motivo: Correzione errori di digitazione
trikuspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-22, 11:23 AM   #3
Luca1990
Utente abituale

L'avatar di Luca1990

ubicazione: Provincia di Venezia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 29
Mi piace (Dati): 117
Mi piace (Ricevuti): 216
Quotato: 245 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da randagio Visualizza il messaggio
Ma visto che l'Europa invia armi e munizioni in Ucraina, Voglio sperare che queste ultime siano Senza Piombo
Questa mia provocazione non vuole essere una presa di posizione se è giusto o meno inviare armi a una nazione assediata e ci tengo a dire che la guerra è la cosa più vergognosa che l'essere umano possa fare, ma solo per contestare quelli che vogliono togliere il piombo alle munizioni de cacciatori, ritenuto come l'epidemia del secolo.
Auguri a Tutte le Mamme del Mondo
E anche alla mia che spero Riposi In Pace
Sempre per stare in tema di ironia, quando è scoppiata la guerra in Ucraina immagino che ISPRA abbia dato parere negativo in quanto sito di nidificazione di numerose specie migratorie!
Luca1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-22, 12:05 PM   #4
cioni iliano
Guru del forum

L'avatar di cioni iliano

ubicazione: castelfiorentino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 422
Grazie (Ricevuti): 130
Mi piace (Dati): 620
Mi piace (Ricevuti): 393
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 886 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trikuspide Visualizza il messaggio
Nella ex Jugoslavia usavano altro che il piombo e conosco almeno uno che ci ha lasciato la vita non troppo tempo dopo essere tornato a casa a causa fella contaminazione subita...
Buongiorno Bartolo. Uranio impoverito. Penetra le corazze dei carri armati come il burro. E chi sa quanti proiettili di quel tipo saranno rimasti conficcati nel terreno, contaminandolo ancora per tantissimo tempo a venire. Ma si sa: la classe dirigente italiana, a tutti i livelli, è quella che è.
Saluti.
cioni iliano non è in linea   Rispondi quotando
Grazie lacopo giuseppe Ha ringraziato per questo post
Vecchio 09-05-22, 12:38 PM   #5
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

Mi piace / Grazie
predefinito

La classe "dirigente" Italiana che in quella occasione è stata diretta dalla classe "dirigente" della nato che di rimando anch'essa è stata diretta da chi aveva "esigenze di guerra" e... si sa che in guerra nonostante le regole e le leggi poi tutto diventa fattibile in barba alla parte buona dell'umanità della specie uomo.

Purtroppo la guerra appena iniziata non promette nulla di buono ed ha le peggiori premesse di fronte alle quali l'umanità si è mai trovata.
Vecchio 09-05-22, 01:45 PM   #6
cioni iliano
Guru del forum

L'avatar di cioni iliano

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
La classe "dirigente" Italiana che in quella occasione è stata diretta dalla classe "dirigente" della nato che di rimando anch'essa è stata diretta da chi aveva "esigenze di guerra" e... si sa che in guerra nonostante le regole e le leggi poi tutto diventa fattibile in barba alla parte buona dell'umanità della specie uomo.

Purtroppo la guerra appena iniziata non promette nulla di buono ed ha le peggiori premesse di fronte alle quali l'umanità si è mai trovata.
Mi riferivo alla decisione di eliminare il piombo dalle munizioni per caccia. Nel senso che a me appare una enorme ipocrisia, quando poi abbiamo tirato di tutto in ogni missione cui abbiamo partecipato. Come coalizione, intendo.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Vecchio 09-05-22, 02:00 PM   #7
Valerio78
Utente abituale

L'avatar di Valerio78

ubicazione: Tessaglia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 17
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricevuti): 45
Quotato: 62 Post(s)
predefinito

Dipende solo da chi commette le azioni... Non con che cosa.
Valerio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-22, 09:36 PM   #8
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 733
Grazie (Ricevuti): 405
Mi piace (Dati): 1862
Mi piace (Ricevuti): 1302
Quotato: 955 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Valerio78 Visualizza il messaggio
Dipende solo da chi commette le azioni... Non con che cosa.
Purtroppo è proprio così
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-22, 09:50 PM   #9
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

Mi piace / Grazie
predefinito

Si Iliano, avevo inteso...ma purtroppo poi in guerra non ci sono regole e può succedere di tutto.

E lo so a noi ci fanno problemi per il piombo...
A noi ci fanno problemi quando qualcuno usa inappropriatamente un'arma di caccia...
A noi ci fanno problemi quando qualcuno usa un'arma da sparo anche se non è da caccia...
A noi ci fanno problemi anche quando chi uccide non è cacciatore...( Vedi il caso del camionista partenopeo)

Insomma

È sempre colpa dei cacciatori

Mentre il nostro vero problema è determinato da chi dovrebbe difendere la categoria e non so nemmeno come e se lo fa.
Vecchio 09-05-22, 11:30 PM   #10
cioni iliano
Guru del forum

L'avatar di cioni iliano

Mi piace / Grazie
predefinito

Ciao Bartolo. L'efficacia nei risultati dipende sempre dai rapporti di forza. In Italia noi cacciatori siamo quasi estinti. Non c'è ricambio generazionale. Con tutto l'impegno e la professionalità che i nostri rappresentanti possano potenzialmente far valere nei consessi di riferimento, quello che conta in fondo sono i voti che puoi mettere in gioco.
Saluti.

---------- Messaggio inserito alle 11:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:03 PM ----------

Quote:
Nella ex Jugoslavia usavano altro che il piombo e conosco almeno uno che ci ha lasciato la vita non troppo tempo dopo essere tornato a casa a causa della contaminazione subita...
Purtroppo non è stato il solo. La minaccia maggiore che si materializzò sulle forze della coalizione, in quel teatro, fu rappresentata dai carri serbi avuti in dotazione ai tempi dell'Unione Sovietica. Possiamo ringraziare gli americani che con i loro A10 annullarono completamente quella minaccia, distruggendoli ( nel vero senso della parola) con il loro armamento costituito da proiettili all'uranio impoverito. Il problema fu che nelle operazioni svoltesi nelle prossimità di quei relitti dai reparti di fanteria, solo loro ( gli americani e gli inglesi) erano dotati di tute anticontaminazione. Si protrae da moltissimo tempo la querelle giudiziaria tra chi si ammalò a causa di quelle contaminazioni o i loro supersiti, e lo Stato maggiore americano che ordinò di far ricorso a tali tecnologie.
Buona notte.

Ultima modifica di cioni iliano; 10-05-22 a 01:20 AM
Grazie trikuspide Ha ringraziato per questo post
Rispondi

Tag
lironia, scusate

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione