Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Grazie Grazie:  2
Mi piace Mi piace:  16
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-22, 11:49 PM   #11
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 954
Grazie (Ricevuti): 500
Mi piace (Dati): 2200
Mi piace (Ricevuti): 1678
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 1240 Post(s)
predefinito

E tutte le case che stanno sotto al Vesuvio? Pure quelle so tutte a rischio.
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace bosco64 Piace questo post
Vecchio 29-11-22, 09:47 AM   #12
oreip
Guru del forum

L'avatar di oreip

ubicazione: Santa Flavia (PA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2722
Grazie (Ricevuti): 556
Mi piace (Dati): 8984
Mi piace (Ricevuti): 1010
Quotato: 519 Post(s)
predefinito

Chi non ha peccato scagli la prima pietra.
piero
Vecchio 29-11-22, 10:45 AM   #13
gianni1
Utente abituale

ubicazione: Frosinone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 10
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 72
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 145 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oreip Visualizza il messaggio
piero
il problema non è trovare il peccatore....questi disastri "italiani" sono figli della
politica degli ultimo 70 anni !!Forse a molti non è chiaro CHE i nostri "cari" governanti hanno creato devastazioni IRREVERSIBILI al nostro meraviglioso paese. I scempi compiuti ai danni delle infrastrutture,immigrazione,scuola,ambiente,agrico ltura,giustizia, alla mentalità del popolo stesso ecc,ecc,ecc sono oramai irreparabili. Complimenti a loro.
gianni1 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace oreip Piace questo post
Vecchio 29-11-22, 10:46 AM   #14
bosco64
Guru del forum

L'avatar di bosco64

ubicazione: Langhe
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 48
Grazie (Ricevuti): 179
Mi piace (Dati): 212
Mi piace (Ricevuti): 1113
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1336 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oreip Visualizza il messaggio
piero

Qui non si tratta di chi ha peccato o non ha peccato. Si tratta di essere degli incoscienti. Prendete per esempio la california. Si sa benissimo che prima o poi una parte di essa verrà totalmente distrutta da un terremoto, eppure tutti continuano ad abitarci. Per poi piangere miseria a fatto accaduto.
bosco64 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Bayliss, oreip Piace questo post
Vecchio 29-11-22, 11:01 AM   #15
Bayliss
Guru del forum

L'avatar di Bayliss

ubicazione: Lombardia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 742
Grazie (Ricevuti): 409
Mi piace (Dati): 1459
Mi piace (Ricevuti): 1699
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 1236 Post(s)
predefinito

Quattro anni fa ho fatto richiesta per edificare il canile in muratura nel mio giardino.
Tra permessi del comune, provincia, regione, valutazioni ambientali, valutazione delle belle arti e una serie incredibili di leggi e leggette da rispettare è passato quasi un anno e diverse migliaia di euro spesi in burocrazia prima di iniziare i lavori.
E si trattava di un canile
Poi scopri che nello stesso paese vengono edificate abitazioni (a volte interi paesi) abusivamente, senza alcun piano regolatore, senza la verifica dei rischi idrologici, ambientali...della serie fin che va bene ok, se succede qualcosa chiediamo aiuti allo stato e proclamiamo lo stato di calamità naturale.
Se le leggi fossero applicate sempre e in tutto il paese certe tragedie si potrebbero evitare
Mi piace oreip, jon62, cioni iliano Piace questo post
Vecchio 29-11-22, 03:06 PM   #16
gianni1
Utente abituale

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bayliss Visualizza il messaggio
Quattro anni fa ho fatto richiesta per edificare il canile in muratura nel mio giardino.
Tra permessi del comune, provincia, regione, valutazioni ambientali, valutazione delle belle arti e una serie incredibili di leggi e leggette da rispettare è passato quasi un anno e diverse migliaia di euro spesi in burocrazia prima di iniziare i lavori.
E si trattava di un canile
Poi scopri che nello stesso paese vengono edificate abitazioni (a volte interi paesi) abusivamente, senza alcun piano regolatore, senza la verifica dei rischi idrologici, ambientali...della serie fin che va bene ok, se succede qualcosa chiediamo aiuti allo stato e proclamiamo lo stato di calamità naturale.
Se le leggi fossero applicate sempre e in tutto il paese certe tragedie si potrebbero evitare
Per un pollaio ho subito 3 gradi di giudizio e 9000 euro di spese tra tribunale e avvocato.....poi cammini si strade e ponti da 3 mondo.
Vecchio 29-11-22, 03:50 PM   #17
Oizirbaf
Moderatore Buona Forchetta

L'avatar di Oizirbaf

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 618
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 1366
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 728 Post(s)
predefinito

Tanto, poi, se dici quello che tutti i galantuomini pensano davanti a scempi, tragedie, case costruite nell'alveo di un torrente, piantano una cagnara con impiccagione del ministro Pichetto Fratin invece di prendersela con un soggetto come questo Severino Nappi napoletano ipocrita condonofilo!
Dio non voglia che Partenope smetta di tener buono Ercole in zona Vesuvio e Campi Flegrei altrimenti altro che inguaiare sindaci...
Un'occhiata ai piani di evacuazione della Prot. Civile di Napoli in caso di eruzione lascerebbe spennato un moriglione in volo!
Oizirbaf non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace oreip Piace questo post
Vecchio 29-11-22, 04:48 PM   #18
gianni1
Utente abituale

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oizirbaf Visualizza il messaggio
Tanto, poi, se dici quello che tutti i galantuomini pensano davanti a scempi, tragedie, case costruite nell'alveo di un torrente, piantano una cagnara con impiccagione del ministro Pichetto Fratin invece di prendersela con un soggetto come questo Severino Nappi napoletano ipocrita condonofilo!
Dio non voglia che Partenope smetta di tener buono Ercole in zona Vesuvio e Campi Flegrei altrimenti altro che inguaiare sindaci...
Un'occhiata ai piani di evacuazione della Prot. Civile di Napoli in caso di eruzione lascerebbe spennato un moriglione in volo!
il discorso pero è un po piu complesso,brevemente a mio modo si vedere si puo riassumere così: in quasi tutta l'italia non c'e' un piano regolatore quindi o passi dai palazzinari oppure fai l'abuso, è anche vero che non puoi far demolire un immobile dopo 20 anni quando hai speso tutti i risparmi di una vita.
Grazie nino65 Ha ringraziato per questo post
Vecchio 30-11-22, 01:36 PM   #19
alcione tsa
Guru del forum

L'avatar di alcione tsa

ubicazione: Ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 169
Grazie (Ricevuti): 128
Mi piace (Dati): 617
Mi piace (Ricevuti): 466
Quotato: 572 Post(s)
predefinito

Ringrazio l amico Cicalone per il pensiero che ha avuto come sempre nei nostri confronti,
scrivo dalla parte "fortunata" di Casamicciola Terme avevo letto il post l'altro ieri ma ero talmente sconvolto che non ho avuto la " testa" per rispondere, per andare a caccia e sono andato a lavoro con il cuore in gola.Gli ischitani che scrivono su questo forum the Boss, Iago, mimmo ventista, Pietro Buono, stanno tutti bene. Per il momento continuano le ricerche dei dispersi,per le polemiche sull abusivismo in questo momento non ho voglia di discuterne....la famiglia con i tre bambini morti il piu grande di 16 anni Michele, andava al doposcuola con mia figlia e mio figlio.........
alcione tsa ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-22, 01:47 PM   #20
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 60
Grazie (Ricevuti): 449
Mi piace (Dati): 351
Mi piace (Ricevuti): 2980
Menzionato: 16 Post(s)
Quotato: 4293 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alcione tsa Visualizza il messaggio
Ringrazio l amico Cicalone per il pensiero che ha avuto come sempre nei nostri confronti,
scrivo dalla parte "fortunata" di Casamicciola Terme avevo letto il post l'altro ieri ma ero talmente sconvolto che non ho avuto la " testa" per rispondere, per andare a caccia e sono andato a lavoro con il cuore in gola.Gli ischitani che scrivono su questo forum the Boss, Iago, mimmo ventista, Pietro Buono, stanno tutti bene. Per il momento continuano le ricerche dei dispersi,per le polemiche sull abusivismo in questo momento non ho voglia di discuterne....la famiglia con i tre bambini morti il piu grande di 16 anni Michele, andava al doposcuola con mia figlia e mio figlio.........
Sono felice per le buone notizie date.
Sono rattristato per quanto accaduto nella vostra bella isola.
Capisco la tragedia delle famiglie colpite.
Ora è il tempo del dolore e non delle polemiche immediate, che poi passano appena ne arriva un'altra, senza risolvere i problemi seriamente.

Tag
cronaca, ischia, tragedia, una

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione