![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#11 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
---------- Post added at 02:26 AM ---------- Previous post was at 02:20 AM ---------- cmq mi aspettavo più entusiasmo... In pochi hanno risposto, e non tutti favorevolmente, ero convinto che la Dn fosse così nota e apprezzata che una sua rinascita sarebbe stato un successo anche dal punto di vista economico per chi la produceva....forse ha ragione chi dice che produrre Dn oggi non sarebbe commercialmente una buona idea. perché non ci sarebbe poi tutta questa richiesta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
E" teoricamente possibile che riprendano il nome glorioso ma con ovviamente sensibili modifiche al prodotto ; ad imitazione ad es.di redditizie produzioni automobilistiche ( vedi nuova 500 e Mini) . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#13 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Certo la comprerei subito! figurati che comprerei finanche l'acapnia...nel 24 al capanno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Guru del forum
|
![]()
Il grano a solenoide (ciambelline) è un grano difficile da ottenere, a bisogno di una filiera complicata per la realizzazione e per l'uso tanto è vero è un tipo di grano scomparso in tutte le polveri per la canna liscia sia nazionali (DN, SIEM) che estere (LP4, e Hiskoor 800), fu messo a punto per rallentare la degressione della combustione, per avere una spinta più costante lungo tatta la canna, ma con gli inneschi moderni si è annullato tutto il vantaggio del grano a solenoide, complice ante le tenute in plastica, quindi rivedere la DN storica di nuovo in produzione è solo un sogno.
Per me e per tanti cacciatori ricaricatori un grande vantaggio sarebberono le polveri più costanti possibili da lotto a lotto, mi piacerebbe rivedere la S4 come quella di una quindicina di anni fa cosi come la Gm3. Saluti |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#15 |
Utente regolare
|
![]()
Salve, io a ciambelline , pur sessantenne, ho visto più pastina che DN
![]() ![]() Comunque ringrazio per aver accarezzato l'idea che potesse tornare disponibile, anche se credo serve principalmente più costanza nei lotti delle polveri che, oltre al prezzo, è ciò che più complica la vita della ricarica domestica. Salute e saluti a tutti Salvo. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
ciambelline, commercio, tornasse |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|