Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Cinofilia venatoria

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  23
Non mi piace Non mi piace:  0

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-20, 10:36 AM   #21
sly8489
Collaboratore Gruppo 8

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 345
Grazie (Ricevuti): 210
Mi piace (Dati): 958
Mi piace (Ricevuti): 897
Non mi piace (Dati): 32
Non mi piace (Ricevuti): 60
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1597 Post(s)
predefinito

Secondo me i cani non fanno "come cavolo vogliono" quello che dovrebbero fare (senza interferenza di quelli che credono di insegnare a predare al predatore) lo hanno scritto nel loro dna. Fra questi ci soni quelli più dotati e quelli meno dotati. La girata è scritta nel loro dna, è una tecnica di caccia che utilizza il branco. Se per convenzione è ritenuto un difetto abbandonare la selvaggina per andare a girarla e metterla in mezzo, si evita di mettere in produzuine soggetti di questo tipo. I lupi non sono tutti uguali, c'è una selezione naturale, in base a questa ci sono i ruoli e le specializzazioni, ci sono lupi specializzati nella girata cioè aggirano e spingono la selvaggina. Ci sono quelli che trovano tracce vecchie di giorni, ci sono quelli che inseguono perchè sono veloci, ecc. ecc. La stessa cosa si dovrebbe trovare in una muta di segugi. Quindi il cane che fa la girata che "caccia per me" non è vero, anche il cane che non la va, "non caccia per me" I cani da caccia cacciano per la "comunità". Dopo che la preda termina di essere preda e diventa una risorsa alimentare, in base ad un'ordine gerarchico si stabiliscono le precedenze.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace oreip Piace questo post

Rispondi

Tag
caccia, con

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione