Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-22, 05:41 PM   #161
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 901
Grazie (Ricevuti): 478
Mi piace (Dati): 2119
Mi piace (Ricevuti): 1615
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 1190 Post(s)
predefinito

Mi trovo d’accordo con le tue idee. Prima il Covid , poi le guerre, adesso la corsa agli armamenti, vediamo dove si va a finire.
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-22, 06:13 PM   #162
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 59
Grazie (Ricevuti): 439
Mi piace (Dati): 345
Mi piace (Ricevuti): 2945
Menzionato: 15 Post(s)
Quotato: 4199 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cacasupala Visualizza il messaggio
ignorante sarai tu perché chi legge, legge è basta non ha alcun tono (si limita a prendere atto da quanto vi è scritto, niente di più)
per quanto riguarda la malafede risiederà probabilmente solo nella tua mente malata e contorta
infine ti consiglio di ascoltare l'intervista di un grande magistrato come il Dott. Nicola Gratteri che da trent'anni vive sotto scorta
e qui vi sono le parole che io ho semplicemente riportato (e che condivido)

https://www.youtube.com/watch?v=6igV...=LEGALIT%C3%80

P.S.
per quanto riguarda il termine "generalizza" hai sbagliato anche qui forse hai letto nella mia ubicazione che risiedo in Calabria e hai esteso a me e ai miei conoscenti le affermazioni di un grande magistrato (che io stimo), se io generalizzassi come fai tu in base alla regione della tua ubicazione potrei dire che negli anni 80 dalla tua regione (e non solo) venivano in Calabria con i pullman da cinquanta posti pieni di cacciatori regalando cartucce a destra e a manca e anche qualche vecchio fucile per farsi portare a caccia e sparando tutto quello che si muoveva anche i cardellini e i pettirossi ed ancora oggi qualcuno mantiene questa vecchia abitudine, ma io non generalizzo e non estendo a te, e alle persone perbene residenti in Toscana, questa cattiva abitudine.
Sei male informato: ho fatto "incursioni" fin dagli anni 70. Piana di Sibari, Mirto Crosia, Punta Alice, Filogaso etc etc . Ma sempre in auto, mai in pullmann. E mai utilizzato guide, ma in compagnia di ottimi amici del posto.
Vecchio 22-04-22, 12:55 PM   #163
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 137
Grazie (Ricevuti): 357
Mi piace (Dati): 442
Mi piace (Ricevuti): 1837
Menzionato: 8 Post(s)
Quotato: 2590 Post(s)
predefinito

Quote:
il tono della sua risposta conferma quello che ho appena detto
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
E' il tono di chi legge qualcosa di sbagliato.
Chi generalizza, o è un ignorante o è in malafede.
Quote:
ignorante sarai tu perché chi legge, legge è basta non ha alcun tono (si limita a prendere atto da quanto vi è scritto, niente di più)
per quanto riguarda la malafede risiederà probabilmente solo nella tua mente malata e contorta
infine ti consiglio di ascoltare l'intervista di un grande magistrato come il Dott. Nicola Gratteri che da trent'anni vive sotto scorta
e qui vi sono le parole che io ho semplicemente riportato (e che condivido)

https://www.youtube.com/watch?v=6igV...=LEGALIT%C3%80

P.S.
per quanto riguarda il termine "generalizza" hai sbagliato anche qui forse hai letto nella mia ubicazione che risiedo in Calabria e hai esteso a me e ai miei conoscenti le affermazioni di un grande magistrato (che io stimo), se io generalizzassi come fai tu in base alla regione della tua ubicazione potrei dire che negli anni 80 dalla tua regione (e non solo) venivano in Calabria con i pullman da cinquanta posti pieni di cacciatori regalando cartucce a destra e a manca e anche qualche vecchio fucile per farsi portare a caccia e sparando tutto quello che si muoveva anche i cardellini e i pettirossi ed ancora oggi qualcuno mantiene questa vecchia abitudine, ma io non generalizzo e non estendo a te, e alle persone perbene residenti in Toscana, questa cattiva abitudine.
Cacasupala, semplicemente tu non leggi ciò che ti scrivono: allora ti traduco ciò che non hai capito. 1- "E' il tono di chi legge qualcosa di sbagliato" significa che Alessandro ti ha detto: "ho usato il tono di chi giudica sbagliato ciò che ha letto" e tu gli rispondi che chi legge non può avere "toni"! Ciò significa che tu avevi inteso "E' sbagliato il tono di chi legge": ma ce ne vuole per stracapire in questo modo! Di conseguenza, il dialogo con te è impossibile: io stesso ho provato a dialogare con te in passato: si trattava di uso dei dispositivi ottici a punto rosso e non c'è stato verso che tu intendessi quello che ti scrivevo. Sforzati di capire davvero ciò che ti viene scritto, per favore. Un cordiale saluto.
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-22, 06:10 PM   #164
max 38
Guru del forum

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 113
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 102 Post(s)
predefinito

Sono solo parole per adesso, ma gli inglesi hanno mandato oggi missili che sono in grado di colpire obbiettivi dentro la russia, come i depositi delle armi, la russia ha risposto che in questo modo anche loro sono autorizzati a colpire i depositi di armi nei paesi lontano dall' ucraina perche anche se la nato dice che non é in guerra per i russi e come se lo fosse per procura. Aspettiamoci di tutto, stiamo giocando con la terza guerra mondiale.
max 38 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-22, 07:53 PM   #165
Er Mericano
Guru del forum

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 80
Grazie (Ricevuti): 175
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricevuti): 917
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 801 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lacopo giuseppe Visualizza il messaggio
Mi trovo d’accordo con le tue idee. Prima il Covid , poi le guerre, adesso la corsa agli armamenti, vediamo dove si va a finire.
A SCHIFIO, va a finire. Ma dove vai, se il rifugio nucleare non ce l'hai???? Il mio bunker anti-tornado mi proteggera' dall'onda d'urto e dal flash di altissima temperatura, ma poi mi fregheranno il fall-out e le radiazioni...
Vecchio 26-04-22, 08:17 PM   #166
bosco64
Guru del forum

L'avatar di bosco64

ubicazione: Langhe
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 46
Grazie (Ricevuti): 171
Mi piace (Dati): 198
Mi piace (Ricevuti): 1068
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1269 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Mericano Visualizza il messaggio
A SCHIFIO, va a finire. Ma dove vai, se il rifugio nucleare non ce l'hai???? Il mio bunker anti-tornado mi proteggera' dall'onda d'urto e dal flash di altissima temperatura, ma poi mi fregheranno il fall-out e le radiazioni...

Chi avrà il coraggio di utilizzare un'arma che non ti fa vincere ma solo perdere ??. Io credo nessuno. Sarebbe un suicidio assicurato per tutti i .duellanti.
bosco64 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-22, 08:17 PM   #167
max63
Utente abituale

L'avatar di max63

ubicazione: alessandria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 57
Mi piace (Dati): 133
Mi piace (Ricevuti): 207
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 289 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 38 Visualizza il messaggio
Sono solo parole per adesso, ma gli inglesi hanno mandato oggi missili che sono in grado di colpire obbiettivi dentro la russia, come i depositi delle armi, la russia ha risposto che in questo modo anche loro sono autorizzati a colpire i depositi di armi nei paesi lontano dall' ucraina perche anche se la nato dice che non é in guerra per i russi e come se lo fosse per procura. Aspettiamoci di tutto, stiamo giocando con la terza guerra mondiale.
e chi li spara i missili? gli ucraini? Tempo che hanno imparato glieli han già presi i Russi, come tutti gli altri armamenti Nato che hanno portato a casa.
max63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-22, 01:40 PM   #168
Valerio78
Utente abituale

L'avatar di Valerio78

ubicazione: Tessaglia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 18
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricevuti): 45
Quotato: 63 Post(s)
predefinito

Ho seri dubbi che non ci siano soldati di altre nazioni a combattere su suolo ucraino... A qualcuno non sarà parso vero, considerando come ci si sono buttati a pesce.
Valerio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-22, 02:06 PM   #169
marbizzu
Utente abituale

ubicazione: Catanzaro
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 83
Grazie (Ricevuti): 28
Mi piace (Dati): 243
Mi piace (Ricevuti): 128
Quotato: 319 Post(s)
predefinito

Troppo organizzati li ucraini per fare tutto da soli. Però i russi a furia di insistere con i nostri soldi del gas, riusciranno ad arrivare ai loro obbiettivi. Nelle prossime settimane con armamenti pesanti, l'esercito ucraino terrà testa per via terra, ai russi ma ho paura che spinti dalla disperazione useranno armi chimiche e nucleari a bassa potenza, e in quel caso chissà la NATO come la penserà . L'unica speranza è un accordo il prima possibile per il bene dell'Europa
marbizzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-22, 03:53 PM   #170
cioni iliano
Guru del forum

L'avatar di cioni iliano

ubicazione: castelfiorentino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 566
Grazie (Ricevuti): 164
Mi piace (Dati): 872
Mi piace (Ricevuti): 541
Quotato: 1178 Post(s)
predefinito

Buonasera. A me pare che nessun accordo può essere stabilito. L'unico che può dire basta è Putin. E non lo farà fino a quando avrà raggiunto il suo scopo. A mio modo di concepire questa situazione, la sola motivazione che potrebbe spingerlo a trattare un cessate il fuoco consisterebbe in una fortissima contestazione del popolo russo contro la sua operazione speciale. E perché possa materializzarsi questo evento occorrono tanti morti tra i suoi soldati. Per questo dovremmo armare ancora di più e meglio gli ucraini. Armi di ultima generazione, spalleggiabili da avere una mobilità tale da non essere individuabili facilmente e attaccati dai caccia bombardieri e dagli elicotteri d'attacco. Invio di addestratori delle forze speciali per assistere i resistenti, materiale medico, sale operatorie mobili, tanto sangue per trasfusioni, ecc...Le città ucraine in macerie costituirebbero fortini inespugnabili se saputi sfruttare. Non sarebbe una chimera la vittoria ucraina. La Storia di Cassino della 2 guerra mondiale sarebbe una lezione per come 1 compagnia di parà tedeschi seppe tenere bloccata la strada per Roma alle truppe alleate per molto tempo.
Saluti.
cioni iliano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guerra

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione