![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente regolare
|
![]()
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di un Benelli Argo E Wood da pochi giorni . Avendo un difetto di vista (astigmatismo) , ho deciso di montare una slitta per il montaggio di un ottica o un punto rosso. Vi chiedo come rimuovere dalla carabina i tappi posti sui 5 fori esistenti per il fissaggio e il montaggio della medesima slitta. Grazie anticipatamente . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore Buona Forchetta
![]() |
![]()
Francesco,
Non ho un Benelli come il tuo sottomano ma mi hai incuriosito. I fori non sono occlusi da grani Allen/Brugola o, quantomeno, con spacco tradizionale a vite? qui trovi anche le slitte adatte: https://www.contessascopemounts.com/...-benelli-argo/ Oizirbaf
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso e fermalvi entro; ché non fa scienza, sanza lo ritenere, avere inteso..." Ultima modifica di Oizirbaf; 18-03-23 a 10:54 AM |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente abituale
|
![]()
La mia Argo E in 30.06 aveva dei semplici gommini. Tolti con una pinzetta e installato una basetta Leupold Qr per punto rosso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente regolare
|
![]()
Caspita ........ Sono gommini ????
Devo andare a controllare ... Al momento il mio Argo non è sottomano ma vedendo i fori occlusi da materiale dello stesso colore , pensavo fosse necessario smontare e svitate dalla parte interna della carcassa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Leggo che sei astigmatico come me....al di là del tipo di mire scelto risolverai solo con occhiali o lenti a contatto. Senza questi il punto rosso lo vedrai come una cometa....hai già provato?
![]() |
![]() |
#6 |
Utente regolare
|
![]()
Credevo si svitassero e quindi non fossero proprio gommini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Anche io ho un poco di astigmatismo, e col punto rosso sopra i 100 metri comunque avevo qualche problema , nonostante gli occhiali pur migliorando non ero a mio agio.
Montato ottica da battuta e va molto meglio , per cui valuta in rapporto alle distanze di ingaggio a cui prevalentemente ti troverai. Non dimenticare una goccia di bloccafiletti medio quando Monti la basetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente regolare
|
![]()
Ho preferito il punto rosso per via di un più facile ingaggio della preda con entrambe gli occhi aperti e anche perche è in programma l'operazione chirurgica in quell'occhio. Quasi dimenticavo del ferma filetti. Grazie
Ultima modifica di blufrancesco1; 18-03-23 a 07:20 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente abituale
|
![]()
con un ago li infilzi e li togli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guru del forum
|
![]()
Se l’hai già preso ok, ma considera che al minimo degli ingrandimenti anche con l’ottica da battuta miri tranquillamente ad occhi aperti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
argo, benelli, montaggio, ottica, slitta |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|