![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Guru del forum
|
![]()
In questo momento a circa 600m sulla collina di fronte ho una mamma e 4 cuccioli di cui uno bianco .... Per mostrarveli ho dovuto mettere il telefonino sul l'oculare del binocolo
![]() ---------- Messaggio inserito alle 07:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:36 PM ---------- Mi sono spostato mettendomi più frontale, ma sempre da lontano... Mamma e figlio un po' sfocati ![]() ---------- Messaggio inserito alle 07:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:06 PM ---------- Dopo quattro tentativi, il primo avvistamento della stagione! ---------- Messaggio inserito alle 07:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:08 PM ---------- Troppa grazia S.Antonio! Mentre spio la famigliola, due colline più in là una coppia solitaria in amore con il don Giovanni che sta attaccato col naso al posteriore della bella maiala E mentre miv apresto a scrivere , per poco non vengo investito da due lepri anch'esse in amore mi sono passate correndo a non più di 4 m. Può bastare ! Mi ritiro più che soddisfatto.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" Ultima modifica di trikuspide; 19-05-19 a 07:26 AM |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Questa è l'ultima di ieri sera prima di andare via si vede un po'' meglio mamma maiala col figlioletto bianco
A furia di fare foto con questo sistema "casereccio" alla fine ho avuto un piccolo miglioramento ![]()
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" Ultima modifica di trikuspide; 19-05-19 a 07:28 AM |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Se ci prendi un po' di dimestichezza non vengono neanche male. Usa anche lo zoom.
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
Vediamo se ci azzecco ?
Capriolo....somiglia a quelli che da bambino guardavo sulle cartucce arancio di cartone della Leon beaux di mio padre. Capriolo maschio, almeno così ho imparato leggendo qua e là su riviste e web Andiamo sul difficile... Foto fatta in autunno? Il manto sembra poco rossiccio....ma potrebbe dipendere da molti fattori. Dimenticavo..soggetto adulto. "Bocciato! Tutto sbagliato..." ( non dirmi che è un giovane cervo...)
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" Ultima modifica di trikuspide; 19-05-19 a 08:59 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Promosso.
Foto di 2 mesi fa, censimenti al "primo verde" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
Mi spiegate come avete fatto ? Io ci ho provato alcune volte ma invano,quindi ho cominciato a cercare l'adattatore per l'Iphone su HABICHT 7X42 sul web ma senza successo , si trova solo per altri modelli SWARO...Bloccando il binocolo con degli elastici ai piccoli cavalletti telescopici in commercio(economici e leggerissimi !)e con l'adattatore per il cell.si potrebbero ottenere delle foto interessanti sfruttando lo zoom, chiaramente a distanze accettabili.Complimenti ad entrambi per l'acrobazia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Questo lo ho e funziona bene su tutto.
Unico problema è che il cell non deve avere la fotocamera in un angolo. Sul mio Samsung s8 va perfetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
professional turkey
|
![]()
Io ho il Samsung 9 e le fotocamere (sono 4) sono tutte su un lato. Pensi ci sia possibilità ? Poi quale delle 4 ? Secondo me e' impossibile ....
![]() |
#9 |
Guru del forum
|
![]()
X giobica
Io ho la fotocamera in un angolo e ho fatto tutto all'antica ( a mano libera) Appena avvistate le bestie ho zummato al massimo ma dalle foto col solo cell. non se ne traeva nulla mi é venuta l'idea inversa di quando tantissimi anni fa,studente,riuscii a fotografare ingranditi 100 volte dei fossili da una sezione sottile...ed il tutto fatto in casa, senza cellulari a quei tempi.... allora,tutto a mano libera appoggio l'obiettivo della camera cellulare all'oculare del binocolo, cerco di tenere l'immagine centrata e nel mentre sposto il binocolo per centrare gli animali risultato prima foto quella con la cornice nera rotonda naturalmente dopo un po' di tentativi poi capisco che per fare meglio , come suggerito da cero, devo zummare quasi al massimo con il cell. e riprovare mano ferma e conoscenza perfetta del luogo osservato aiutano ad individuare gli animali in questa modalità certo avere un trepiedi dove poter posizonare il binocolo e quindi armeggiare a due mani col cell. sarebbe meglio il massimo é avere questo ed anche l'adattatore del cell.al binocolo credo che le mie sono venute sfocate perché , poi, con meno luce e tutto zummato un minimo di movimento allo scatto dà questo risultato nei miei prossimi turni di censimento, se avrò la fortuna di avvistare qualcosa ci riproverò. ---------- Post added at 09:39 AM ---------- Previous post was at 09:31 AM ---------- X Alessandro 4 fotocamere? prova a capire dalle istruzioni a che servono ed in che modalità vengono usate altrimenti puoi chiedere ai centri della casa di produzione del tuo cell.
![]() |
#10 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() ![]() ---------- Messaggio inserito alle 10:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 AM ---------- E questo e' proprio il mio cell. con fotocamera sull'angolo... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
acrobazia, ottica |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|