![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Visualizza i risultati del sondaggio: Migliore regione italiana per la caccia | |||
Piemonte |
![]() ![]() ![]() ![]() |
6 | 5.66% |
Liguria |
0 | 0% |
Lombardia |
6 | 5.66% |
Valle d'Aosta |
0 | 0% |
Trentino Alto Adige |
4 | 3.77% |
Veneto |
2 | 1.89% |
Friuli Venezia Giulia |
3 | 2.83% |
Emilia Romagna |
15 | 14.15% |
Toscana |
32 | 30.19% |
Umbria |
3 | 2.83% |
Marche |
2 | 1.89% |
Lazio |
2 | 1.89% |
Abruzzo |
1 | 0.94% |
Molise |
2 | 1.89% |
Campania |
1 | 0.94% |
Puglia |
5 | 4.72% |
Basilicata |
3 | 2.83% |
Calabria |
7 | 6.60% |
Sicilia |
4 | 3.77% |
Sardegna |
8 | 7.55% |
Chi ha votato: 106. Non puoi votare questo sondaggio |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Salve,secondo voi quale regione Italiana ritenete la migliore nell'ambito venatorio, con un ottima presenza di stanziale e buoni posti per la migratoria(beccacce, beccaccini, quaglie).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Non è facile risponderti.
Per la migratoria poi è abbastanza ampio come ragionamento. Ti direi in primis le regioni con "mare e monti" ma di queste per i beccaccini ad esempio, esclusa la Sardegna (una papabile per il podio ad ogni modo) a differenza di altri migratori gli altri non hanno molto e viceversa Credo che Emilia Romagna e Piemonte siano le regioni che racchiudono più possibilità di eterogeneità di ambienti e selvatici.
![]() |
|
![]() |
#3 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
A me ha sempre ispirato la toscana come zona migliore, come detto da te mare e monti.Cosa ha in più l'emilia romagna e il piemonte rispetto alla Toscana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente abituale
|
![]()
Impossibile fare una classifica, troppe variabili anche solo spostandoci di pochi chilometri. Ho cacciato in Toscana, in Emilia e in Lombardia, e tra un comune e l’altro troppe differenze.
In provincia di Piacenza ci si sposta dalle rive del Po all’alto Appennino al confine con Liguria, Lombardia o provincia di Parma. Quindi dalla pianura più piatta ai monti. In Toscana lo stesso se cacci ai confini con Emilia. Davvero dura dare preferenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente regolare
|
![]()
Penso che l'Emilia sia la regione che in assoluto vinca la graduatoria , sia per eterogeneità di ambiente e soprattutto per la presenza di selvatici , io da cacciatore piemontese escluderei la mia regione soprattutto per la scarsità di selvatici stanziali , è un decrescendo annuale … a parte cinghiali e caprioli per tutto il resto è una vergogna ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente abituale
|
![]()
Mi associo nel promuovere l'Emilia Romagna nella quale caccio tuttora, gente cordiale grossa variabilita e disponibilita di ungulati e varieta di ambienti, io caccio in montagna, il freezer piange ma divertimento a palla. Ho cacciato in passato in Piemonte ed era buona ma parlo di più di trentanni fà e praticamente non esistevano gli ungulati. Toscana troppo lontana ho partecipato a qualche decina di battute al cinghiale.....mooolto divertenti ma non mi trovavo con la gente, troppa voglia di prendere per il gulo. Sicuramente Sardegna e regioni del sud per la migratoria ma....sono a 1000 km
![]() |
#7 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Da amici toscani mi dicono di una netta involuzione sulle presenze di stanziale da penna. molto varia anche da ATC ad ATC.
![]() |
![]() |
#8 |
Guru del forum
|
![]()
qui in toscana come stanziale c'è poco... c'è la piaga del cinghiale in battuta ed è finito tutto.
nel bolognese mi dicono che come fagiani son messi bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente abituale
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |