![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Buon pomeriggio a tutti,
Ho recentemente acquistato un'ottica da battuta (Kite HD2 1-6X24), verrà installata su di una Winchester Vulcan calibro 308, Sarebbe la mia prima ottica, da qualche anno, quando ho iniziato ho sempre usato il red dot (Kite K1), la mia caccia è prevalentemente da appostamento, la mattina soprattutto, tiri entro i 100 mt, Vorrei acquistare i Leupold qrw2 (altezza media), qualcuno me ne sa parlare bene e male ? Vorrei evitare di spendere più di 150 euro, Si accettano consigli, grazie a tutti anticipatamente, Giovanni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Semplici e ultracollaudati te li consiglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
Ho degli amici che usano i contessa e non hanno da lamentarsi, ma raramente tolgono l’ottica, per cui non saprei quanto il loro parere abbia peso.
Ma se la tua caccia è quella descritta , per mia pura curiosità, perché prendere degli attacchi a sgancio rapido ? |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#5 | |
Ho rotto il silenzio
|
![]() Quote:
L ottica e L arma devono essere sempre insieme. O, al limite, allontanarsi il meno possibile. Cambiare arma o ottica e poi andarci magari a caccia non e mai scelta saggia. Ma per rispondere al tuo quesito, se propio li vuoi rimovibili, i contessa ,Lpa o Leopold , se li azioni dieci venti volte all anno, vanno più che bene. La metallurgia , la sua lavorazione cnc o 3D, e sopratutto i trattamenti overagin dei metalli/leghe odierni, hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni. E le tre citate sono societa che conoscono bene queste lavorazioni . Ma se hai l'embolo del metti e leva leva e rimetti , scegli EAW o una marca equipollente germanica. Loro li hanno inventati e nessuno li ha mai superati. Occio però ... Che nn te la cavi con solo 200 pepite!!! PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#6 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Intanto grazie ancora a tutti per i consigli,
Vorrei usare attacchi a sgancio rapido perché tempo fa un armiere mi diceva che gli attacchi fissi sono più soggetti a vibrazione e anche a piccoli colpi, pure le semplici vibrazioni della macchina, oltre a questo vorrei anche prendere un'ottica per tiri molto più lunghi, quindi mi piacerebbe avere la possibilità di poterle usare entrambe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Se vuoi il top EAW ! e non si discute...
Io ho anche i QR (montati con tre ottiche) , se montati bene, fanno il loro lavoro e il tiro coincide sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Qualcuno mi spieghi questa che mi giunge nuova... ---------- Messaggio inserito alle 07:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:43 AM ---------- La mia carabina su cui ho montato anelli ed attacchi fissi sako optilock, nonostante tutte le "vibrazioni"a cui è stata soggetta spara le stesse cartucce alla stessa distanza sempre allo stesso posto...a meno che non sia io a sbagliare qualcosa nelle procedure di tiro.
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Io faccio così dopo aver utilizzato degli agganci a Pivot per anni e alla fine non smontavo mai l'ottica anche se dovevo sparare ad 1 metro
![]() |
![]() |
#10 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Una gran comodità chiede un grande e ben fatto attacco, non copiato e fatto con "polenda rustida" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
anelli, battuta, ottica, rapido, scelta, sgancio |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|