![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente abituale
|
![]()
giacchè ho qualche notte insonne causa bimba, qualche consiglio di letteratura venatoria immancabile?
Ho cominciato con grandissima fatica da Ruark, per una simpatia per il personaggio. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Un mito deila mia gioventù, quanto è scritto è tutto vero. Confermato dai mie amici che hanno cacciato con lui , xche più grandi del sottoscritto . Un vero mito paragonabile a un Tex Willer, oggi purtroppo quelle montagne sono tutto parco. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Bell'argomento che dovrebbe essere trattato più spesso. Alcuni titoli per me irrinunciabili:
Gino Dei = Noi cacciatori Folco Magagnini = Ricordi di un cacciatore maremmano Giorgio Gramignani = Tra cime boschi e paludi Eugenio Niccolini = Giornate di caccia Francesco Serantini = Addio alle valli Annibale Bocchiola = Fumo di baita , Vecchia cacciatora,Mal di caccia |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#4 |
Utente regolare
|
![]()
Uomini e Bestie nella Tormenta di EUGENIO BARISONI
Mario 56 |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#5 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
Palffy Paul = mezzo secolo di caccia in tre continenti. Herbert nadler = spari nel bosco Ladislao Odescalchi = Dalla caccia alla vita Infine il "discorso sulla caccia" di José Ortega y gasset Ultima modifica di Grouse; 15-03-23 a 10:13 PM |
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
#7 |
Utente regolare
|
![]()
La grande foresta di Faulkner
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente abituale
|
![]()
Mario Rigoni Stern, sono tutti da leggere
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#9 |
Guru del forum
|
![]()
Se si tratta solo di leggere anche nel forum sparsi nel tempo e in alcune sezioni troverai delle piacevoli chicche, ricordo che Fedro scriveva bei racconti nella sezione dedicata alla beccaccia.
Per i libri , non so se ancora reperibili, in concomitanza con l’HIT di Vicenza c’era un concorso “lèggendo e cacciando” con tanto di giudici di livello e premiazione , i racconti più interessanti venivano publicati in un libro , casa editrice innocenti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guru del forum
|
![]()
Immancabile: il leopardo che mangiava gli uomini di Jim Corbett.
Hemingway…se piace. Ho trovato interessante per la tempra del protagonista ed anche per il contesto socio temporale che descrive: Musoduro - memorie di un bracconiere - di Giulio D’Albenga |
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
caccia, immancabili, leggere or possedere, libri, sulla |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|