![]() |
|
![]() |
#1 |
Gran Guru del forum
|
![]()
Ho aperto questa discussione per imparare qualcosa di nuovo. Per esempio chi ha più di un cane, come addestra i cani a farli presentare alla chiamata per nome? Oppure a mandarli a riporto per nome?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Motore di ricerca
|
![]()
Bella domanda.... Io purtroppo ho fatto l'errore di chiamarne due con la B iniziale.. Gli altri hanno la T....
Ma comunque chiamo Tee (Teti) la bracca, Bii (Bia) la Kurzhaar, lo spinone non c'è bisogno di chiamarlo per il riporto e per venire basta un gesto, tanto se non ha intenzione non viene neanche se lo chiamo con nome e cognome. Il giovane bracco Brooo (Brio) Insomma gioco con le vocali allungate e la consonante secca all'inizio. Ma di solito è il mio tono di voce che li fa venire. Poi ognuno è abituato ad un incentivo di voce diverso quindi capiscono se la chiamata li riguarda o no. Per il riporto uso il 'porta' con tutti. Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
#4 |
Motore di ricerca
|
![]()
Beh, se parliamo di adunata, il metodo che uso quando li porto quotidianamente, 2 volte al giorno, a sgambare, è girare le spalle e andarmene. Sbucano tutti e 4, improvvisamente dai cespugli e arrivano a testa bassa per farsi legare.
![]() Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
#5 | |
Guru del forum
|
![]()
Caccio quasi sempre solo con un cane.. quindi non ho la necessità di chiamarne uno invece di un altro.. in ogni caso quando sono a caccia uso un particolare tipo di fischio che ricorda un uccello. Evito quasi sempre di chiamarlo per nome a caccia, non lo trovo utile.
---------- Post added at 07:29 AM ---------- Previous post was at 07:29 AM ---------- Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Motore di ricerca
|
![]() Quote:
... Spe.... Non sarà mica quello del carro di buoi? ![]() ![]() Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
|
![]() |
#7 | |
Gran Guru del forum
|
![]()
[quote=Yed;1508901]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() Tradotto suona più o meno così “i cani son come le donne, più gli corri dietro più scappano” ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#9 |
Guru del forum
|
![]()
I cani sono esseri senzienti come le persone ognuno ha il suo carattere i suoi pregi o difetti ,dipende dai punti di vista, le regole fisse valgono ,molto poco,ognuno si interfaccia col padrone con mille e mille sfumature diverse dettate da anni di vita e esperienze comuni alla faccia di tutte le teorie comportamentali.
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
#10 | |
Motore di ricerca
|
![]() Quote:
![]() Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |