![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#41 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Per la "scacciarella"come si dice da queste parti, dove praticamente si tira unpò a tutto ciò che è consentito uso lo springer e il mio 686s canne 67 4/2.Per le beccacce il mio fido breton di 5 anni,ma sempre il 686!!Pur avendo sia semiauto sia doppiette un pò in tutti i calibri non riesco proprio a fare a meno del suddetto fucile.Al feeling che si ha con un'arma non si comanda!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Utente regolare
|
![]()
alla fine dopo l'esperienza con un vecchio auto 5 browning a lungo rinculo, con relativo massacro dela spalla ho preso un beretta A400 lite con recupero di gas e Kick-off sul calcio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Gran Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#44 |
Utente regolare
|
![]()
Non preoccuparti ho il cane ecologista mi raccoglie anche le borre oltre alle cartucce... Siccome ci prendo poco, molto poco, e gli animali mi scappano tutti, per disperazione o per umiliarmi il cane mi riporta le borre o le cartucce quando le trova ... Il problema che non è uno scherzo...
Inviato dal mio Armor 8 Pro utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#45 |
Utente abituale
|
![]()
Cane da mettere in riproduzione! Si risolverebbe un bel problema: la cerca dei bossoli.
![]() |
#48 |
Utente regolare
|
![]()
io uso un franchi alcione monogrillo canne 68 ****/** per me e' plus ultra per la stanziale, e' beccacce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Utente abituale
|
![]()
io caccio con il mio springer da 4 anni, e pur non essendo proprio un ausiliare che lavora corto(il suo raggio di azione è sempre sui 25 metri) la mia doppietta in cal 20, strozzata 3 e2 stelle non mi ha mai dato nessun rimpianto. comunque credo che il fucile migliore x lo springer sia quello che va meglio a tè. un cordiale saluto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Guru del forum
|
![]()
Caccio da sempre con i cocker usando i più svariati fucilI e strozzature dedito per lo più a lepri in terreno misto. Attalmente trovo grande efficacia con un Franchi 48 AL cal. 20, canna da 65 a strozzatura fissa 4/10. Ottimo anche sovrapposto Battista Rizzini cal. 20 canne 66 strozzature 2/10 e 4/10. La differenza fra i due è che il Franchi, con anima canna 15,7 ha maggiore penetrazione...poi la differenza ovviamente è l'uso delle munizioni che io ricarico con 29 grammi di pb e polveri Tecna ed MG2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
fucile, giusto, springer |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|