![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Visualizza i risultati del sondaggio: preferenza nella scelta del cane... Maschio o Femmina? | |||
Maschio |
![]() ![]() ![]() ![]() |
25 | 26.04% |
Femmina |
57 | 59.38% |
Indifferente |
14 | 14.58% |
Chi ha votato: 96. Non puoi votare questo sondaggio |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#71 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Le storie di scout, che rompeva il ghiaccio per recuperare germani alzavole e fischioni, sul tavolaccio me le ricordo come adesso.... ![]() Scusate l' OT Il sondaggio comunque ha dato un riscontro netto francamente non credevo. Ad ogni modo di cagne forti ne vedo sempre di più un giro
![]() |
![]() |
#72 |
Utente regolare
|
![]()
sempre avuto maschi tolto una eccezzione con un pointer femmina ma che purtroppo mi era morta precocemente.maschi perche' ne tengo uno o al massimo due x problemi di spazio e vicinato e perche' la stagione e' breve e se la femmina va in calore nel periodo di caccia sono penalizzato,solo x questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#74 |
Utente abituale
|
![]()
Ho avuto prevalentamente cani maschi, anzi se vado a vedere ho avuto un'unica femmina come ausiliare da caccia (ho avuto solo femmine di pastore tedesco ma è un'altra storia).
La femmina che ho avuto è di certo più timida e meno continua, ma è di certo una caratteristica del cane specifico. Di maschi ne ho ho avuti di eccezionali e di completamente inadeguati. La precocità della femmina è un carattere che non ho avuto modo di constatare in quanto l'unica femmina l'ho ricevuta quando già aveva un anno e (poveretta) quell'anno lo aveva passato interamente in un canile, quindi ho dovuto cominciare da zero con lei, ma ammetto di aver pensato che se fosse stato un maschio non ce l'avrei fatta a recuperarlo, lei tutto sommato sì. Mi ha anche dato una bella cucciolata di cui ho tenuto un altro maschio. Ma poi ho dovuto farla sterilizzare perché non ho la possibilità di gestirli in fase di calore ( i cani li tengo liberi nel giardino di mio padre, che non è attentissimo ). Per cui ritengo che a parte i problemi di gestione (calori, gravidanze, aggressività con i congeneri, minor attenzione se c'è una femmina in calore nei paraggi) nella mia piccola esperienza le differenze vere le facciano variabili interindividuali |
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
femmina, maschio |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|