Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione

Avvisi

Grazie Grazie:  3
Mi piace Mi piace:  51
Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 03-12-22, 09:00 PM   #81
Argentina hunting
Utente abituale

ubicazione: Umbria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 50
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricevuti): 147
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 440 Post(s)
predefinito

Per me si. Quello che poi scrivono sulle schede indennizzo non lo so. Aggiungo dei numeri che prima non trovavo. ATC PG2 anno 2018/19 capi abbattuti circa 5500, anno 2019/20 capi circa 4800, capi abbattuti anno 2020/21 circa 4000. Circa 1500 capi in meno in tre anni abbattuti e non Ŕ che a caccia non vadano o risparmino in cartucce. Semplicemente sono meno cinghiali. Ricordo branchi di cinghiali i primi anni 2000, branchi intendo numero elevato assai. Una notte mentre rientravo a casa mi attraversarono circa 70 cinghiali che da una zona protetta si buttavano in un campo di granturco. Ma era normale incontrare gruppi di 25-30 a pochissima distanza gli uni dagli altri. Erano un flagello. Ora sono aumentati i lepri, i fagiani e le starne. Sono diminuite le volpi. Le cornacchie e le gazze andrebbero limitate ma pare non interessi a nessuno. Non Ŕ il paese di bengodi ma si vede qualche miglioramento nella varietÓ e popolazione di stanziale.

Ultima modifica di Argentina hunting; 03-12-22 a 09:45 PM
Argentina hunting ora Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-22, 03:21 PM   #82
cero
Guru del forum

L'avatar di cero

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 108
Grazie (Ricevuti): 241
Mi piace (Dati): 680
Mi piace (Ricevuti): 1086
Menzionato: 17 Post(s)
Quotato: 1535 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
Mattone, diciamo che l'eradicazione sarebbe l'obbiettivo desiderato, che poi non si riesca sono d'accordo con te, Ŕ impossibile, specialmente in territori dove le aree vocate e non vocate sono distribuite a macchie di leopardo.
Esattamente. Di cinghiali ne arriverrano sempre, per tenere il loro numero prossimo allo zero Ŕ necessario abbattere tutto quello che c'Ŕ, non sono zone di caccia e non vanno gestiti. Si pu˛ intervenire in controllo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 con tutta la moderna tecnologia a disposizione.
cero non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comportamenti, etica

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione