Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Legislazione venatoria ed ambientale

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-23, 04:12 PM   #411
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 957
Grazie (Ricevuti): 501
Mi piace (Dati): 2202
Mi piace (Ricevuti): 1681
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 1241 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cioni iliano Visualizza il messaggio
Gli scheletri negli armadi li hanno tutti. E' un Paese disgraziato. A proposito di ciò potrei citare i fatti legati al terrorismo rosso e a quello nero. Dall'omicidio dell' on. Moro, perpetrato dalle br ( salvo poi sapere chi vi era a tirare i fili) alla strage di Peteano di stampo nero e a seguire lo stesso filone, con il coinvolgimento di esponenti dell'allora MSI. La Meloni non c'entra assolutamente niente, è vero. L' ideologia dominante sono i soldi, Massimo. Sai cosa diceva il dott. Falcone? Finché la Società civile, nella sua maggioranza, non acquisisce una mentalità formata sulla legalità, non sconfiggeremo la mafia. Dai, parliamo di caccia, che per noi saranno gli ultimi anni.
Come non darti ragione, difatti ho premesso che non è una questione di dex o di sinx , è una questione di civiltà morale. Oggi x colpa del maledetto dio denaro, le persone non l’hanno più nel loro d.n.a.

Quattro miliardi e mezzo di euro non so neanche come si scrive, sono convinto che lui Matteo Denaro non è stato mai felice come lo siamo stati noi gente comune.

Meno male che noi (parlo di noi cacciatori di beccacce) si accontentiamo di un bravo cane , di un pezzo di pane , assaporato di un mezzo bicchiere di ottimo vino. Queste sono le migliori giornate che ho passato nella mia vita.

lacopo giuseppe ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-23, 04:50 PM   #412
cioni iliano
Guru del forum

L'avatar di cioni iliano

ubicazione: castelfiorentino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 595
Grazie (Ricevuti): 185
Mi piace (Dati): 957
Mi piace (Ricevuti): 590
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 1296 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lacopo giuseppe Visualizza il messaggio
Come non darti ragione, difatti ho premesso che non è una questione di dex o di sinx , è una questione di civiltà morale. Oggi x colpa del maledetto dio denaro, le persone non l’hanno più nel loro d.n.a.

Quattro miliardi e mezzo di euro non so neanche come si scrive, sono convinto che lui Matteo Denaro non è stato mai felice come lo siamo stati noi gente comune.

Meno male che noi (parlo di noi cacciatori di beccacce) si accontentiamo di un bravo cane , di un pezzo di pane , assaporato di un mezzo bicchiere di ottimo vino. Queste sono le migliori giornate che ho passato nella mia vita.

Infatti. Quando sono nel bosco a beccacce riesco a concentrarmi talmente che scordo tutte le vicende presenti e lontane che hanno costellato la mia vita. È come se ritornassi bambino. Riesco a rimanere in silenzio, nelle occasioni che mi accompagna mio nipote con la telecamera, anche per 2 ore. A volte, quando ci riposiamo per mangiare uno snack lo vedo con l' angolo dell'occhio che mi osserva, e penso che tra se dirà: ma guarda come sarà bischero i mi nonno.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
cioni iliano ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace lacopo giuseppe Piace questo post
Vecchio 18-01-23, 05:13 PM   #413
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 160
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 855
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 888 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Argentina hunting Visualizza il messaggio
Aggiungo che vi sono dei codici di comportamento: da alcuni sono rispettati, da altri ignorati e da altri ancora esecrati.

---------- Messaggio inserito alle 11:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:40 AM ----------

I mafiosi non fanno mai annunci, parlano sapendo chi è l'interlocutore finale. Andate a guardare cosa dice Baiardo su Messina Denaro. Chi doveva capire ha capito, lo hanno preso. Faccio comunque notare che andava preso era un latitante, se si rinuncia a catturare i latitanti basta che si faccia una legge apposita.

NB: Baiardo fu il prestanome in nord Italia dei fratelli Graviano, anche loro latitanti. Non un pinco pallino qualsiasi.
Hai ragione, peraltro Baiardo non andava capito, bastava ascoltarlo, perché lo disse chiaramente che Messina probabilmente si sarebbe consegnato ... e poi è accaduto. Ma magari è una coincidenza :-)
Quiete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-23, 05:36 PM   #414
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 957
Grazie (Ricevuti): 501
Mi piace (Dati): 2202
Mi piace (Ricevuti): 1681
Quotato: 1241 Post(s)
predefinito

Vogliamo scommettere che fra poco si verrà a scoprire che Matteo Denaro aveva la tessera elettorale, ed era un simpatizzante della pescivendola e x farle un favore si costituisce sotto il suo governo.Meno male che il pd sta ricrescendo nei sondaggi, dai che poi vi aspetta conte l’avvocato del popolo ahahah troppo forte .
Ancora non lai capito che sto signore maneggiava miliardi ed era protetto da tutti, nel parlamento europeo i signori che sono stati presi con le mani nella marmellata , non ti ancora insegnato niente .
I soldi non hanno colore politico , e non emanano nessun odore. I soldi vanno d’accordo solo con il potere il resto non gli frega un caxxxio di nessuno.

Ultima modifica di lacopo giuseppe; 18-01-23 a 05:44 PM
lacopo giuseppe ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace cioni iliano Piace questo post
Vecchio 18-01-23, 06:01 PM   #415
Argentina hunting
Utente abituale

ubicazione: Umbria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 50
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricevuti): 147
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 440 Post(s)
predefinito

Stiamo parlando comunque di eventi che noj conosciamo ebse anche conoscessimo il campo nin sarebbe sgombero da dubbi. Ora sta a chi si dovere usare in maniera efficace questo successo.
Vecchio 18-01-23, 08:21 PM   #416
Ciccio58
Guru del forum

L'avatar di Ciccio58

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 46
Grazie (Ricevuti): 144
Mi piace (Dati): 293
Mi piace (Ricevuti): 670
Quotato: 426 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quiete Visualizza il messaggio
Su Matteo Messina Denaro, non voglio farne una questione politica: brava Giorgia, bravi i Carabinieri, bravi tutti, ma ... e lo direi anche se premier fosse Enrico Berlinguer ... non vi viene neanche un piccolo dubbio che si sia voluto far catturare?

Neppure un picciotto intorno che si sia finto parente e che abbia provato a proteggerlo
Appena vede i Carabinieri declama il suo vero nome e cognome
Il più pericoloso mafioso latitante non gli mettono le manette
I Carabinieri abbracciati dal pubblico col passamontagna, quelli che lo fanno salire in macchina a viso scoperto in favore delle telecamere.

Ripeto: non ne voglio trarre nessuna conclusione pro o contro il Governo, ma a me il dubbio è venuto.
E non ti viene invece il dubbio che entrano in gioco le dinamiche della dominanza dell’ostentare il potere, ogni azione ogni passaggio dell’una o dell’altra parte è intriso di messaggi, un po’ come i cani, coda alzata coda tra le gambe etc…
Parlare la stessa lingua …..anche se non a parole…..è fondamentale perché chi deve capire capisca, noi comuni mortali siamo troppo distratti e presi dal nostro piccolo quotidiano.
Comunque se sia ha voglia in chiacchierando ho voluto aprire un post su Messina Denaro, qui i due argomenti rischiano di pasticciarsi .
Ciccio58 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
giorgia, vince

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione