![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Guest
|
![]()
Buonasera, come da titolo sono in cerca di ricette per ricaricare l' 8 C.F. a palla. Sono in possesso di bossoli Eurocomm in ottone, inneschi small rifle, polvere GM3 e borre da 4 e 2 mm di altezza. Spero vivamente che mi possiate dare una mano, anche solo per replicare la cartuccia dell' Eurocomm con palla 7/0.
Cordiali saluti. Scania. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
![]() ![]() Scusami per la battuta che mi è venuta spontanea..... ma muoio di curiosità e ripeto......a che ci tiri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
![]()
Cari amici... non c'è proprio nulla da ridere... poichè una palla del 7/0 spinta da 0.20 di SIPE o di GM3 perfora nettamente una tavola di abete di 2,5 cm come il burro ed oltrepassa un mattone forato come un colpo di pistola... e vi assicuro che alle brevi distanze il cal.8 caricato a palla fa male davvero... provare per credere!!!
Penso proprio che sui 20/25 mt. se colpita in parti vitali una volpe o una lepre ci rimane secca, l'unico problema è la botta poichè e molto più rumorosa di cartuccia a pallini normale. Ciao Carmelo. ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di colvi; 08-01-10 a 08:17 PM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#6 |
Gran Guru del forum
|
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Io ho 2 cal 9 ed a palla da male ugualmente. Figuriamoci l'8. Solo che purtroppo il 9 non si ricarica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guest
|
![]()
io ho delle cartucce ( originali no ricaricate ) che assomigliano a quelle della foto che Ha inserito SG class 61, l'unica differenza è che invece del semolino. dopo la borra ci sono quattro pallettoni in fila,avranno la stessa efficacia in termini di forza di perforazione oppure sarà peggio ?!
|
![]() |
![]() |
#10 |
Gran Guru del forum
|
![]() ![]()
![]() |
Tag |
cal, palla, ricaricare |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |