Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  26
Non mi piace Non mi piace:  0

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-20, 06:06 PM   #31
The hunter j
Utente regolare

L'avatar di The hunter j

ubicazione: Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 46
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 35 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Johnny Padella Visualizza il messaggio
Un suggerimento da parte di un tipo di città con pochissimo tempo ed energia da dedicare alla caccia: se hai tempo e voglia di snazzicare col fucile, ma non puoi andare a sparare sul serio, invece di dedicarsi a vari "art attack" o stressare gli armaioli, io prenderei dei salvapercussori e mi allenerei in bianco.

Gli inserti arancioni peraltro li ritengo molto utili perché indicano dove mettere le mani 😬

E complimenti perché hai scelto una carabina che secondo me attualmente è la migliore in circolazione per quello che ci devi fare 😉
Ti ringrazio per i complimenti in effetti si imbraccia alla grande e’ piccola e leggera sembra di imbracciare una 22 l’ho tarata al poligono ma non l’ho ancora provata sulla bestia nera, hai pienamente ragione per l’allenamento in bianco, ma sinceramente non so come fare, nel senso al cinghiale il tiro medio e’ 20 30 metri più o meno, come faccio in casa a provare una cosa del genere? Già con la pistola mi torna meglio ogni tanto con la Glock lo faccio ma con carabina e punto rosso non mi torna proprio.

---------- Messaggio inserito alle 05:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Quiete Visualizza il messaggio
Non me ne intendo, ma sinceramente non mi sembra una buona idea, comunque, se gli inserti si staccano, meglio la verniciatura a spruzzo, data da chi la sa dare (tipo carrozziere) per non fare ricolature, caso mai fai con tanta aria e poco colore e dai più di una mano. Visto le dimensioni esigue, anche chi sa usare l'aerografo potrebbe aiutarti. Io però lo terrei come è, oppure proverei a trovare chi mi sostituisce gli inserti. Ma sono scelte soggettive.
In effetti hai ragione, anzi che rischiare di fare delle paciugate e’ meglio lasciare l’arma così o al limite come dici giustamente cambiare le parti con altri originali browning. Sarà questo isolamento che fa venire idee strane in testa
The hunter j non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Johnny Padella Piace questo post

Vecchio 29-12-20, 07:23 PM   #32
teufel.35
Utente abituale

L'avatar di teufel.35

ubicazione: Roma Ostia lido
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 197
Grazie (Ricevuti): 69
Mi piace (Dati): 1963
Mi piace (Ricevuti): 142
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 176 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The hunter j Visualizza il messaggio
Ragazzi ho avuto un idea, vorrei colorare i piccoli inserti arancioni della browning, sapete se esiste qualche pittura apposta? Magari da fare con il pennello per fare una cosa più’ precisa?

Ciao Hunter j, se non sbaglio, gli inserti arancioni sono di un materiale gommoso e non in polimeri per cui, se li vernici, li renderesti lisci perdendo il grip.... concordo con Quiete e Johnny....io non li toccherei. Se proprio non ti piacciono, prova a contattare la ditta che distribuisce i prodotti Browning in sinergia con la Casa Madre (e' lo stesso link che ho riportato sopra, al post n°23):

http://www.originstb.com/it/

Un salutone
Alberto

Ultima modifica di teufel.35; 29-12-20 a 07:33 PM
teufel.35 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-20, 07:36 PM   #33
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 103
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 546
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 603 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da . Sarà questo isolamento che fa venire idee strane in testa [:D
Non dirlo a me: tra covid e soprattutto neve, continuo a progettare l'acquisto di armi costose come fossero caramelle solo da scartare.

Quiete ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Goya, lollo Piace questo post
Vecchio 29-12-20, 11:38 PM   #34
The hunter j
Utente regolare

L'avatar di The hunter j

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teufel.35 Visualizza il messaggio
Ciao Hunter j, se non sbaglio, gli inserti arancioni sono di un materiale gommoso e non in polimeri per cui, se li vernici, li renderesti lisci perdendo il grip.... concordo con Quiete e Johnny....io non li toccherei. Se proprio non ti piacciono, prova a contattare la ditta che distribuisce i prodotti Browning in sinergia con la Casa Madre (e' lo stesso link che ho riportato sopra, al post n°23):

http://www.originstb.com/it/

Un salutone
Alberto
Grazie del consiglio, si forse hai ragione non vorrei che possano perdere il grip soprattutto con acqua o sporco. Proverò a contattare quella ditta che mi hai indicato. Grazie

---------- Messaggio inserito alle 10:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:37 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Quiete Visualizza il messaggio
Non dirlo a me: tra covid e soprattutto neve, continuo a progettare l'acquisto di armi costose come fossero caramelle solo da scartare.

Capita anche a me, un giorno penso “vendo quella, compro quella” il giorno dopo “ no anzi vedo quell’altra e compra quell’altra”
Vecchio 13-01-21, 10:09 PM   #35
The hunter j
Utente regolare

L'avatar di The hunter j

Mi piace / Grazie
predefinito

Finalmente oggi ho provato al cinghiale la carabina nuova, con un colpo da una ventina di metri ho abbattuto una femmina sui 70 kg, con aimpoint micro h2 e munizione winchester extreme point.

---------- Messaggio inserito alle 09:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:08 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 09:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:09 PM ----------

Mi piace alcn30.06, gamma2, cero, Capriolo Astuto, AM78 and 2 altri Piace questo post
Vecchio 14-01-21, 03:24 PM   #36
cero
Guru del forum

L'avatar di cero

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 71
Grazie (Ricevuti): 122
Mi piace (Dati): 413
Mi piace (Ricevuti): 638
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 976 Post(s)
predefinito

Complimenti!!!
cero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-21, 05:11 PM   #37
Prince
Guru del forum

ubicazione: Velletri(RM)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricevuti): 34
Mi piace (Dati): 564
Mi piace (Ricevuti): 135
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 79 Post(s)
predefinito

Bravo, complimenti!
Vecchio 14-01-21, 07:33 PM   #38
teufel.35
Utente abituale

L'avatar di teufel.35

ubicazione: Roma Ostia lido
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 197
Grazie (Ricevuti): 69
Mi piace (Dati): 1963
Mi piace (Ricevuti): 142
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 176 Post(s)
predefinito

Complimenti Hunter sia per l'abbattimento che per l'insieme carabina/puntatore/attacco a sgancio rapido (se non sbaglio e' quello originale e piu' costoso dei due modelli offerti da Aimpoint)!!!

Una domanda in merito a quest'ultimo: hai provato a verificare se mantiene la taratura togliendolo e rimontandolo?

Un salutone
Alberto

NB- ...e' per pura curiosita'
teufel.35 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-21, 07:40 PM   #39
The hunter j
Utente regolare

L'avatar di The hunter j

Mi piace / Grazie
predefinito

Grazie per i complimenti, a dire il vero ero un po’ titubante per il calibro perché ho usato per anni il 30.06 con ottimi risultati, quando non lo prendevo era colpa mia non certo del calibro. Allora ho provato per curiosità il .308 anche perché su una canna corta da 47 come quella della tracker e’ l’ideale e questo era il primo tiro con quel calibro e dopo essermi documentato ho scelto la winchester extreme point.

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:37 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da teufel.35 Visualizza il messaggio
Complimenti Hunter sia per l'abbattimento che per l'insieme carabina/puntatore/attacco a sgancio rapido (se non sbaglio e' quello originale e piu' costoso dei due modelli offerti da Aimpoint)!!!

Una domanda in merito a quest'ultimo: hai provato a verificare se mantiene la taratura togliendolo e rimontandolo?

Un salutone
Alberto

NB- ...e' per pura curiosita'
Grazie, si hai visto giusto il primo anno avevo l’attacco fisso, ma per paura di dare dei colpi al punto rosso sempre montato sulla carabina ho usato il fodero imbottito, ma lo odiavo era pesante si incastrava ovunque è finita la prima stagione con il punto rosso, ho messo l’attacco rapido, una figata. E’ già diversi anni che lo uso prima sulla Argo e ora su questa mi trovo benissimo, e l’ho anche provata al poligono per bene e non mi ha mai perso la taratura, il vantaggio e’ che porti il punto rosso nello zaino e lo metti su in posta, almeno non prende colpi e sei tranquillo
Mi piace teufel.35 Piace questo post
Rispondi

Tag
fucile, lui, mio, questo, sono, tanti

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione