![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente abituale
|
![]()
Ciao domanda mi hanno proposto una springer spaniel di 2 anni che ha sempre e solo cacciato a capanno tordi ed allodole ora questa cagna nel caso la prendessi io non ci farei capanno ma caccia di ricerca a lepre e fagiano beccacce ecc dite che la cagna caccera questi animali anche se non li ha mai visti oppure rimane a vita una cagna da capanno? Pareri??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Collaboratore Gruppo 8
![]() |
![]()
Io a scatola chiusa non prenderei un cane di due anni. Fattelo dare in prova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente abituale
|
![]()
Si ha detto che prima me lo fa vedere dice che gli molla I'm fagiano e vediamo come fa perché non li ha mai visti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
vAI SU SELVAGGINA GIA AMBIENTATA X UN PAIO D'ORE E VEDI COME SI COMPORTA IL CANE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente abituale
|
![]()
Si prima lo proviamo ma la mia paura è che se magari col fagiano che gli liberiamo cerca lo scova lo riporta e tutor ok ma se poi prisismo anno a caccia non li cerca? Se poi ha paura della lepre oppure non la porta perché abituata con tordi d 30 grammi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Collaboratore Gruppo 8
![]() |
![]() Quote:
Ultima modifica di sly8489; 23-12-20 a 09:09 AM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Concordo con Sly, il cane di due anni potrebbe aver acquisito un comportamento ben definito con difficolta di adeguarsi ad un nuovo metodo di caccia: lavorare troppo vicino disdegnando una cerca adeguata. Trattandosi però di un cane da cerca sono abbastanza ottimista; portandolo a caccia, meglio su selvaggina naturale, ed abbatendo qualche selvatico potrebbe risvegliare le sue naturali doti venatorie. Provalo in più uscite...deve conoscerti e capire cosa desideri da lui; non puoi pretendere che provandolo in una sola uscita si comporti come tu desideri..mi pare logico. Puoi casomai notare se risponde ai tuoi comandi e se manifesta vivacità; in questo caso io lo prenderei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente abituale
|
![]()
Ala fine ho deciso che non lo prendo ho trovato una bella cucciolata in Abruzzo nipoti di hollydrive Ringo mi arriva a fine gennaio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente abituale
|
![]()
Ti arriva???
![]() |
#10 |
Utente abituale