Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  3
Mi piace Mi piace:  4
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-22, 05:31 PM   #1
ambrogiostara
Ho rotto il silenzio

ubicazione: monserrato
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 30
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 10 Post(s)
predefinito Canne sovrapposto beretta S3 senza punzonature ATTO FINALE.

Intantoun grande, grande, saluto a tutti gli amici del forum.
Edeccomi a raccontarvi (era doveroso che lo facessi, non foss’altro per tutticoloro che sono intervenuti con preziosi consigli e autorevoli pareri) l’ultimoatto di questa quantomeno sofferta vicenda del sovrapposto S3 senzapunzonature.
Poichéil suggerimento era pressoché unanime, ho mandato il suddetto fucile in Berettae visto il rientro in casa madre ho chiesto che venissero fatte anche dellelavorazioni aggiuntive, nonchérecuperare copia del certificato del Banco Prova, andato perso; il tutto è avvenuto in un arco di temporale dicirca cinque mesi .
Ora,viste le diverse esplicite richieste da parte di alcuni amici del forum diseguito riporto l’elenco delle lavorazioni più importanti con relativi costi.
  • Legni, zigrinatura e finitura a olio : € 480 circa
  • Sostituzione viti bascula : € 530 circa
  • Tiraggio croce , regolazione estrattori : € 70 circa
Perquanto riguarda la copia del certificato del Banco mi è stato riferito chesarebbe stato difficile ma che avrebbero fatto tutto il possibile, in quantonel lontano 1963 niente era informatizzatoma tutto cartaceo.A riprovadella grande professionalità di Beretta, a fucile riconsegnato, ho ricevuto,non più di una settimana fa, una mail con allegata una scheda riepilogativa cheriportava testualmente:
OGGETTOichiarazione caratteristiche aggiuntive S3 Beretta matr….
“dopoapprofondite ricerche negli archivi cartacei Beretta comunichiamo lecaratteristiche aggiuntive:
  • Cameratura :70
  • Strozzatura :2/1
  • Peso canne :Kg1.350
  • Diametro in asta : DX 18.5
  • Diametro in asta : SX 18.4
  • Finitura in bianco : Sabatti
  • Finitura in nero : Sabatti
  • Incisore : Tononcelli
  • Versato in armeria : 13.12.1963
In estrema sintesi soddisfatto per il buon lavoroeffettuato da Beretta, ma rimane un unico rammarico, per quanto avessi decisodi utilizzarlo a caccia e non tenerlo in rastrelliera come elemento dacollezione, non è più originale come l’ho trovato, ha delle parti, per quanto accuratamente...rifatte!
Nonavrei voluto, ma ormai è così!!!
Spero,solo,possa ripagarmi con qualche bella fucilata degna delsuo grande nome.
Uncaro saluto
Ambrogio

P.S.
Visto il grande nome, quanto è costato: ansia, tempo, soldi, pazienza deve, a dir poco, fare tutto da solo.

ambrogiostara non è in linea   Rispondi quotando
Grazie oreip, lacopo giuseppe, flou Ha ringraziato per questo post
Mi piace oreip, flou Piace questo post
Vecchio 21-05-22, 05:50 PM   #2
oreip
Guru del forum

L'avatar di oreip

ubicazione: Santa Flavia (PA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2207
Grazie (Ricevuti): 506
Mi piace (Dati): 7815
Mi piace (Ricevuti): 912
Quotato: 466 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ambrogiostara Visualizza il messaggio
Intantoun grande, grande, saluto a tutti gli amici del forum.
Edeccomi a raccontarvi (era doveroso che lo facessi, non foss’altro per tutticoloro che sono intervenuti con preziosi consigli e autorevoli pareri) l’ultimoatto di questa quantomeno sofferta vicenda del sovrapposto S3 senzapunzonature.
Poichéil suggerimento era pressoché unanime, ho mandato il suddetto fucile in Berettae visto il rientro in casa madre ho chiesto che venissero fatte anche dellelavorazioni aggiuntive, nonchérecuperare copia del certificato del Banco Prova, andato perso; il tutto è avvenuto in un arco di temporale dicirca cinque mesi .
Ora,viste le diverse esplicite richieste da parte di alcuni amici del forum diseguito riporto l’elenco delle lavorazioni più importanti con relativi costi.
  • Legni, zigrinatura e finitura a olio : € 480 circa
  • Sostituzione viti bascula : € 530 circa
  • Tiraggio croce , regolazione estrattori : € 70 circa
Perquanto riguarda la copia del certificato del Banco mi è stato riferito chesarebbe stato difficile ma che avrebbero fatto tutto il possibile, in quantonel lontano 1963 niente era informatizzatoma tutto cartaceo.A riprovadella grande professionalità di Beretta, a fucile riconsegnato, ho ricevuto,non più di una settimana fa, una mail con allegata una scheda riepilogativa cheriportava testualmente:
OGGETTOichiarazione caratteristiche aggiuntive S3 Beretta matr….
“dopoapprofondite ricerche negli archivi cartacei Beretta comunichiamo lecaratteristiche aggiuntive:
  • Cameratura :70
  • Strozzatura :2/1
  • Peso canne :Kg1.350
  • Diametro in asta : DX 18.5
  • Diametro in asta : SX 18.4
  • Finitura in bianco : Sabatti
  • Finitura in nero : Sabatti
  • Incisore : Tononcelli
  • Versato in armeria : 13.12.1963
In estrema sintesi soddisfatto per il buon lavoroeffettuato da Beretta, ma rimane un unico rammarico, per quanto avessi decisodi utilizzarlo a caccia e non tenerlo in rastrelliera come elemento dacollezione, non è più originale come l’ho trovato, ha delle parti, per quanto accuratamente...rifatte!
Nonavrei voluto, ma ormai è così!!!
Spero,solo,possa ripagarmi con qualche bella fucilata degna delsuo grande nome.
Uncaro saluto
Ambrogio

P.S.
Visto il grande nome, quanto è costato: ansia, tempo, soldi, pazienza deve, a dir poco, fare tutto da solo.

"Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta.“ - Winston Churchill.
Portatelo a caccia, è nato per sparare.
piero
Mi piace flou Piace questo post
Vecchio 21-05-22, 06:17 PM   #3
ambrogiostara
Ho rotto il silenzio

ubicazione: monserrato
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 30
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 10 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oreip Visualizza il messaggio
"Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta.“ - Winston Churchill.
Portatelo a caccia, è nato per sparare.
piero

Mi trovi assolutamente d'accordo Piero lo porterò a caccia e cercherò di godermelo com'è.

Saluti
A.S.
ambrogiostara non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace flou Piace questo post
Rispondi

Tag
atto, beretta, canne, finale, punzonature, senza, sovrapposto

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione