Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-20, 12:36 AM   #21
Livia1968
Guru del forum

L'avatar di Livia1968

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 431
Grazie (Ricevuti): 219
Mi piace (Dati): 1315
Mi piace (Ricevuti): 1024
Non mi piace (Dati): 20
Non mi piace (Ricevuti): 27
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 1064 Post(s)
predefinito

Bravo.
Cordialità
LL

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Non mi piace mbgigante Non gli piace questo post

Vecchio 17-10-20, 01:54 AM   #22
louison
Guru del forum

ubicazione: LUGO DI VICENZA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 162
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 353
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 10
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 674 Post(s)
predefinito

[QUOTE=G.G.;1406104] Sui campi di tiro, che frequento da 41 anni, ho sentito molte volte notizie improbabili, non mi meraviglio, chi spara discretamente spesso crede e vorrebbe possedere "di diritto" una qualificazione elevata anche sulle armi e munizioni, ma nulla è più ridicolo... sono materie difficili in cui la vera cultura non si ottiene "sparando".
================================================== ===========================
Garolini docet ! .. Vorrei chiedere a qualche famosa campionessa recentemente medagliata se sa come è fatta la strozzatura di un sovrapposto ... Scommetto che non sarebbe in grado di darmi una risposta precisa e convincente .

Ultima modifica di louison; 17-10-20 a 05:43 PM
louison ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace mbgigante Piace questo post
Vecchio 17-10-20, 07:52 AM   #23
Livia1968
Guru del forum

L'avatar di Livia1968

Mi piace / Grazie
predefinito

[quote=louison;1406115]
Quote:
Originariamente inviata da G.G. Visualizza il messaggio
Sui campi di tiro, che frequento da 41 anni, ho sentito molte volte notizie improbabili, non mi meraviglio, chi spara discretamente spesso crede e vorrebbe possedere "di diritto" una qualificazione elevata anche sulle armi e munizioni, ma nulla è più ridicolo... sono materie difficili in cui la vera cultura non si ottiene "sparando".
================================================== ===========================
Vorrei chiedere a qualche famosa campionessa recentemente medagliata se sa come è fatta la strozzatura di un sovrapposto ... Scommetto che non sarebbe in grado di darmi una risposta precisa e convincente .
Giusto. Bravo.

Vecchio 17-10-20, 10:30 AM   #24
Generale Lee
Guru del forum

L'avatar di Generale Lee

ubicazione: Cairo Montenotte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1263
Grazie (Ricevuti): 252
Mi piace (Dati): 5668
Mi piace (Ricevuti): 1262
Non mi piace (Dati): 19
Non mi piace (Ricevuti): 29
Quotato: 939 Post(s)
predefinito

Si vede che i calci che ho visto di persona rifare perché sbagliati in Beretta gallery erano un film, anche il fucile bilanciato male........

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Vecchio 17-10-20, 10:42 PM   #25
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 101
Grazie (Ricevuti): 181
Mi piace (Dati): 81
Mi piace (Ricevuti): 957
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 14
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 1105 Post(s)
predefinito Fucili Beretta Vs altre marche: Pregi e Difetti

Guerini è un buon fucile, all'estero gode di un buon marketing, è del gruppo fabarm, una loro tiratrice ha vinto delle gare.
Il mondo del tav e complesso..se paghi te puoi usare quello che vuoi.. Beretta perazzi.. rizzini...fabarm... Ma se hai i numeri e vuoi arrivare in alto devi sparare con quello che ti mette in mano coloro che pagano e mantengono il giro....poi che sia un rizzini vestito da dt11..non discuto. Ma deve essere qualcosa Beretta o perazzi.....
In Inghilterra usano e vincono spesso con bwg b725 allo Sporting... all'estero usano di tutto...vedi krighoff che costa un botto ed è brutto .....ma la tiratrice americana ci spara e vince da anni...!
Il dt11 come il suo predecessore non ha convinto tanto.... rispetto all'ase90 ha perso parecchi estimatori. Ne sa qualcosa pelliello..che dal passaggio perazzi... Beretta ha stentato a ritornare agli antichi splendori.....ma non ha rimesso nulla.....state tranquilli !
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Generale Lee Ha ringraziato per questo post
Mi piace Generale Lee Piace questo post
Vecchio 18-10-20, 06:25 AM   #26
marbizzu
Utente abituale

ubicazione: Catanzaro
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricevuti): 32
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 75 Post(s)
predefinito

Sul Caesar Guerini sto pensando di acquistare il semi slug con canna rigata. Ma ho un dubbio sulla meccanica, visto che da me non lo si conosce, su internet niente notizie sulle riviste mai una recensione. Però visto che all'estero è apprezzato, credo che problemi non ne abbia. In Italia esiste solo Benelli e Beretta o li economici Turchi.
marbizzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-20, 09:21 AM   #27
Livia1968
Guru del forum

L'avatar di Livia1968

Mi piace / Grazie
predefinito

Ho 2 Beretta al cui acquisto sono arrivata dopo attenta, ponderata, valutazione. Anche perché il prezzo pagato non sono proprio bruscolini.
Il primo, un 692 black il secondo un a400 xcel.
Di entrambi sono soddisfatta delle prestazioni e non ho nulla da dire.
Come potrei? Non sono competente, non ho nessuna cultura balistica, poi che altro? Ah, non calco le pedane da millanta anni, non conosco le specifiche tecniche della supercxxxola degli strozzatori e via dicendo, però ci sparo, tanto e ci rompo, il giusto.
Sulla qualità ho da dire eccome. Sono io che pulisco i fucili tutte le volte che sparo, li smonto e vedo i loro difetti. E come me li vedono e li hanno subiti quasi tutti i possessori dei recenti modelli. I solchi nell acciaio di una cerniera di un fucile nuovo penso li possa riconoscere anche uno che non ha mai preso in mano un fucile. E questo è solo un esempio. L astina in un materiale che dovrebbe essere legno ma che di certo legno non è, bruniture che si scoloriscono ed altre cosucce su cui si chiude un occhio non volendosi fare il fegato amaro. Tutte cose che in un fucile che costa uno stipendio, anzi due, non dovrebbero succedere. Potrei continuare elencando le problematiche che hanno riscontrato altri tiratori e che ho visto con i miei occhi, mi limito ai miei così chi contesta non si può nascondere dietro alla classificazione : voci che girano nei campi.
E adesso, a chi mi incolpa di spargere fake news, sono pronta a far vedere i miei fucili.
Ps. GG ha poi verificato la questione calcio da donna?
Ha poi verificato l esistenza del fucile della serie Vittoria?
Ha qualcos'altro da mettere in dubbio su quanto scrivo?

Ricordo inoltre che zittire elencando i propri successi e competenze, oltre che essere di cattivo gusto e di dubbia correttezza, non spiega il perchè un prodotto acquistato e pagato per le sue caratteristiche sia di qualità che di performance non risponda, di fatto a quello che scrive chi si ostina a declamare come un mantra e disco rotto facendo il copia incolla del catalogo pubblicitario.
Finisco ribadendo che nonostante tutto riconosco la validità e la eccellenza del brand italiano in questione, ma non posso nascondere la delusione. È la delusione di chi ha creduto nel marchio tanto da spendere soldi che magari non poteva spendere.

Ultima modifica di Livia1968; 18-10-20 a 12:25 PM
Livia1968 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace oreip, Generale Lee, enrico.83, lollo Piace questo post
Vecchio 18-10-20, 01:59 PM   #28
mbgigante
Utente abituale

L'avatar di mbgigante

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 24
Grazie (Ricevuti): 28
Mi piace (Dati): 76
Mi piace (Ricevuti): 77
Quotato: 126 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da louison Visualizza il messaggio
Molto improbabile che un modello artigianale possa competere con un DT 11 .
Non improbabile, impossibile. Se uno va al tiro, e con tiro intendo fossa Olimpica, lo Sporting nemmeno lo considero (difatti non è sport olimpionico) e tira per vincere non tanto per farsi la sparata della domenica, spara con Beretta o perazzi. Punto. Che poi ci sia quello bravo con l'artigianale ci sta, ma è l'eccezione. Io stesso alla f.o. per scommessa stupii gli altri tiratori con un 23 sparando con un Breda Antares lungo rinculo con canna da 81*, ma non ci penso nemmeno a usarlo in gara, anche perché con 23 fatti a fatica le gare non le vinci. Uso da quando è uscito il 692, fucile eccelso ma ammetto che il dt11 ha qualche metro di più sulla seconda. Cordialità

---------- Post added at 12:33 PM ---------- Previous post was at 12:27 PM ----------

Che poi si parlava di baschieri e fiocchi, ormai son pagine che siamo off topic. Strano che NANDO non abbia chiuso il thread

---------- Post added at 12:58 PM ---------- Previous post was at 12:33 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Generale Lee Visualizza il messaggio
Difatti all'estero dove puoi sparare senza problemi con altri fucili diversi da Beretta o Perazzi vincono pure, abbiamo capito che difendi Beretta a costo di risultare ridicolo.

Io un Beretta d'epoca lo preso ad occhi chiusi uno nuovo sinceramente vado dal Maurizio

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Scusami, ma tiratori sponsorizzati a parte...
Perché mai un tiratore medio, più o meno bravo che sia, spende 8000€ per un dt11 o oltre i 10 per un perazzi (dimezza i costi se sono usati) quando se comprasse un rizzini s2000, un fair lx... Un TOZ o un ildiz avrebbe (secondo te) le stesse prestazioni? Spenderebbe non la metà, ma un decimo....

---------- Post added at 12:59 PM ---------- Previous post was at 12:58 PM ----------

Non parlo per polemica, per me potete spare pure con i monocanna basculanti, non devo convincere di niente nessuno
mbgigante non è in linea   Rispondi quotando
Non mi piace Livia1968 Non gli piace questo post
Vecchio 18-10-20, 06:57 PM   #29
enrico.83
Guru del forum

L'avatar di enrico.83

ubicazione: Bologna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 335
Grazie (Ricevuti): 155
Mi piace (Dati): 2085
Mi piace (Ricevuti): 677
Non mi piace (Dati): 26
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 903 Post(s)
predefinito

Non tiro al piattello se non per giocarmi qualche birra con gli amici sparute volte.

Non entro nel merito della nazionalità delle costruzioni.

Nella mia personale valutazione considero molto le ultime parole di Livia in cui parla per esempio di solchi, dei legni, ecc perché possiede i fucili in questione è non da tempo immemore. Ciò significa che ha fatto un percorso di disinnamoramento doloroso e che, se fossero stati difetti a suo modo di vedere accettabili, ci sarebbe passata sopra molto volentieri! Consciamente o meno.

Si parlava di ottiche in altra sezione ed un utente ha giustamente fatto notare come praticamente tutti, dopo un acquisto ponderato, siano entusiasti del pezzo e ne cantino le lodi esagerando pure, in totale buonafede, sui paragoni con oggetti di categorie ben superiori.

Ecco: il fatto che una persona, in seguito ad un acquisto ponderato e sudato in termini economici, arrivi ad esternare che l'oggetto non vale i soldi spesi (i suoi soldi spesi!!) elencando quei difetti che effettivamente un tale prezzo non ammetterebbe...... sicuramente nella mia personale classifica vale molto di più di un elenco di dati trasposti da un catalogo.

Grazie del prezioso parere!
(E rafforza la mia convinzione che i manufatti di 30 anni fa siano nettamente superiori laddove i ritrovati tecnologici non facciano loro fare il salto di funzionalità - es. ABS nelle auto, ecc, non certo in fucili a canna liscia)

Ultima modifica di enrico.83; 18-10-20 a 07:09 PM
enrico.83 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Generale Lee, Livia1968 Ha ringraziato per questo post
Vecchio 18-10-20, 07:18 PM   #30
Seagate
Utente abituale

ubicazione: La Spezia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricevuti): 10
Mi piace (Dati): 81
Mi piace (Ricevuti): 62
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 88 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Livia1968 Visualizza il messaggio
Ho 2 Beretta al cui acquisto sono arrivata dopo attenta, ponderata, valutazione. Anche perché il prezzo pagato non sono proprio bruscolini.
Il primo, un 692 black il secondo un a400 xcel.
Di entrambi sono soddisfatta delle prestazioni e non ho nulla da dire.
Come potrei? Non sono competente, non ho nessuna cultura balistica, poi che altro? Ah, non calco le pedane da millanta anni, non conosco le specifiche tecniche della supercxxxola degli strozzatori e via dicendo, però ci sparo, tanto e ci rompo, il giusto.
Sulla qualità ho da dire eccome. Sono io che pulisco i fucili tutte le volte che sparo, li smonto e vedo i loro difetti. E come me li vedono e li hanno subiti quasi tutti i possessori dei recenti modelli. I solchi nell acciaio di una cerniera di un fucile nuovo penso li possa riconoscere anche uno che non ha mai preso in mano un fucile. E questo è solo un esempio. L astina in un materiale che dovrebbe essere legno ma che di certo legno non è, bruniture che si scoloriscono ed altre cosucce su cui si chiude un occhio non volendosi fare il fegato amaro. Tutte cose che in un fucile che costa uno stipendio, anzi due, non dovrebbero succedere. Potrei continuare elencando le problematiche che hanno riscontrato altri tiratori e che ho visto con i miei occhi, mi limito ai miei così chi contesta non si può nascondere dietro alla classificazione : voci che girano nei campi.
E adesso, a chi mi incolpa di spargere fake news, sono pronta a far vedere i miei fucili.
Ps. GG ha poi verificato la questione calcio da donna?
Ha poi verificato l esistenza del fucile della serie Vittoria?
Ha qualcos'altro da mettere in dubbio su quanto scrivo?

Ricordo inoltre che zittire elencando i propri successi e competenze, oltre che essere di cattivo gusto e di dubbia correttezza, non spiega il perchè un prodotto acquistato e pagato per le sue caratteristiche sia di qualità che di performance non risponda, di fatto a quello che scrive chi si ostina a declamare come un mantra e disco rotto facendo il copia incolla del catalogo pubblicitario.
Finisco ribadendo che nonostante tutto riconosco la validità e la eccellenza del brand italiano in questione, ma non posso nascondere la delusione. È la delusione di chi ha creduto nel marchio tanto da spendere soldi che magari non poteva spendere.

Prova a prendere in mano un 692 e poi un 682 di venti anni fa...facci sapere poi se noti differenze... parlo per sentito dire perché personalmente ho sempre sparato con mx8 che ha la brunitura scolorita e una cerniera rigata...ma non lo pulisco... dovrei dire pulivo... ogni volta che sparo...avo...
Invece ho sempre sentito parlare bene dell'Excel anche da tiratori di livello assoluto che lo usano a caccia.
Seagate non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Livia1968 Piace questo post
Rispondi

Tag
altre, beretta, difetti, fucili, marche, pregi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione