Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-22, 02:18 PM   #1
Gambettone
Utente regolare

ubicazione: Italia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 46
Grazie (Ricevuti): 10
Mi piace (Dati): 262
Mi piace (Ricevuti): 54
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 70 Post(s)
predefinito Consigli caccia di selezione al cinghiale

Salve a tutti gli amici del forum.

Da febbraio inizierò con grande entusiasmo a cacciare il cinghiale in selezione, però sono un neofita senza esperienza per questo tipo di caccia e senza nessun mentore da poter seguire per capire i segreti di questa caccia.

So che è un animale crepuscolare, quindi può essere insidiato sia all'alba che al tramonto, anche se immagino con approcci differenti. Io, ha causa del mio lavoro, ho a disposizione la mattina e ora si arriva al nocciolo della questione.

Per cacciare il cinghiale la mattina come mi devo comportare?

Dove li devo andare a cercare?

Sono migliori le zone di pastura o il tragitto che percorrono per andare nelle loro rimesse?

Quando è il momento dell'anno migliore per poter incontrare il cinghiale all'alba?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli di cui sicuramente farò tesoro.
Gambettone ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Marco Mura Piace questo post
Vecchio 24-01-22, 03:07 PM   #2
Capriolo Astuto
Guru del forum

L'avatar di Capriolo Astuto

ubicazione: Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 111
Grazie (Ricevuti): 109
Mi piace (Dati): 1223
Mi piace (Ricevuti): 742
Menzionato: 7 Post(s)
Quotato: 1606 Post(s)
predefinito

Ciao Gambettone.
Intanto auguri per la tua nuova avventura.