Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-22, 07:13 PM   #11
zetagi
Utente

L'avatar di zetagi

ubicazione: vercellese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 104
Grazie (Ricevuti): 142
Mi piace (Dati): 394
Mi piace (Ricevuti): 474
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 555 Post(s)
predefinito

Scusami Mericà...

Sei talmente prolisso co' sto ca...zzo di geiest ed ecc.ecc. che passa la voglia di leggerti... infatti non l'ho letto il tuo post e so' andato oltre...se riesci ad accorciare il concetto ad 1/8 - 1/10...magari in futuro mi soffermo un po' di +.
Ti saluto...
zetagi non è in linea  
Mi piace zis Piace questo post
Vecchio 17-03-22, 08:19 PM   #12
iago 77
Guru del forum

L'avatar di iago 77

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 189
Grazie (Ricevuti): 111
Mi piace (Dati): 447
Mi piace (Ricevuti): 536
Quotato: 499 Post(s)
predefinito

Purtroppo penso nostalgicamente ad alcune penne che prima scrivevano e che ora non lo fanno più....per fortuna ci rimangono in altre sezioni persone che partecipano attivamente più dei moderatori stessi.... E che con i loro scritti e il loro sapere tengono viva e vegeta la sezione....
iago 77 non è in linea  
Mi piace flou Piace questo post
Vecchio 17-03-22, 11:11 PM   #13
PaoloAndrea
PigKill

ubicazione: Italia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 20
Grazie (Ricevuti): 26
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricevuti): 136
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 106 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Mericano Visualizza il messaggio
Ho visto tanti altri fora morire per le ragioni di cui parli. Purtroppo penso che si tratti anche dello zeitgeist, lo spirito dei tempi. Ormai, anche in altri teatri, politici, sportivi, e persino familiari, non c'e' piu' dialogo sereno ed educato ma confronto, spesso acido, cattivo, ed al di la' del mondo virtuale, questa mancanza di rispetto per le opinioni altrui, quest'intolleranza del dissenso spesso degenera in risse, percosse, coltellate, e anche colpi di arma da fuoco. Questo almeno su un forum non puo' avvenire. Non muore il membro sotto attacco, ma muore il forum, un pezzetto alla volta. E questa tendenza ad attaccre il latore del messaggio personalmente, l'argomento ad hominem, invece che una pacata critica del messaggio stesso, purtroppo ha mostrato la sua brutta faccia anche qui, ed anch'io ne sono stato il bersaglio. A parte l'essere chiamato "Er Mercenario" invece di "Er Mericano," il che mi ha fatto ridere, pero', un membro qui presente di cui ovviamente non faccio nome qui, ma del quale mi riservo il diritto di rivelarlo al padrone del vapore allegando il MP in questione, non avendo le 00 di farlo pubblicamente, rischiando di essere bannato, mi ha chiamato, nascosto dietro la cortina del messaggio privato, un "parakulo" ed un "leccakulo," rivelando di che pasta e' fatto. Non che questa cafoneria mi scalfisca neanche appena, ma rivela un atteggiamento che sta demolendo a picconate i fora in generale. Ecco perche', come giustamente altri hanno scritto, quelli che non sopportano opinioni diverse e non hanno le spalle larghe e la pelle coriacea abbastanza da poter rendersi conto che essi non sono depositari della Verita' con la V maiuscola sono approdati ad altri siti dove possono scrivere cio' che vogliono senza essere contraddetti. Forse e' meglio cosi', ma un forum di anche centocinquanta o duecento membri non puo' sopravvivere perche' a sentire le stesse campane e senza imparare nulla di nuovo uno si annoia e se ne va.
Che cosa potrebbe rallentare persino fermare questo trend? Una maggiore severita' della moderazione? Ho visto come anche questa puo' essere deleteria, specialmente quando c'e' un moderatore cattivo e prepotente come, secondo la stessa persona che mi ha mandato insulti via MP mi aveva comunicato in un messaggio precedente, che ho pure conservato. In realta' non m'e' sembrato proprio che questo moderatore corrispondesse a tale descrizione negativa. Probabilmente questo avra' osato contraddire o redarguire questo membro intollerante di opinioni altrui. E' interessante il fatto che questo stesso membro, membro di un altro forum del quale sono membro anch'io, mi aveva sconsigliato di iscrivermi qui a causa della severita' della moderazione, che ancora non mi ha cacciato fuori, pure se io i peli sulla lingua non li ho, e per usare una citazione dell'Angiolieri, sono un "buon begolardo," che pero' gioca solo di difesa e non di offesa.
Mi rincresce dover scrivere queste cose, ma mi rincuora il fatto che altri membri con i quali corrispondo via email, incluso un moderatore che conosco da prima ancora di scoprire questo forum, hanno espresso gli stessi sentimenti verso quella persona dal dente avveelnato ed una propensita' a sparlare di altri e di insultare.
Non so cosa suggerire per poter tenere in vita questo ed altri fora che considero importanti ed utili. Forse l'unica cosa e' il self-restraint di ogni membro individuale. Discutiamo con cortesia, dibattiamo si' su qualsiasi argomentto, ma senza argomenti ad hominem, di solito usati da gente ignorante ed incapace di discutere l'oggetto della discussione, ma capaci soltanto di discutere la personalita' e le origini dell'interlocutore, ed evitando atteggiamenti da tuttologo. Parlare con cognizione di causa e' essenziale. Fare il leone da tastiera e' demenziale.

Spero di non dover tornare piu' su quest'argomento e che si sia trattato soltanto di una nuvola passeggera. Questo forum mi piace troppo ed ho imparato gia' parecchie cose che non sapevo, qui (ah, adesso mi arrivera' un'altra accusa di una certa propensita' al titillare glottologicamente l'estremita' inferiore dell'apparato digerente!) per vederlo languire e poi perdere rilevanza e sparire.

Forza, ragazzi, facciamo tutti (da notare la prima persona plurale, "facciamo," non "fate") uno sforzo e comportiamoci da colleghi cacciatori e tiratori e soprattutto da amici. Nubi nere si stanno addensando sul mondo della caccia e delle armi, e litigare fra noi e' da "capponi di Renzo." No, non di Renzi, ma di Renzo...
Che ci azzecca un messaggio privato, reso pubblico nei concetti, con l’immobilità del forum? Ci azzecca ci azzecca… è l’esempio di come si accendono Flames inutili! Le cose private, vanno gestite in privato… altrimenti a cosa serve sta funzione? In passato ho sempre mandato a farsi friggere in chiaro, senza utilizzare gli MP, ma soprattutto evitando di lavare i panni sporchi in piazza… non è mai elegante farlo.

Ultima modifica di PaoloAndrea; 18-03-22 a 12:01 AM
PaoloAndrea non è in linea  
Vecchio 18-03-22, 12:14 AM   #14
maxpointerx73
Moderatore Addestramento

L'avatar di maxpointerx73

ubicazione: torino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 236
Grazie (Ricevuti): 346
Mi piace (Dati): 928
Mi piace (Ricevuti): 1403
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 716 Post(s)
predefinito

Buona sera Paolo...
Ho letto I vari post della discussione e su alcuni punti mi trovo d'accordo.....
Ma perdonami ma non riesco a capire dove vuoi arrivare...
Mi spiego meglio...
Ok a cercare di ravvivare alcune sezioni...
Se ci sono idee nuove e utili, penso che nessuno sia contrario, se tali veramente, ne trarranno beneficio tutti...
Ovvio chi decide non sono sicuramente io...
Io non terrei l'asso nella manica, ma lo giocherei subito, per iniziare subito a migliorare la situazione.
maxpointerx73 non è in linea  
Mi piace Massimiliano, Max54, oreip Piace questo post
Vecchio 18-03-22, 12:27 AM   #15
PaoloAndrea
PigKill

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxpointerx73 Visualizza il messaggio
Buona sera Paolo...
Ho letto I vari post della discussione e su alcuni punti mi trovo d'accordo.....
Ma perdonami ma non riesco a capire dove vuoi arrivare...
Mi spiego meglio...
Ok a cercare di ravvivare alcune sezioni...
Se ci sono idee nuove e utili, penso che nessuno sia contrario, se tali veramente, ne trarranno beneficio tutti...
Ovvio chi decide non sono sicuramente io...
Io non terrei l'asso nella manica, ma lo giocherei subito, per iniziare subito a migliorare la situazione.
Max… io non voglio arrivare da nessuna parte, mi piacerebbe solo ritrovare una community come quando mi ero iscritto tanti anni fa… forse non lo sai, o forse non ricordi, o forse non hai letto il nickname che Massimiliano ha aggiunto sotto il mio nome…. Ma conosco molto bene il funzionamento del forum… e vederlo annaspare mi dispiace non poco.
Vecchio 18-03-22, 01:58 AM   #16
maxpointerx73
Moderatore Addestramento

L'avatar di maxpointerx73

ubicazione: torino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 236
Grazie (Ricevuti): 346
Mi piace (Dati): 928
Mi piace (Ricevuti): 1403
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 716 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PaoloAndrea Visualizza il messaggio
Max… io non voglio arrivare da nessuna parte, mi piacerebbe solo ritrovare una community come quando mi ero iscritto tanti anni fa… forse non lo sai, o forse non ricordi, o forse non hai letto il nickname che Massimiliano ha aggiunto sotto il mio nome…. Ma conosco molto bene il funzionamento del forum… e vederlo annaspare mi dispiace non poco.

Ciao Paolo,
Questo lo avevo capito...
Infatti ti ho scritto di non tenere assi nella manica....
E se ci sono buone idee, parlane con chi gestisce il tutto.....
Sono il primo a dirti che ogni buon progetto può essere di aiuto per tutti
Prima si inizia meglio è...
Buona serata.
maxpointerx73 non è in linea  
Vecchio 18-03-22, 08:50 AM   #17
PaoloAndrea
PigKill

Mi piace / Grazie
predefinito

Il mio asso nella manica, ha la catena… e non ho più i poteri di un tempo per giocarlo!!ahahah troppo permissivismo ha portato la barca alla deriva, perché ognuno ha tirato l’acqua al suo mulino infischiandosene delle poche regole di buona educazione, quattro bischeri e un’illusionista hanno montato a regola d’arte un teatrino, che ha rotto i maroni al 90% di chi aveva voglia di condividere la sua esperienza con chi aveva voglia di imparare. Adesso, con le vacche ormai in alpeggiò, diventa difficile riportarle in stalla se il fieno lo mangiano sempre i soliti giaguari.
Detto questo, non voglio insegnare nulla a nessuno, sono un semplice utente che legge e prova a condividere la sua passione, ma se 300 visualizzazioni portano 15 interventi…. Mi sa che qualcosa non gira nel modo giusto.

---------- Messaggio inserito alle 07:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 AM ----------

475 letture e 16 i messaggi in risposta sono lì a testimoniare che tanta gente legge ma nessuno ha più voglia di rompersi le palle scrivendo perché ci sono troppi utenti che hanno preso questo forum come fosse il bar sport, infischiandosene del prossimo. Se analizziamo un attimo la situazione facciamo solo in tempo ad accorgerci che quello che sta succedendo sul forum, Non è nient’altro che lo specchio della società. Perbenisti e politically correct e sono la rovina della società, a me personalmente hanno rotto gli zebedei. Li lancerei in orbita e tirerei la catena

Ultima modifica di PaoloAndrea; 18-03-22 a 09:58 AM
Mi piace toperone1, erri68, PAOLOPIERO, Alberto, jagher1 Piace questo post
Vecchio 18-03-22, 10:37 AM   #18
Max54
Guru del forum

ubicazione: sora
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 85
Grazie (Ricevuti): 143
Mi piace (Dati): 1137
Mi piace (Ricevuti): 623
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 473 Post(s)
predefinito

Giri di parole ,non è certo cosi' che si rida' vigore a un forum nato per appassionati di CACCIA con il cane da ferma ,in primis continentali italiani cani con una filosofia di caccia e di impiego particolare,ed ora di tutto si parla meno che di questo .Il piu' delle volte le frizioni avvengono tra utenti che si sono iscritti al forum per ragioni diverse ed hanno interessi e un modo di intendere la caccia diametralmente opposti.
Max54 non è in linea  
Mi piace Livia1968 Piace questo post
Vecchio 18-03-22, 11:45 AM   #19
SPRINGER TOSCANO
Guru del forum

L'avatar di SPRINGER TOSCANO

ubicazione: VOLTERRA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 154
Grazie (Ricevuti): 299
Mi piace (Dati): 777
Mi piace (Ricevuti): 1613
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 2914 Post(s)
predefinito

Schiettezza per schiettezza...dico la mia.

Sono iscritto a questo forum dal 2013....e questa storia delle grandi firme che se ne sono andate, il forum che è alla frutta, dei quattro gatti ecc ecc ecc.....lo sento da allora!!

Son passati 9 anni e il forum è sempre qua!!

Certo ha molta concorrenza...FB e tutti gli altri social lo stringono un pò ma...lui è sempre qua!!!

Anche io mi tengo in contatto soprattutto su whatsapp con diversi utenti di questo forum, e proprio qua sopra conosciuti ma poi contattati direttamente perchè, IN PASSATO, spesso sorgevano problemi a seconda di cosa uno scriveva e quindi ecco il contatto sul telefono che poi con alcuni di loro è diventato giornaliero e spesso affrontiamo argomenti che forse sarebbe interessante affrontare anche su queste pagine, ma ormai l' abitudine....

Comunque lo guardo spessissimo e quando posso, e ho voglia, cerco di intervenire.

Oltre ai social va fatta anche un' altra considerazione.....la caccia cambia e con essa stà cambiando anche il mondo venatorio che nel frattempo inoltre stà diminuendo...... oltre a diventare sempre più vecchio!!

L' unica caccia che regge è la "selezione" intesa in tutte le sue declinazioni e infatti anche quà le stanze più attive sono proprio quelle ad essa legate.....armi e munizioni e selezione.

A dire il vero mi sarei aspettato più movimento per la sezione ottiche....ma forse essa appare un pò troppo scollegata dal concetto "caccia".

In definitiva, per me, al forum non mancano certo persone competenti (per me lo staff è al top!) e ottima gestione ma, purtroppo si trova a dover "pescare" utenti in una platea sempre più risicata, e la concorrenza è agguerrita!

Infine, e mi riferisco alle tante visualizzazioni e ai pochi interventi su questo 3d ......non sarà perché ormai questo argomento del "non è più come una volta" è diventato un pò come la fantomatica domanda...." in braccata è meglio il 308 o il 30/06?"? Trito ritrito ma, quasi nostalgicamente, ogni tanto ripresentato!

Hai possibili novità? Esponile all' admin e se sono valide sicuramente verranno messe in pratica.

Ultima modifica di SPRINGER TOSCANO; 18-03-22 a 11:52 AM
SPRINGER TOSCANO ora è in linea  
Grazie Massimiliano Ha ringraziato per questo post
Mi piace Massimiliano, Yed, jagher1, pratalino Piace questo post
Vecchio 18-03-22, 11:55 AM   #20
iago 77
Guru del forum

L'avatar di iago 77

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 189
Grazie (Ricevuti): 111
Mi piace (Dati): 447
Mi piace (Ricevuti): 536
Quotato: 499 Post(s)
predefinito

Una domanda off topic.....
Ma cos'è quel cartellino rosso vicino al post di zetagi?
iago 77 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
realtà…, triste, una

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione