![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Buongiorno,
Ricarico regolarmente 300mm Win. Mag. e 7mm Rem. Mag. Uso , rispettivamente Norma MRP e Norma 204 e palle da 180g. e 140g . L'armiere ( gli armieri) dai quali mi approvvigiono mi dicono che , causa riorganizzazioni interne , le polveri NORMA non saranno disponibili per i mesi a venire ( mi diceva fino a primavera 2022). E una verità conosciuta ? Ho una certa scorta di polveri ma non da sostenere un così lungo periodo. Gli armieri mi suggerivano di usare polveri Vihtavuori che io , aimè, non conosco. Gentilmente qualcuno mi può suggerire tipologia e dosi min-max di polveri Vihtavuori ( o altre di cui avete ottima esperienza) per ricaricare i seguenti calibri: - 300 Win mag. , palle da 180g. Nosler Accubond -7 mm Rem. Mag. , palle da 140g. Nosler Accubond - .30-06 Spr. palle da 150 e /o 180 g. Nosler Accubond Grazie per ogni aiuto che potrete darmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente regolare
|
![]()
Avevo avuto pure io difficoltà negli anni scorsi con le polveri Norma, poi però erano tornate disponibili e speravo che il problema fosse risolto.
Non ho dosi collaudate con le polveri Vihtavuori, prova al link sotto: https://www.vihtavuori.com/reloading...fle-reloading/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Quanto dice Fernando è vero, anche da noi la MRP risulta irreperibile…io ne ho una confezione da ritirare da 6 mesi perché la mia armeria fa questo servizio in virtù dei problemi avuti negli anni scorsi.
Occhio alla N 160 perché, da quanto mi hanno riferito, sembra non essere costante tra lotto e lotto….bisogna provare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
Su una chat di tiratori che frequento lamentavano la stessa cosa, adesso non saprei nello specifico, saranno 15 anni che non ricarico( ricaricavo nel liscio).
Sembrerebbe un problema nazionale...
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Io ho sostituito la mrp che usavo nel 7 rem con la rs70.
Mi son trovato molto molto bene... e la uso anche nel 270
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
Pochi giorni fa il mio armiere mi ha chiesto se mi servivano polveri norma, mi aveva detto che si era sbloccata la situazione per la 204 e 202 che uso. Per la MRP mi aveva detto che si doveva aspettare ancora qualche giorno.
Credo che tra poco dovrebbero essere di nuovo tutte disponibili. Ciao Guli51 P: anche io ho usato la SR70 al posto dell' allora introvabile MRP e mi son trovato bene, con la stessa grammatura mi spingeva un 20 m/s il più della MRP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Guli... a me quello che ha sorpreso è stata la costanza di velocità tra un colpo e l altro. Scarti veramente ridottissimi.
Anche le velocità si sono dimostrate ottime. Credo che non tornero' piu alla norma, inoltre quando avro' finito la n. 140 passero' alle rs anche per il 223.
![]() |
#8 |
Guru del forum
|
![]()
Buongiorno, concordo con Springe, anche io uso le Reload Swisse e mi trovo molto bene. Uso la RS60 con il 300 wm e 6.5 svedese. Prima usavo le vithavuori. Le RS in confronto offrono velocità migliori a parità di pressione. TOPP
![]() |
#9 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Delle Norma sono tuttora soddisfatto, di RS uso solo la 40, 70 e 80. Ciao Guli51 PS: RS fumano un po' di più e puzzano ..... ma sono costanti, solo per simpatia sono ritornato alla 133, anche con la RS40 non cambiava nulla pur essendo una monobasica e la seconda bibasica, idem MRP e RS70, solo un po' di velocità il più per la 70, suppongo un po' più veloce( ma molto dipende anche dai lotti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
La 70 è sicuramente più vivace della mrp....si adatta benissimo alla canna da 61 cm che utilizzo io.
![]() |
![]() |
Tag |
indisponibilità, norma, polveri |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|