Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Buona forchetta

Avvisi

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-22, 11:20 AM   #61
Livia1968
Motore di ricerca

L'avatar di Livia1968

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 731
Grazie (Ricevuti): 501
Mi piace (Dati): 1989
Mi piace (Ricevuti): 2331
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1879 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FilippoBonvi Visualizza il messaggio
Non capisco però dove il post è stato offensivo. Ammetto di non poter leggere tutti gli interventi in quanto qualche utente è nella mia lista “ignorati” e potrei non aver colto alcune affermazioni.
Rimane il gatto ( se ben frollato e cucinato) indistinguibile dal coniglio.
A Piacenza alcune ricette tipiche prevedono cavallo e asina, in molti posti ritenuti intoccabili

Mangio spesso ( e con piacere) la “picula ad caval”, una gustosa preparazione di carne trita di cavallo cotta a lungo nel sugo di pomodoro, con aggiunta di peperoni e cipolle. Un piatto invernale davvero pesante
O nelle vecchie osterie si trova “L’asneina”, letteralmente Asinina, davvero gustosa. Per non parlare del trito crudo di cavallo condito con aglio, limone e pepe da spalmare sulle bruschette.
Ho assaggiato nutrie, serpenti e cammelli in stato di conservazione “creativo”
Ci meravigliamo per caso di maialini da latte, agnelli o formaggio con i beghi ?
Neanche io ho ritrovato il post incriminato.
Però non discuto se qualcuno si possa essere sentito offeso. Quello fa parte della sensibilità personale e se vuole esprimere la propria opinione senza insultare ne ha tutto il diritto.
Se non si è d'accordo lo si può sempre ignorare visto che da quello che ha scritto ha deciso di abbandonare. O si può rispondere, giustamente per chiarire la propria posizione.
Ulteriori commenti sono sgradevoli e non necessari proprio perché rivolti a chi probabilmente non legge.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Vecchio 21-06-22, 01:27 PM   #62
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricevuti): 388
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricevuti): 2627
Menzionato: 12 Post(s)
Quotato: 3704 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oizirbaf Visualizza il messaggio
Pensa che dalle mie parti, (Brianza e dintorni) abbiamo una collezione di frizzi, lazzi e nomignoli che i "bene attrezzati" Toscani hanno da ansimare per raggiungerci.
Dici, caro Settemerende?
Vecchio 21-06-22, 02:48 PM   #63
Yed
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 356
Grazie (Ricevuti): 306
Mi piace (Dati): 2902
Mi piace (Ricevuti): 1087
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 2254 Post(s)
predefinito

Quote:
Non capisco però dove il post è stato offensivo. Ammetto di non poter leggere tutti gli interventi in quanto qualche utente è nella mia lista “ignorati” e potrei non aver colto alcune affermazioni.
Rimane il gatto ( se ben frollato e cucinato) indistinguibile dal coniglio.
A Piacenza alcune ricette tipiche prevedono cavallo e asina, in molti posti ritenuti intoccabili

Mangio spesso ( e con piacere) la “picula ad caval”, una gustosa preparazione di carne trita di cavallo cotta a lungo nel sugo di pomodoro, con aggiunta di peperoni e cipolle. Un piatto invernale davvero pesante
O nelle vecchie osterie si trova “L’asneina”, letteralmente Asinina, davvero gustosa. Per non parlare del trito crudo di cavallo condito con aglio, limone e pepe da spalmare sulle bruschette.
Ho assaggiato nutrie, serpenti e cammelli in stato di conservazione “creativo”
Ci meravigliamo per caso di maialini da latte, agnelli o formaggio con i beghi ?
aFFERMAZIONE NON VERITIERA, RIFERITA NON AL GUSTO, MA ALLA FORMA DELL'OSSO.
(Tasto maiuscolo bloccato,,,)
Yed non è in linea  
Vecchio 21-06-22, 03:38 PM   #64
FilippoBonvi
Utente abituale

L'avatar di FilippoBonvi

ubicazione: Piacenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricevuti): 67
Mi piace (Dati): 197
Mi piace (Ricevuti): 324
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 478 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yed Visualizza il messaggio
aFFERMAZIONE NON VERITIERA, RIFERITA NON AL GUSTO, MA ALLA FORMA DELL'OSSO.
(Tasto maiuscolo bloccato,,,)
Yed davvero controlli la forma delle ossa ? Di un coniglio o gatto che sia tagliato a spezzatino e cotto in umido ?
Anche la lepre la cucino senza ossa… così come spesso faccio le fagianelle giovani. Disossate e farcite sono squisite.
FilippoBonvi non è in linea  
Vecchio 21-06-22, 10:14 PM   #65
Yed
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Yed davvero controlli la forma delle ossa ? Di un coniglio o gatto che sia tagliato a spezzatino e cotto in umido ?
Anche la lepre la cucino senza ossa… così come spesso faccio le fagianelle giovani. Disossate e farcite sono squisite.
Senza testa ... eeh sì, é l'unico modo x distinguere tra uno e l'altro... a parte il dna
Yed non è in linea  
Vecchio 21-06-22, 11:06 PM   #66
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 36
Grazie (Ricevuti): 124
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricevuti): 625
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 459 Post(s)
predefinito

Nel Montana nessuno mangia le lepri perche' le considerano soltanto animali nocivi e perche' pensano che portino malattie. Ma in realta' e' perche' hanno di meglio da mangiare e non hanno piu' una fame nera come gli scandinavi loro nonni, bisnonni e trisavoli che vennero a colonizzare la zona di pianura con la ferrovia che percorre ancora oggi l'intera fascia del confine col Canada. Abitavano in capanne primitive, e cominciarono a coltivare a grano la prateria. "Sod-busters," li chiamavano, "scassaterra." Ad ogni modo, i loro discendenti le lepri le ammazzano quando possono, a vista, e le lasciano in terra. Dunque, il mio vicino, da buon Montanan, espresse il suo schifo quando gli raccontai di come la lepre fosse un'ambita preda in Italia.
Naturalmente, essendo come sono, questo suo disgusto mi ispiro' a fargli uno scherzetto. Uccisi una bella leprona, la spellai, pulii e disossai, e ne tagliai la carne a cubetti. Poi la cucinai con la ricetta messicana del chili con carne--quei fagioli rosso scuro, piccoli, cucinati con salsa di pomodoro e chili powder piccante, certi peperoncini arrostiti, seccati e polverizzati dal caratteristico odore e sapore. Invitai il vicino a cena, e tanto gli piacque il mio chili con carne, che se ne mangio' tre scodelle, credendo che--come gli avevo detto--fosse carne di manzo. Alla fine del pasto, gli domandai se la prossima volta che fosse venuto a cena gli sarebbe piaciuto l'hasenpfeffer, un manicaretto tedesco a base di carne di lepre con pepe nero. "Per carita', no!" esclamo'. "Io le lepri non le mangio!"
"Mah!," dissi io, "Eppure stasera te ne sei mangiata parecchia!"
"Ma neanche per il ca22o! Io so riconoscere il manzo, e quello era manzo!"
"Aspetta un po' che ti faccio vedere da dove e' venuto quel manzo." Andai alla pattumiera ed estrassi lo scheletro scarnito della lepre, ancora con la testa attaccata e gli occhioni sbarrati che lo guardavano...
Si in*****' come un picchio, e usci' di casa mia sbattendo la porta, mentre mia moglie ed io ci rotolavamo sul pavimento dalle risate...
Quando gli sbolli' l'ira e ricomincio' a parlarci dopo qualche giorno, dovette confessare che il "manzo" dalle orecchie lunghe era davvero buono...
Vecchio 21-06-22, 11:29 PM   #67
Yed
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Mericano Visualizza il messaggio
Nel Montana nessuno mangia le lepri perche' le considerano soltanto animali nocivi e perche' pensano che portino malattie. Ma in realta' e' perche' hanno di meglio da mangiare e non hanno piu' una fame nera come gli scandinavi loro nonni, bisnonni e trisavoli che vennero a colonizzare la zona di pianura con la ferrovia che percorre ancora oggi l'intera fascia del confine col Canada. Abitavano in capanne primitive, e cominciarono a coltivare a grano la prateria. "Sod-busters," li chiamavano, "scassaterra." Ad ogni modo, i loro discendenti le lepri le ammazzano quando possono, a vista, e le lasciano in terra. Dunque, il mio vicino, da buon Montanan, espresse il suo schifo quando gli raccontai di come la lepre fosse un'ambita preda in Italia.
Naturalmente, essendo come sono, questo suo disgusto mi ispiro' a fargli uno scherzetto. Uccisi una bella leprona, la spellai, pulii e disossai, e ne tagliai la carne a cubetti. Poi la cucinai con la ricetta messicana del chili con carne--quei fagioli rosso scuro, piccoli, cucinati con salsa di pomodoro e chili powder piccante, certi peperoncini arrostiti, seccati e polverizzati dal caratteristico odore e sapore. Invitai il vicino a cena, e tanto gli piacque il mio chili con carne, che se ne mangio' tre scodelle, credendo che--come gli avevo detto--fosse carne di manzo. Alla fine del pasto, gli domandai se la prossima volta che fosse venuto a cena gli sarebbe piaciuto l'hasenpfeffer, un manicaretto tedesco a base di carne di lepre con pepe nero. "Per carita', no!" esclamo'. "Io le lepri non le mangio!"
"Mah!," dissi io, "Eppure stasera te ne sei mangiata parecchia!"
"Ma neanche per il ca22o! Io so riconoscere il manzo, e quello era manzo!"
"Aspetta un po' che ti faccio vedere da dove e' venuto quel manzo." Andai alla pattumiera ed estrassi lo scheletro scarnito della lepre, ancora con la testa attaccata e gli occhioni sbarrati che lo guardavano...
Si in*****' come un picchio, e usci' di casa mia sbattendo la porta, mentre mia moglie ed io ci rotolavamo sul pavimento dalle risate...
Quando gli sbolli' l'ira e ricomincio' a parlarci dopo qualche giorno, dovette confessare che il "manzo" dalle orecchie lunghe era davvero buono...
In epoche giovanili, a fine cena , quando qualcuno cominciava a fare "maoo" succedeva un po' di tutto, altro che sbattere la porta...
Yed non è in linea  
Mi piace danguerriero Piace questo post
Vecchio 21-06-22, 11:54 PM   #68
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 36
Grazie (Ricevuti): 124
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricevuti): 625
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 459 Post(s)
predefinito

Quote:
In epoche giovanili, a fine cena , quando qualcuno cominciava a fare "maoo" succedeva un po' di tutto, altro che sbattere la porta...
In fondo e' meglio mangiare un gatto credendo che sia un coniglio di cio' che capito' ad un mio amico, che parcheggio' l'auto in un posto solitario vicino all'Appia Antica con una ragazza conosciuta ad una festa quella stessa sera, e dopo i preliminari sbaciucchiamenti e palpazioni della meta' superiore del corpo, cerco' di "smucinare" parti piu' intime e trovo' qualcosa che non si sarebbe dovuta trovare dove la trovo'....
Vecchio 22-06-22, 01:03 AM   #69
cioni iliano
Guru del forum

L'avatar di cioni iliano

ubicazione: castelfiorentino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 424
Grazie (Ricevuti): 130
Mi piace (Dati): 623
Mi piace (Ricevuti): 393
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 889 Post(s)
predefinito

Quote:
Salve. Se fossi stato coinvolto io...vi facevo assaggiare l'"avvocato quercioli". Poi sareste andati gobbi per una settimana.
Buonanotte.
cioni iliano non è in linea  
Vecchio 22-06-22, 08:47 AM   #70
Oizirbaf
Moderatore Buona Forchetta

L'avatar di Oizirbaf

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 540
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricevuti): 1139
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 578 Post(s)
predefinito

Quote:
Senza testa ... eeh sì, é l'unico modo x distinguere tra uno e l'altro... a parte il dna
leggete bene quel che riporta Danguerriero:
https://www.ilbraccoitaliano.net/for...t=69648&page=2

ora, però, penso sia meglio chiudere questa discussione che per me è stata molto divertente...
ma vedo che ad altri non è moplto piaciuta.
Oizirbaf
Oizirbaf non è in linea  
Mi piace jagher1 Piace questo post
Chiudi la discussione

Tag
antica, dispirito, gente, ricetta, vicentina

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione