Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Annunci compra vendita

Avvisi

Grazie Grazie:  4
Mi piace Mi piace:  6
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-22, 01:26 PM   #11
Nikolis
Utente abituale

L'avatar di Nikolis

ubicazione: Greece
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricevuti): 25
Mi piace (Dati): 586
Mi piace (Ricevuti): 110
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 54 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkino Visualizza il messaggio
Sono sempre alla ricerca di queste cartucce per lo sporting da grammi 28 Pb 9 o 9,5.
L'anno scorso, sul finire della stagione avevo trovato le Fiocchi Bior piombo 9... delusione pazzesca, cartuccia talmente fiacca che non carica il semiauto .

Proverò a cercare anche le cartucce da Skeet 24 grammi piombo 9,5.
Chi le usa, sa consigliarmi qualche marca di buona qualità .

Grazie a tutti.
Mirko
Prova nella tua zona se ci sono i saga da 28g abbastanza forti, sono sicuro che funzionera il semiauto.
Nikolis non è in linea   Rispondi quotando
Grazie mirkino Ha ringraziato per questo post
Vecchio 21-06-22, 02:24 PM   #12
Max54
Guru del forum

ubicazione: sora
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 76
Grazie (Ricevuti): 126
Mi piace (Dati): 940
Mi piace (Ricevuti): 529
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 410 Post(s)
predefinito

Le cartucce da skeet sono tutte 24gr le cheddite sporting 28gr le trovi 8,5 e 9,5 se no 8,5 le mach3 anche bior le fiocchi TTTWO vanno molto bene,prezzo da 55 euro a cartone da 250 a salire se il semiauto non ricarica nemmeno queste controllalo e puliscilo bene,con tutte queste cartucce nemmeno i vecchi A300 fanno una grinza anche dopo diverse serie.
Max54 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie mirkino Ha ringraziato per questo post
Mi piace Athreius Piace questo post
Vecchio 22-06-22, 12:13 PM   #13
Athreius
Guru del forum

L'avatar di Athreius

ubicazione: Foggia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 69
Grazie (Ricevuti): 67
Mi piace (Dati): 375
Mi piace (Ricevuti): 296
Quotato: 250 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cimedi Visualizza il messaggio
Colgo l'occasione per chiedere i prezzi delle carucce da piattello da 28 grammi nelle vostre zone visto che qui in Salento i prezzi sono saltati in pochi mesi di € 20 ed oltre per le polveri e € 1,60 per le cartucce (scatola da 25). In pratica, secondo me vogliono togliere di mezzo sia il caricamento personale delle cartucce e sia il praticare il tiro a volo. Dalle vostre parti, quanto costa la polvere Anigrina, la DragoV, la GM3 e le cartucce come le Cheddite che io trovo eccellenti. Parlo sempre di Cal.12 Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche dritta.
Ciao per le polveri non so dirti, ma per le cartucce l'aumento va da 0.50cent a pacco fino ad 2 euro...le piu rincarate della mia zona sono le NSI, le chiddite sono aumentati di pochissimo, le fiocchi pressochè costanti o in lievissimo aumento, poi dipende da quanto scarico fa l'armeria, un'armeria che fa scarichi mensili costanti avrà prezzi piu abbordabili di una che scarica solo ad agosto e gennaio e che da marzo in poi non vende piu niente...
Athreius non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Max54 Piace questo post
Vecchio 22-06-22, 10:35 PM   #14
cimedi
Guru del forum

L'avatar di cimedi

ubicazione: Sannicola (Lecce), , Puglia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 31
Grazie (Ricevuti): 28
Mi piace (Dati): 299
Mi piace (Ricevuti): 91
Quotato: 37 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Athreius Visualizza il messaggio
Ciao per le polveri non so dirti, ma per le cartucce l'aumento va da 0.50cent a pacco fino ad 2 euro...le piu rincarate della mia zona sono le NSI, le chiddite sono aumentati di pochissimo, le fiocchi pressochè costanti o in lievissimo aumento, poi dipende da quanto scarico fa l'armeria, un'armeria che fa scarichi mensili costanti avrà prezzi piu abbordabili di una che scarica solo ad agosto e gennaio e che da marzo in poi non vende piu niente...
Con le Cheddite mi sono trovato molto bene, cartucce velocissime, prezzo intorno ai € 5 (lanno scorso l'ho pagate addirittura €4,20) Purtroppo gli armieri di cui compro non le prendono più perchè, dicono che i prezzi siano diventati insostenibili. Le uniche cartucce a prezzo "umano" sono le TT1 e TT2 della fiocchi ma non mi convincono, pare che le carichi la B&P visto che sulla scatola erano partite da Bologna e sono caricate col contenitore Baschieri Z2m. Secondo me dette cartucce sono lente e sui piattelli bisogna dare anticipi notevoli, per utilizzarle dovrei cambiare il mio modo di sparare e per me non è per niente facile cancellare con un colpo di spugna i tiri veloci d'istinto.
cimedi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-22, 11:36 PM   #15
jzcia
Guru del forum

L'avatar di jzcia

ubicazione: provincia di roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 20
Grazie (Ricevuti): 56
Quotato: 201 Post(s)
predefinito

Le polveri sono aumentate tantissimo nell'ultimo anno.
La tecna che fino a 2-3 anni fa pagavo 43 euro il Kg, oggi la fanno pagare tra i 100 e i 110 euro. Anche il piombo costa molto di più, di conseguenza il costo delle cartucce è cresciuto anche di 2 euro a scatola, 20 euro a scatolone.
Mio figlio pratica lo sporting, è 1a categoria, spara benino ma non va più a sparare almeno una volta alla settimana come faceva prima. Deve far quadrare i conti.
Tornando alle cartucce ho provato al Prochrono quasi tutte quelle in commercio e lui ha sparato di tutto, però si trova bene con le cartucce veloci e compra quelle che non scendono sotto i 410 ms.
La TT è caricata con AS e si posiziona intorno ai 398-400 max 405 ms. Se non è caricata dalla Fiocchi deve esserci stampigliato sul bossolo in un riquadro la sigla del caricatore. (esempio: BA per la Romana Munizioni, ogni caricatore ha la sua sigla di riferimento)
Le cartucce che mio figlio ha sparato di più fino ad ora sono state Le 4HV quando facevano 430, ma da qualche anno sono intorno ai 405 ed ha abbandonato, è poi passato alla FLY della Clever (430-435), Bornaghi STAR Discovery (430) ma ora costano un pò troppo ed ha ripegato sulla Bornaghi Tornado che ha gli stessi dosaggi e velocità della Discovery ma utilizza il piombo nero e non nichelato di conseguenza costa in alcune armerie 2 euro a pacco in meno. Certo che con il caldo di questi giorni picchiano un pò e a volte utilizza la Sporting sempre Bornaghi che viene caricata con meno polvere e si attesta sui 405-410 ms.

Riflessione: una cosa ho notato, nelle mie zone le polveri si sono sempre trovate in abbondanza ma da 5-6 mesi prima della guerra gli scaffali erano quasi vuoti, sarà stata una coincidenza?
jzcia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cartucce, cerco, piombo, sporting

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione